What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

scelta del seme

mr.moneypenny

New member
ciao a tutti, sono un neofita della coltivazione indoor e volevo sapera, da fonte piu esperta, la differenza tra semi femminizati e autofiorenti. più specificatamente vorrei sapere se ci sono delle differenze sostanziali tra la resa finale e il tempo di fioritura. :thank you:
 
le autofiorneti in vendita normalmente sono anche femminizzate.

le femminizzate sono piante che sono state trattate chimicamente per costringerle a fare semi che darenno in futuro tutte piante femmina.

sono comode perché non devi aspettare che sono cresciute per uccidere i maschi.


le auto metti la luce h24 per i primi 20 giorni e poi la abbassi a 20luce/4buio e continui così per circa 2,5/3 mesi e sono più piccine e fanno meno fumo e il gusto è leggermente peggio.

le normali femminizzate se le lasci con la luce come le auto non smettono mai di crescere e ti riempiono il box e perciò quando sono abbastanza grandi che cominciano a invadere lo spazio disponibile le devi mettere a 12luce/12/buio per indurle a fiorire e in quel senso non sono automatiche perché sei tu che decidi quando cambiare il fotoperiodo e indurle alla fioritura.

la grandezza e la forma della pianta invece dipende se è indaca (piccola e buona) o sativa (grande dal gusto scadente) ma ora hanno fatto talmente tanti incroci che puoi trovare dei semi di ibridi con caratteristiche di grandezza delle sative e buone come le indache... non per niente si chiama canapa indiana e quell'indiana sta per indaca.

eiste poi la ruderalis che è una piantina piccina che nasce nei paesi freddi che è automatica ma fa schifo di gusto e allora i vari coltivatori hanno pensato di sfruttare questa caratteristica e hanno incrociato la ruderalis con le altre 2 specie per farne una auto ma buona di gusto ..... alcuni sono riusciti meglio e altri fanno delle auto con un gusto non perfetto ma accettabile e dunque se vuoi la massima qualità sarebbe meglio non usare le auto o usare delle auto di altissima qualità
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma quante inesattezze (e voglio essere buono ) dici?

ma stai zitto per favore ....

"le femminizzate sono piante che sono state trattate chimicamente per costringerle a fare semi che darenno in futuro tutte piante femmina." ... eeeh? come ? cosa ?

l'anno scorso alla cup italiana ha vinto un autofiorente. Da tanto fanno schifo.

Le sative hanno ... un gusto scadente ?
Infatti la Haze è entrata nella leggenda perchè era una porcheria.

Le ruderalis ... piccole???
ma ne hai mai vista una, tu ?
konopaherb2.jpg


piccolissima.. eh si.

e per finire... si dice IndIca... non indaca.

Ripeto: sei da Ban. Per tutte le scemenze che dici, non per l'atteggiamento . Sei assolutamente controproducente in un forum.

mr moneypenny... salta a piè pari i post di pomodoraro. Che deve tornare ai pomodori. E basta. Al limite il basilico per la salsa.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
per rispondere all' op .... le femminizzate sono piante in cui hanno "costretto" una femmina a produrre polline maschile, ma che contiene solo geni femminili. Incrociati con una femmina danno semi al 90 % o più femmine.
Le autofiorenti sono piante che , incrociate con la ruderalis, fioriscono indipendentemente dal fotoperiodo.

Io per cominciare ti consiglierei ne l'una ne l'altra. fatti un giro per dei thread , guarda uno strain i cui effetti e la cui vista ti piacciano, che non costino troppo, oppure usa dei semi trovatelli se ne hai e fatti le ossa con quelli.
Lascia perdere le figlie del proibizionismo....
 

Iekx

Active member
Ciao
quello che ti ha dato Zombo è un ottima risposta, e ne approfitterei per chiederti di spiegarmi quel "costretto" perchè mi sono sempre chiesto come effettivamente facciano a produrre polline maschile solo con geni femminili.
O magari esiste già un 3d in proposito? (non ho trovato niente io, ma magari sono solo impedito)

Peace
 

Iekx

Active member
La mia ignoranza dell'inglese è venuta alla luce. Ho comunque trovato la risposta.
Chiedo scusa, ogni tanto le ho queste uscite a c..o
 

mr.moneypenny

New member
"purtroppo" ho già piantato 3 auto in indoor 2 mesi fà e conto tra 2-3 settimane di avere il mio primo raccolto.. non ho avuto nessun problema a tirarle su, ma il fatto che c'ho messo alla fine 3 mesi per tirarle su e penso che verranno fuori 50-60 grammi per pianta (se tutto va bene). magari questo genere di piante attira i novizi proprio perchè sono automatiche. fatto stà che non sono soddisfatto per quanto riguarda la resa. seguo sempre su icm i post di Zombo, mi sarebbe piaciuto trovare un genere di pianta a fioritura sempre breve ma le auto non mi sono del tutto piaciute, cosa mi consigli?
 

