What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

scelta strain e lampada

jimmyganja

New member
buongiorno ho una grow da 70*55*230 con sistema idroponico. Sono completamente indeciso su che strain comprare (non avendo esperienza non sò neanche da che banca comprare). Vorrei sfruttare il piu possibile l'altezza a discapito della larghezza, quindi piante poco ramificate (se esistono monocima) e abbastanza distanti per garantirgli una buona illuminazione, guardando il sito della sensi seed e ho trovato questo strain (http://sensiseeds.com/it/semi-di-canapa/sensi-seeds/fruity-juice) a parte il prezzo spropositato sembra essere molto compatta no? voi che altri strain mi consigliate? quante piante riesco a farci stare secondo voi?
Un'altro problema è l'illuminazione, ho sentito che le mh fanno cresere le piante un po piu basse rispetto alle argo e le argo non sono il massimo in fioritura allora ho pensato di tenere una clf argo da 150w (o 200 ditemi voi) in crescita e poi aggiungere una da 40 o 80 con lo spettro rosso per la fioritura, è una buona idea? :thank you:
 

jimmyganja

New member
l'idea e di tirare fuori piu ganja possibile nel minor tempo possibile (la sensi dice che la fruity juice fiorisce in 50-60gg sarà vero?) e magari abbastanza buona :)
 
T

theeagle23

compra strain autoflowering e puoi mettere nella box 6 vasi da 6,5 lt sotto una hps da 400w! saluti
 
T

theeagle23

anche una 250 w va bene ma avrai meno resa.. comunque le autofiorenti buona resa e raccolto dopo 60gg
 

biondapadrona

Member
Veteran
compra strain autoflowering e puoi mettere nella box 6 vasi da 6,5 lt sotto una hps da 400w! saluti

400W in 70*55 va bene se avesse avuto intenzione di aprire una rosticceria ... vero è che il box è alto 230cm e che la cubatura, con appropriata estrazione, potrebbe permettere di mantenere temperature decenti... ma ti chiedo, a che distanza dovrebbe tenere la lampada dalle piante ??? e quante piante metteresti nel box per giustificare l'utilizzo di 400W ??? ...

anche una 250 w va bene

poi un post dopo gli consigli una 250W ???? deciditi !!!!
 
T

theeagle23

bhe forse ho esagerato con 400w ma credo che ci possa stare lui parla di sfruttare al massimo lo spazio in altezza e ho pensato che una 400w possa andare bene! se era una box alta 120 o 150 non consigliavo di certo una 400 w!
 

biondapadrona

Member
Veteran
Devi considerare i vasi che puoi mettere in quello spazio e la resa media per Watt, fermo restando la risoluzione positiva di eventuali intoppi che ne possano bloccare la crescita o compromettere il risultato finale del raccolto... secondo me usare una 400W è comunque anti-economico ... una CFL Agro da 250W già mi pare abbastanza. Puoi tenerla molto vicina alle cime senza paura di far danno.
Acquistare 9 semi poi ... mi pare un'esagerazione !!!! ... data anche la presenza del sistema idroponico, converrebbe lavorare con talee in maniera da garantire la crescita omogenea delle piante e poter alzare la lampada man mano che crescano tenendola il più possibile vicino alle cime così da ovviare alla minore capacità di penetrazione della luce delle CFL ...
 

jimmyganja

New member
per la temperatura ho pensato di adattare un climatizzatore per macchine, come lampada credo di stare sui 250w argo, è una cattiva idea posizionare una lampada da 40w anche in basso visto l'altezza? oppure un'altra idea è di dividere la grow in 2 (se faccio le talee) l'altezza sarebbe di 110 l'una :) magari a sto punto mi conviene pensare di fare scrog?
 

biondapadrona

Member
Veteran
azz ... è vero, me ne rendo conto ... sono troppo pignolo ma le lampade sono AGRO non ARGO !!! ... Se vuoi utilizzare l'altezza più che SCROG è SOG ... ma se decidi per poche piante e una 250W credo che lo SCROG sia comunque più efficace a patto di conoscere e saper applicare le giuste tecniche di potatura ...
 

jimmyganja

New member
azz ... è vero, me ne rendo conto ... sono troppo pignolo ma le lampade sono AGRO non ARGO !!!
ahahahah scusami :)

secondo tè mi conviene fare 2 o 3 piantine belle alte o dividere la grow in 2 e fare le talee? se la differenza in resa è tanta credo di fare le talee (ma facendo sog e contando che la lampada e il vaso tolgono spazio 110cm di altezza mi bastano :thinking:)
 

biondapadrona

Member
Veteran
Guarda, mi sento di consigliarti ciò che hanno consigliato a me ad inizio ciclo...
Parti con poche piante tutte provenienti dalla stessa madre. Non per un fattore di resa ma per uniformità di crescita. Completa un ciclo e ciò ti permetterà di mettere a punto il tuo setup ... per quanto riguarda la tecnica da usare io ti consiglierei di documentarti sullo ScrOG ... con dei bud più piccoli eviti ad esempio problemi di muffa, eviti di stressare la pianta con periodi di vegetativa troppo brevi, parti con un ciclo Luce/buio regolare ed utilizzando la rete potrai distanziare i bud uniformemente garantendo la massima resa della lampada ...
 

Latest posts

Latest posts

Top