What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

outdoor growing

prima di prendere ogni iniziativa gli ho detto di consultarvi e di aggiornarvi quanto più frequentemente possibile
è un amico, non credo che se le sturerà se è questo che intendi;)

grazie mille ancora a tutti
ciao:thank you:
 
rieccomi alla carica, sono tornato

stasera vi farò vedere gli enormi progressi delle due

ma ho da dire due o tre cose
innanzitutto a causa della mia assenza i miei soci si sono grattati la panza tutto sto tempo: non è stato comprato lo zolfo ne fatto altro, si sono limitati a dare un pò di acqua ogni tanto

la polverina bianca intanto è scomparsa completamente dalla grande, per poi infettare la piccola e di nuovo scomparire, non so cosa fosse ma una spruzzata di zolfo la darei...(anche se forse cominciera a fare parecchio caldo qui e visto che ora è tutto a posto sono molto indeciso)

un altro argomento su cui vorrei soffermarmi è la fertilizzazione, vorrei cominciare a dare un pò di melassa in questa settimana, così da iniziare ad abituare le bimbe(vorrei pomparle bene per la fioritura)
dalla prossima settimana inizierei con meno di mezza dose di biogrow, per aumentare progressivamente nel tempo il tutto però alternando fertirrigo e acqua normale
che ne dite??

faccio un riassunto
prossima settimana
lunedi melassa(poca)
martedi
mercoledì acqua normale
giovedi melassa(poca)
venerdi acqua normale
sabato melassa
domenica
2 sett
lunedì acqua
martedì biogrow
mercoledì acqua
giovedi biogrow
venerdì acqua
sabato biogrow
domenica acqua

inoltre resto qui solo per due giorni, domani già riparto =(
che palle lavorare...
 
sono in partenza e quindi estremamente di fretta
scuratemi
ecco qui una panoramica generale

ho notato in tutte una carenza di acqua giornaliera, niente di preoccupante ho subito rimediato

diamo allora il benvenuto ad una nuova arrivata(è una trovatella)


poi la più piccola qui
 

geryhoops

Member
Uguali e identiche alle mie, è vero, il substrato secca presto, anch'io me ne sono accorto in tempo, per me stanno bene, bisogna solo avere pazienza, la settimana prossima passo a nutrirla con il canna / flò..
 

LiamGallagher

New member
SALVE GENTE

Sono il complice di regnodelragno. Oggi ho dato 3 bottiglie di acqua ciascuna da 1,5 l ad ognuna delle due piante. Fa molto caldo e credo che avranno bisogno di bere motlo. Domani intendo dare 1 bottiglia di melassa ed 1 di acqua. Ed alternare in quanto melassa un giorno si e due no, uno si ed uno no fino a farla abituare per mettere il grower.
I miei compagni ed io abbiamo paura di qualcosa però. Essendo in guerriglia, e distando il luogo 10 m in linea d'aria da un sentierino, abbiamo paura che si possano sentire "strani profumi" in fioritura. La domanda è possono accorgersene anche se le piantine nostre sono circondate da tante altre piante alte minimo 1.70 distese in qualsiasi direzione per minimo 10 m???
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Riguardo agli "strani odori", credo dipenderà molto da "come gira il vento" e da come è posizionato il sentiero rispetto al sito in cui sono le piante, e da altri "millemila" fattori.

E aggiungo che non so perchè ma ho il presentimento che farete danni con sta cavolo di melassa. E' dal primo post che il tuo amico ne parla.
Praticamente non ha fatto in tempo a veder germinare il seme che già voleva info sulla melassa :D

Credo l'abbiate idealizzata un po'.
E comunque chi la usa (IO NON HO ESPERIENZE IN TAL SENSO) ho letto che la usa una volta a settimana, e se ne dà pochissimo... tipo un cucchiaio... cominciando con la punta di un cucchiaino.