Checkenadoo

Member
Veteran
le autfiorenti sono utili "a chi occorrono".
ad esempio quando outdoor, su un terrazzo, vuoi raccogliere in breve tempo, indipendentemente dal fotoperiodo.

Il problema è che nei growshop ne vendono i semi enfatizzando molto la parola "AUTO-fiorente" che ad un inesperto trae inevitabilmente in inganno...

Tu: «...'zzo... automatica, figo! Cioè... in effetti io cosa devo fare?»
Growshopparo: «rispetto alle altre non hai il problema delle ore di luce e le ore di buio, di fatto devi solo innaffiare»
Tu: «minchia... bello! ok! li prendo!»

:D

Tempo 7 giorni e ...l'acquirente è su ICMAG :D
 

geryhoops

Member
Credo che con le autofiorenti bisogna avere fortuna e scegliere il seme giusto, io ne ho scelti cinque di cui tre sono andati a buon fine, sono molto sodisfatto, le altre due purtroppo per un errore nel travaso mi hanno reso pochissimo.

th.gif
jh.gif
qh.gif
kh.gif
ah.gif
 
ho capito che zombo si è ingelosito allora vi mando affanculo tutti lui compreso e addio per sempre che non mi paga nessuno

chi ha provato a seguire i miei consigli trarrà le sue conclusioni e così sia
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io mi sarei .... "ingelosito" ? ..ma sai cosa vuol dire ?

evidentemente no , come non sai assolutamente niente di coltivazione.

E si vede da quello che scrivi, dispensando disinformazione a destra e manca. Ogni tuo post è un catino di inesattezze e di nozioni completamente sbagliate.
Addio senza rimpianti.
 

geryhoops

Member
Assolverei pomodoraro solo perchè avvolte essere ignoranti in una determinata materia è molto meno dannoso di un sapere confuso.

Tornando alle autofiorenti, se dovessi scegliere un seme mi affiderei a quelli specificati, adatti ai principianti.
 

Checkenadoo

Member
Veteran
... ma ....... ma che, davéro?

Gelosia? addio per sempre? tutti affanculo?

Ma non è che qualcuno si sta prendendo un po' troppo sul serio?

... Comincio a pensare che Giovanardi non abbia poi tutti i torti! :D :D :D
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Assolverei pomodoraro solo perchè avvolte essere ignoranti in una determinata materia è molto meno dannoso di un sapere confuso.

Tornando alle autofiorenti, se dovessi scegliere un seme mi affiderei a quelli specificati, adatti ai principianti.

sarei io quello con il sapere confuso ?
:tumbleweed:
giusto per mettere i punti di domanda al punto giusto.
altrimenti ... peace.
 

bingtouch

Member
ciao mr.moneypenny,

io le odio le autofiorenti ma se fatte bene ti vanno a rendere quasi come una femminizzata normale....non penso che le autofiorenti sono per i meno esperti anzi, secondo me le autofiorenti sono scelte anche da coloro che sono alla ricerca di qualcosa di speciale d fumare-
se non sei soddisfatto dei semi o del raccolto prova a cambiare il metodo di cultura ..
bè come dice zomboweed fatti prima le ossa con i semi trovatelli ...coltivati in terra normalmente, e poi prova a fare una cultura in idroponica con le autofiorenti,..prima xo' dovresti impararti prima in terra e poi provi con le idro ...aumenterai la produzione delle tue auto

sbagliando si impara
e imparando si sbaglia anche
 

geryhoops

Member
Giovanardi è l'innominabile, lui proprio ha tutti i torti + + altri mari di torti, tutti come lui, con..torti.

th.gif
jh.gif
qh.gif
kh.gif
ah.gif
 

geryhoops

Member
Assolutamente no zomboweed non mi riferivo a te.... il confuso sapere era riferito in generale, anche io potrei essere confuso.
 

Latest posts

Latest posts

Top