What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

SOS CERCASI AIUTOOOOOO

dedoz

Member
Hola a todos, 2 white widow in out seminate a fine aprile in vaso da 50lt, finora tutto ok anzi non mi aspettavo nemmeno un risultato così :)
ma l'altro giorno guardando attentamente il fusto principale di una delle due bimbe ho notato una cosa che mi ha fatto venire i vermi :yoinks:
ho visto un forellino sul tronco e tenendolo sotto controllo per un paio di giorni mi è venuto il sospetto che qualche maledetto insetto si è costruito la sua casa dentro al tronco della mia ganja e se la sta pure mangiucchiando visto che ogni giorno trovo dei truciolini del fusto fuoriusciti dal foro .... posto una foto ma non si vede molto bene perchè non riuscivo a mettere a fuoco.... di che cavolaccio si tratta ???? e come posso risolvere questo problema ???
 

dedoz

Member
ma spruzzo l'intera pianta ??? non è che gli fa qualcosa ??? :( a parte che così mi libererei di tutti i moscerini e vari insetti che si annidano tra il fogliame nuovo ....
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
devi spruzzarla 3 giorni di fila con un normalissimo spray mosche e zanzare tipo raid o vape o simili.

sei il re dei consigli a caso.

é un bruco caterpillar .... prova con un sottile filo di ferro a .. infilzarlo.
Gli insetticidi per mosche e zanzare non servono a una ceppa contro i caterpillar.
 

dedoz

Member
se non dovessi riuscire ad eliminarlo ? farebbe danni grossi alla pianta ? cmq domani tento l'infilzaggio...... vediamo che succede.. magari per sicurezza gli do anche una spruzzatina.... che ne dite delle piante ? viaggiano bene vero :D
 

jeans91

Member
Veteran
uccidilo prima che ti dividi in due la pianta come successe a me l'anno scorso ! 4 bimbe mi ucciseeeeeee! -.-
 

dedoz

Member
aggiornamento situazione :

ho tentato con il fil di ferro fine ma purtroppo oggi ho visto che dal foro esce ancora materia vegetale masticata dal malefico bastardo....
che cosa cacchio posso fare ????? avrei pensato ad una cosa ma ho bisogno di qualche consiglio....
ho pensato ad una bella soluzione concentrata di piretro ci riempio una normale siringa e cerco di iniettare la soluzione (senza ago) dal foro d'ingresso del bastardone..... oppure avete qualche altra idea/consiglio ? potrei far danni alla pianta ? o magari al posto del piretro uso il DDT per insetti.....
attendo con ansia vostri consigli.....
 

HerbTree

Member
se te la mangia da dentro mi sa che l'unica cosa da fare è sperare...che non faccia danni e al momento del taglio stanarlo e infierire su di lui ahah
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao dedoz,
anche io quando ho fatto l'ultimo outdoor sono incappato in questo bruco bastardo (almeno il mio era un bruco):





ma sono riuscito a liberarmene come ti ha già detto zomboweed infilzandolo con un filo di ferro, poi ho ricoperto la ferita con del mastice che si usa dopo la potatura degli alberi così da non fare entrare altri insetti e malattie, ed ho salvato il raccolto.
Devi riuscire ad ucciderlo, sennò ti svuota la pianta dentro specialmente nel tuo caso che è alla base del tronco e non su un ramo secondario.
Ciao e buon cultivo!!!!

R69.
 

dedoz

Member
Ciao Ribbon,
con il fil di ferro abbiamo già tentato un paio di volte ma senza riuscire a beccarlo... poi ho paura a esagerare con la forza per evitare di rovinare il tronco.... in più ieri mi sono accorto che ci sono altri 2 rami secondari intaccati ... ho visto su una guida che per questo problema si può usare un prodotto della bayer chiamato success a base di spinosad.
è un prodotto biologico quindi poco dannoso... dite che può funzionare ?
 
Top