MA DI CERTO NON UNA BOTTIGLIA DI MELASSA UN GIORNO SI E DUE NO!
Che poi non ho capito, a voi la melassa nera la regalano? Avete uno zuccherificio?
... mah ...

P.S.:
Se hai la possibilità di far visita un paio di volte a settimana alle piante riduci l'acqua.
5 litri d'acqua per pianta sono davvero troppi.


P.P.S.:
....
facepalm-homer.jpg
 

LiamGallagher

New member
Checkenadoo grazie per aver risposto.

Per 1 bottiglia di melassa intendo, da scioglierla in pochissima quantità, giusta da far diventare l'acqua appena torbida e dolciastra. Sono a conoscenza che va data poca ma abbiamo paura di non essere in tempo perchè dobbiamo ancora dare il vero fertilizzante. E non possiamo di certo darglielo così a secco bisogna farla abituare alla fertilizzazione senno fa in over fert. Cercheremo comunque di ridurre le dosi di mela nera.
 

geryhoops

Member
Niente Melassa

Niente Melassa

quoto Checkenadoo per la Melassa, io non so nemmeno cosa sia, ho però aggiunto buon terriccio al vaso, quasi 10 LT...

th.gif
jh.gif
qh.gif
kh.gif
ah.gif
 
eccomi tornato per il fine settimana come è ormai mia abitudine
devo rispondere a molte cosuccie

E aggiungo che non so perchè ma ho il presentimento che farete danni con sta cavolo di melassa. E' dal primo post che il tuo amico ne parla.
Praticamente non ha fatto in tempo a veder germinare il seme che già voleva info sulla melassa :D


Che poi non ho capito, a voi la melassa nera la regalano? Avete uno zuccherificio?
... mah ...

P.S.:
Se hai la possibilità di far visita un paio di volte a settimana alle piante riduci l'acqua.
5 litri d'acqua per pianta sono davvero troppi.
spero davvero di non fare danni, perchè l'intenzione era di usarla, visti anche i commenti positivi ed i post a favore, per rafforzare la pianta, migliorare il gusto in fumata e iniziare ad abituarle a ricevere i nutrimenti biobizzz già in nostro possesso

comunque no, non ce la regalano :biggrin: ne abbiamo comprato un vasetto dopo aver constatato che in molti ne parlano bene(forse ci stiamo complicando un pò la vita essendo il primo ciclo, questo sì)

dici che è troppa l'acqua, io ho notato che la terra si secca parecchio, ti ricordo che i vasi sono belli grossi e che il sole batte tutto il giorno fortissimo qui dove sono io, si arriva facilmente a 28-29 gradi reali, ma la temperatura percepita alle ore di punta credo sia molto oltre i 30 ;)

il mio socio si è spiegato... intendeva quello che ha aggiunto in seguito
Per 1 bottiglia di melassa intendo, da scioglierla in pochissima quantità, giusta da far diventare l'acqua appena torbida e dolciastra.
forse avrebbe dovuto spiegarsi meglio in partenza, ma non è ancora immerso in questo fantastico mondo che è il foro, come per altro non lo sono pienamente neanche io...:biggrin:

quoto Checkenadoo per la Melassa, io non so nemmeno cosa sia, ho però aggiunto buon terriccio al vaso, quasi 10 LT...

uguali e identiche alle tue mi sembra troppo, ci sono parecchie differenze, magari intendevi come condizioni:)


ma comunque anche noi abbiamo aggiunto altri venti litri di terriccio alla piantozza più piccola e domani li aggiungeremo alla grande, così da riempire completamente il vaso

vi aggiorno domani in serata o al massimo domattina
ciao ragazzi e grazie mille
 
eccoci con il consueto aggiornamento fotografico
il trattamento melassa lo ripeteremo tra dieci giorni, ma intanto devo cominciare a fare un serio piano di fertilizzazione (ci sono alcune foto più indietro che mostrano foglie prendisole gialle, quindi immagino carenze...)
a nostra disposizione c'è melassa, biogrow, alg.a.mic, top max e bio bloom

vorrei iniziare al massimo ai primi di agosto

nel frattempo le ragazze si faranno bastare i nutrienti presenti nella terra che abbiamo aggiunto ad una e che aggiungeremo a breve all altra
intanto vi mostro delle foto della melassa che abbiamo dato, cosi da non creare fraintendimenti


e vi sottopongo anche un quesito...
si tratta di susine selvatiche?


