What's new

INDOOR/AF RIMEDI A PROBLEMI

Star haze

Member
Allora ragazzi questo è tutto quello che ho :
ARMADIO : H 135cm ; Profondità 60cm ; Lungh 169cm
Tipo di coltivazione : 1 Water farm ( idroponica ) ; 1 Bubbleponics (idroponica); 2 semi in terra.
Doppia lampada : MH 150W ; CFL 125W ( FASE VEGETATIVA) sostituisco l'MH con l' HPS 125W in fioritura .
Semi : 8 semi ---> 3 automatic blue , 3 blackjack, 2 Haze 2.0 ( tutte AF )
Circolo d'aria : 2 estrattori : uno in ingresso l'altro in uscita ; Ventilatore per smuovere le piccole.
Termometro e misuratore di umidità : in media la temperatura massima arriva su 31gradi mentre l'umidita stanzia sempre sui 40/50.
PH misurato sempre , EC non controllato.
_________________________________________________________

Ecco cosa ho fatto dall'inizio : Germinazione nei cubi, tenuti circa 4 giorni ,( mi sono resa conto dopo che si erano alzate molto quindi forse potevo farle germinare di meno), comunque germinazione con stimolatore di radici.
Fase vegetativa : Ho continuato con lo stimolatore di radici e ho preparato la soluzione per le idroponiche ( 4 grow ; 4 bloom ) e per la terra ( 2,5 Grow , 2,5 Bloow . Inoltre una piantina in terra gli ho messo un tipo di fertilizzante artigianale.
Ora alla fine della prima settimana ho notato una stranezza sulle foglie. Innanzitutto si sono ingiallite e tendenti sul marroncino. Ho pensato ad un over fert allora ho rifatto la soluzione e rimesso i fert.
Le foglie gialle attualmente alla terza settimana ci sono ancora però quelle che spuntano mano a mano sono verdi. Cosa può essere? Io ho notato che sia quelle in terra che quelle in idro hanno avuto lo stesso problema ( anche quella con il fertilizzante artigianale) potrebbe essere qualcosa di ambiente? Ad esempio troppo caldo o ambiente piccolo ecc ecc. Inoltre ho visto che due sono piccole e cacciano foglie ma non si alzano come mai?


grazie
 

Alfa2600

Member
la temperatura mi sembra un pò eccessiva. Diciamo che la temperatura deve essere intorno ai 26-28 gradi al massimo a luce accesa e non scendere sotto i 24 gradi senza luce. L'umidità va bene sul 70% nella fase di semina, poi nella fase di crescita va bene sui 60% e nella fase di fioritura deve scendere sui 50-massimo 60%, cosa che a me non va, rimane sui 70% per cui sto comperando un deumidificatore. Saluti.

X il concime: dovrei avere più info. Di solito le foglie gialle sono dovute o ad un'eccesso di innaffiature (controlla lo stato dei sottovasi e del terreno), o a un'umidità troppo bassa (il livello temp e umidità com'è ?), o a una mancanza di azoto e ferro (ma non credo sia il tuo caso), mancanza di luce (la luce arriva bene, le foglie gialle dove si trovano sotto o sopra la pianta?)
 

Star haze

Member
Si la temp ha il picco massimo a 31. Ma in media sta sui 28. Quindi non credo sia un problema dopo posto delle foto. Qualcuno ha altri consigli?
 

Alfa2600

Member
L'umidità ? ogni quanto giorni innaffi? La luce arriva anche sotto? le foglie gialle si concentrano sotto alla base delle piante o anche sopra, sulle cime ?
 

Star haze

Member
Umidità sta sui 50. Dici devo farla alzare un pò?
Inoltre nel Water farm e nel bubbleponics metto solo le soluzioni. Poi le radici stando nell'acqua fanno tutto loro. Invece in terra innaffio ogni giorno con l'acqua e una volta a settimana con il fertilizzante.
 

Alfa2600

Member
In idroponica, non so, però io so che i valori ideali di umidità in fase di semina sono 65-70%, per la crescita vegetativa attorno ai 60%, per la fioritura sui 40-50%. La temperatura va bene quella media sui 26-27 gradi.
 

Alfa2600

Member
No prego, anche io sto risolvendo dei problemi nella mia growbox dovuti a una umidità troppo alta, e pure le piante stanno bene ma oltre al pericolo di sviluppo di muffe la pianta dopo rende meno e peggio...
 

Star haze

Member
Ecco il problema ragazzi qualcuno sà aiutarmi? Ho letto la guida e l'unica cosa che potrebbe essere è una carenza di potassio però mi sembra strano perchè tutte hanno presentato lo stesso problema. Anche con diversa fertilizzazione le piante hanno tutte lo stesso problema quindi mi sembrava un qualcosa dovuto piu all'ambiente. Cosa mi sapete direeee??

 
Top