What's new

Siamo a 250 cm... Quando si fermano?

pistringhio

Member
Ciao a tutti,
ho seminato una decina di piante, non conosco lo strain, a fine marzo e dopo i primi due mesi di freddo e pioggia, la crescita è ripresa grazie alle belle giornate di giugno. Ad inizio mese sono state trasferite dal vaso (10-15 litri circa) a dimora a terra con il risultato che stanno crescendo ad una media di 5-10 cm al giorno e domani sicuramente la più alta, nella foto, raggiungerà i 2 metri e mezzo (le altre superano i due metri). La domanda: continuerà questo boom di crescita o con il passare del tempo la crescita giornaliera diminuirà o arresterà?

Grazie, Pistringhio

 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
e sti cazzi ... continueranno a crescere fino a che non fioriranno .... verso metà luglio dovrebbe arrestarsi un po' la crescita e verso agosto/inizio settembre fiorire.
Okkio .... delle bestie del genere sono difficili da dissimulare.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
molto difficile che siano maschi. Da mia esperienza, i maschi oltre un tot di grandezza non vanno, e cominciano a fiorire indipendentemente dal fotoperiodo.
Poi magari mi sbaglio ... ma ho sempre visto che i maschi in out si beccano subito .

inoltre è impossibile che non abbiano già messo i prefiori.

L'unica cosa di cui sarei preoccupato adesso è di dove sono ... e di non finire sul giornale.
Non voglio fare il "porta-paranoia" .. ma io non potrei mai avere delle bestie così in giardino e dormire tranquillo. Sono già preoccupato di una mia che, pur avendogli tagliato la cima e essendosi sviluppata in larghezza, è intorno al metro e mezzo... per fortuna è in vaso e al limite la sposto .
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Zombo il fatto dei maschi non lo condivido! Credo proprio che il maschio si sviluppi più della femmina in altezza e presenta più vigore ovviamente parlando dello stesso genotipo! Quoto il fatto che avranno gia mostrato tutte il sesso quindi come dici tu (dopo i 40-50) dovresti riuscire a capire che sono.... Voglio verderle a settembre quelle piante li :D
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
indoor sicuramente . Outdoor io ho sempre visto una netta differenza tra maschi e femmine.. e ho spesso visto i maschi fiorire indipendentemente dal fotoperiodo. Lo dice anche il canapaio.
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Bella, non lo sapevo che fiorissero indipendentemente! Resto convinto sul fatto che il maschio è sempre più vigoroso della femmina!
 

fumo

Active member
Veteran
ma poi si arresta ,diversamente dalla femmina che continuerà fino a che non inizierà a maturare specie se è sativa,,zombo è capitato anche me di avere maschi in prefiore dopo 70 80 giorni anche 50 60 dalla semina in out,ma sempre verso la fine di giugno in genere,sarà la latitudine???
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
beh, ma i prefiori escono indipendentemente dal fotoperiodo .... quando la pianta è matura sessualmente. io ho adesso in out una choco diva (sempre stata in out, a parte i primi 15 gg ) che è piena di prefiori femminili .

Io sto parlando proprio di fioritura, anche se penso che non tutti gli strain fioriscano (i maschi, beninteso...) prima del cambio di fotoperiodo .
Infatti, per darvi ragione, nel 1993 circa piantai dei semi direttamente dalla jamaica in un vaso gigante in terrazzo .... 4 maschi che fiorirono a settembre. E li la mia teoria va a farsi benedire...
Io le piante che outdoor crescono a stecco di solito le elimino, e tengo quelle cespuglione che si rivelano sempre femmine. Sarà la latitudine anche li .... ma il vigore di un maschio outdoor non l'ho mai visto. Sempre e solo indoor.

Comunque oramai stiamo discutendo di lana caprina, visto che l' OP non si sta facendo vedere e non può confermarci se hanno o no i prefiori femminili.

Resta il fatto che continuo a trovare pericolosissime quelle piante. Troppo vistose... non c'e' mai nessuno di estraneo in quel giardino ? nessuno le vede ? boh ...
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Però fa bene confrontare idee :D
In realtà quelel piante se sono due metri e mezzo adesso pensa a settembre in piena fioritura... odore, altezza... Paranoia :D
 

pistringhio

Member
@Jeans91: avessi immaginato le dimensioni, dopo le piante "rachitiche" dell'anno scorso, ne avrei piantate solo 2-3.

@Naturale: purtroppo non conoscendo lo strain, non so saprei dire se saranno "buone". Come scrissi mesi fa, l'utilizzo che ne verrà fatto sarà di tipo medicinale e non ricreativo.

@Checkenadoo: dai prefiori parrebbero tutte femmine.

Visibilità: sto ristrutturando esternamente casa e ho il giardino tipo "scoppio bomba atomica" e tra disordine, piante da frutto, fiori, erbacce, siepe incolta, tigli e aceri non si capisce nulla. Il vicinato non vede nulla.
 

pistringhio

Member
E' bastato leggere vostri commenti e mettermi un attimo a pensare, coadiuvato da mia moglie, per ritornare con i piedi per terra e considerando il rischio al quale potrei incorrere (dato che sono un consumatore medicale occasionale, nè tantomeno una merda di smazzatore) ho deciso di sfoltire: ho tenuto le due con il fusto più grande, "potandole" a 40 cm e poi altre 2, su tre, che avevo ancora in vaso. L'anno prossimo pianterò in campagna dove ho un appezzamento "protetto" (meglio di casa) da una siepe di oltre 3 metri e senza vicinato per chilometri.

Colgo anche l'occasione per ringraziare direttamente Zombo con i suoi giusti ammonimenti.

Tnx a tutti, Pistringhio

P.S. Continuo comunque a scrivere per i giusti ed importanti aiuti che si ottengono da questa board.
 
Top