LA "PICCOLA"
Le foto sono state scattate prima, dopo e durante un temporale(per questo le foglie sono giù)
 

LiamGallagher

New member
Salve a tutti

Abbiamo trovato su quella più grande, foglie prendi sole giallognole. Stiamo ipotizzando che forse la causa potrebbe essere o una carenza, oppure un over fert. ; anche se abbiamo veramente pochi fertilizzanti e quindi escluderei la seconda. Voi che ne dite??



LET THERE BE LOVE :)
 
come ha brevemente illustrato liam le piante presentano da un bel po' due foglie prendisole ingiallite:chin:
ripropongo qui le foto già postate in precedenza

ora il mio dubbio è: queste foglie sono gialle da prima dell ultimo flush e quindi è normale che non si riprendano o sto trattando male la pianta??
e se la sto trattando male, in che modo? overfertilizzazione? carenza?
spero non sia niente di grave perchè contavo di iniziare a fertilizzare con il biogrow al più presto(visto il fantastico andazzo che hanno preso in seguito all' aver somministrato la melassa), ma aspetto comunque la vostra opinione:comfort:
grazie mille e buon foro
 
aggiornamento

aggiornamento

ultimamente la piu piccola sembra essere più in forma della grande, il colore è più intenso e le foglie quasi tutte perfette, a differenza della sorella che secondo me presenta delle carenze... a breve aggiungeremo terriccio prefertilizzato e spero che si risolva tutto (nelle foto la differenza non è così evidente come dal vivo)

:plant grow:
 

Majo

Active member
Veteran
Ah però che belle bestiole! Regno io più che aggiungere terriccio ti consiglierei di comprare qualche fertilizzante apposito. Altrimenti ripiega piuttosto su dell'humus di lombrico!
 
grazie mille magio del passaggio e dei complimenti
il terriccio per riempire il vaso vorrei metterlo al più presto, avendolo aggiunto alla piccola, e visto che la terra sottostante non è delle migliori, preferisco riempire anche il vaso della grande...
inoltre riguardo i fertilizzanti li ho già comprati a suo tempo e aspettavo solo che qualcuno mi consigliasse di metterli(se leggi più indietro ho fatto mille domande a riguardo) ma alla fine circa 10 giorni fa ho fatto di testa mia e dato melassa(credo di aver fatto bene,no?)
comprai biogrow, alg.a.mic, topmax, biobloom e la melassa
ieri ho dato la prima dose di biogrow(0,5ml/l *6 liti ogni pianta) e domani darò la seconda innaffiata con la melassa, un cucchiaino abbondante ogni bottiglia(1,5l)
qui il programma biogrow(tutto in ml/l)
metto 0,5 poi aspetto tre giorni (fatto)
metto 0,5 poi aspetto due giorni
purtroppo da qui in poi parto, quindi il 18 daro tipo 30 l a pianta(pensavo di metterli a 1,0ml/l)
una persona fidata andrà il24 a dare altri 30l a pianta(idealmente sempre a 1,0ml/l)
poi sicontinua ad aumentare dal 31, fino ad arrivare al 10, quando darò 2,0ml/l ad ogni irrigata,cioè la dose consigliata in vege dalla casa produttrice(eccetto nel weekend per far riprendere un pochino le piante)
che ne pensi?
aggiorno con foto di ieri
bigger one
 

Latest posts

Latest posts

Top