What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema foglie e blocco pianta

ogkush89

New member
Ciao Ragazzi,
sono nuovo del forum, spero in un vostro aiuto. le piante in questione sono 2. Si Tratta di una Cholope ed una Silver cheese.

SUOLO:

Le piante in questione sono da seme e hanno più o meno la stessa eta. Sono nate circa 40 giorni fa. La Chocolope ha raggiunto i 70 cm mentre la silver è rimasta ad una 30ina circa.
Sono in una groow di 1x1 con terriccio Light Mix Plagron con strato inferiore di argilla espansa.
Sono ancora in fase vegetativa. La silver eè in un vaso da 15 lt mentre la choco in uno da 11.
Vengono fertilizzate 2 volte a settimana con Alga grow sempre della Plagron mentre i restanti giorni con acqua con correzione di ph a 6.5 - 7. La diluizione su 4 di massima diluisco allo 3.5.
Uso ancora una lampada fluorescente da 250 w aggiunta ad un neon.
Umidita': 40 %
T: 23 - 28 30 nelle giornate più calde
Ho una ventola piccola accoppiata ad un ventilatore, pro quest,ultimo inserito da qualche giorno che va dall'alto in basso ed un estrattore che siccome uso ancora le fluorescenti nn uso.
Dalla pianta grande di choc ho ricavato anche una talea che sta ancora azzecchendo ma il problema ancora nn era cominciato.
Nn vorrei diventasse così anche quella.


picture.php
picture.php

picture.php


Questa è la choco, come vi dicevo ha più di 40 giorni, da una settimana circa mi da questo arricciamento delle foglie, anche su quelle nuove e questa strana colorazione delle foglie

picture.php
picture.php


Questa invece la Silver Cheese. Circa 30 35 giorni. Crescita di botto ma poi bloccata e con questa lieve accartocciata delle foglie.
Grazie dell'aiuto. Spero di risolvere questo problema perché ho fretta di mettere in fioritura perché alcune troppo grandi
 

basch16

New member
bè dalle foto non si capisce un granche non si ingrandiscono più di cosi bisogna andare nel tuo profilo per vederle bene...
comunque sembra la tipica reazione a un eccesso di azoto l arricciamento in giu delle foglie prova a saltare un turno di fertilizanti , sembra mangiata una foglia in una foto è possibile che ci sia un bruco?
 

ogkush89

New member
Per quanto riguarda il bruco nn penso proprio... L'ho controllata da cima a fondo. Mi potete dire come far a poster e bene le foto?
 

dittasemada

Member
Ciao kush!!
Premetto che non sono un esperto infatti coltivo solo da pochi anni!!
Comunque penso che un livello di umidità un po' più alto non guasterebbe!!fra 50 e 60!!
Forse potrebbe essere un problema di traspirazione!!anche a me e capitato di avere foglie simili e ho risolto non tenendo sempre i ventilatori accesi (che soprattutto se sono potenti e fissi creano un po di stress alla pianta) e assicurando un costante ricambio d'aria alla growroom con estrattore e immissore!!
Quanto tempo tieni accesi i ventilatori??ti consiglio di tener acceso comunque l'estrattore!!
Come detto prima però prendi "con le pinze " i miei consigli e aspettiamo qualcuno più esperto di me che possa aiutarti!!
Ola!!!
 

The.Cook

Member
L'estrattore ti conviene accenderlo comunque, alla pianta serve ricircolo d'aria. La ventilazione interna va bene puntata sulla pianta.

Io con l'Alga Grow della Plagron sono andato in over fert usando molto meno di quello che stai dando tu...

Fai una foto intera delle piante x favore (magari dritta), da quelle che hai messo non si capisce molto...
 

ogkush89

New member
Rgazzi circa 4 giorni fa, consigliato dal proprietario del growshop ho alzato l'umidità al 65 % e ho le ho nutrite con una percentuale più alta di fertilizzante, perché mi è stato detto che sembrava una carenza con mancanza d'umidità.
Ho risolto il problema con la piccola. Sembra essersi ripresa, gli internodi sono più lunghi ed è anche cresciuta.
Nella grande nessun miglioramento. Anzi ho notato che da quando è sorto questo problema gli internodi sono spostati, ovvero nn allineati. Cmq vi posterò una foto.
Oggi ho acceso l'estrattore con intervalli di 30 minuti.

picture.php

picture.php

Ragazzi vi faccio notare gli internodi, foglie rivolte verso il basso con colorito strano e sensibili al tatto. Nella parte inferiore la pianta sta bene.
 

The.Cook

Member
sembrano stare abbastanza male, non credo possa essere solo un problema di umidità.

quanto stai irrigando e fertilizzando?
 

ogkush89

New member
con il ricircolo ho provveduto oggi!!!! Fertilizzo 2 volte a settimana con nn il massimo della percentuale e le altre volte quando la terra è secca sempre correggendo il ph.
 

The.Cook

Member
la fertilizzazione mi aembra decisamente eccessiva... ci sono foglie che predentano punte gialle o arricciate?
 
Top