What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pineapple Chunk

SmokerNoyz

New member
Ecco la mia pineapple chunk, al 9° giorno di fioritura, dopo aver avuto un brutto incontro con la nuova HPS 250w Grolux che ha modificato inevitabilmente la sua struttura ora è più cazzuta che mai. (vecchio post : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=260780).

Presentando però su alcune cime delle foglie ad "uncino" e ripiegate su se stesse, con una colorazione diversa... qualcuno sa aiutarmi? Nel MGS c'è qualcosa ma è troppo generico, gradirei un parere degli esperti.

  • Terreno prefertilizzato dello smart shop
  • Lampada HPS Sylvania 250w, ciclo 12/12
  • Ventola da pc 12w aria in entrata in basso
  • Ventola per rinfrescare le cime 12w
  • Ventola in estrazione sul lato superiore
  • Temperatura attorno ai 30 C°
  • Umidità 40% circa
  • Irrigazione con bottiglia con punta di ceramica a rilascio graduale per prevenire disidratazione
  • Irrigazione con letame diluito in molta acqua prima più frequente, ora una tantum


 
cosi su 2 piedi sembrerebbe che la temperatura interna alla grow sia troppo alta ........

edit ..........x le foglie che si rigirano verso il basso e le parti laterali rientranti io darei una controllata anche al ph
 

Tarallo

Member
Concordo con sempervirdis,semprerebbe ineffetti un problema con le temperature alte..
Credo,prendi le mie parole con le pinze,non sia sufficienti delle ventole da pc con un box di quelle dimensioni e un hps da 250watt...
Ciao e buon cultivo
 
1) cambiare le ventole
2) controllare ph
3) aggiustare cal+mg
4) fermare completamente la fert con letame e acqua ( dalla foto nr 5 si vede che cé'un inizio di over-fert .... le foglie sono molto cariche di azoto ed il fatto che le altre si stiano attorcigliando potrebbe essere dovuto anche ad un dose eccessiva di azoto )

Nel caso stia avvenendo una over-fert .....fare un doppio flush con PH aggiustato ( nello stesso giorno ....30 min l'uno dall'altro ...e bagnare solo con acqua per almeno 10gg )
Quali nutrienti stai usando per la fioritura??
Con cosa controlli il ph ?
 

SmokerNoyz

New member
Grazie a tutti per i suggerimenti..
Non sto usando nessun nutriente per la fioritura, e fino ad ora non ho controllato il ph, mi attrezzo e vi aggiorno!
 

Cthulhu000

Member
ciao smokernyz :biggrin:
fai come consigliato, il ph è importantissimo per l'assimilazione dei nutrienti.. se io non correggessi, sarebbero costantemente rachitiche, in carenza e debolucce.. l'acqua del mio rubinetto è a ph 8.8...! ti consiglio anche di decantare l'acqua 24 ore se usi il rubinetto per far evaporare il cloro presente nell'acquedotto comunale che fa male alle radici..
quoto @tarallo e @semprevirdis sulla temperatura e la necessità di abbassarla con altre ventole.. pensa che non è ancora arrivata l'estate e tra 1 mese la tua growroom sarà un forno..
mi associo anche a @semper per il letame.. non è da usare per la canapa. può causare muffe, alterazioni di ph nel terreno ed ossidazione, quindi compromette l'ambiente radicale.. ed è carico dell'azoto che con la temperatura ti arriccia le foglie.
compra un fertilizzante specifico per la fioritura che contiene anche quei micro di cui necessita la pianta, 15€ ben spese a fronte del risultato.
il ph lo puoi controllare anche con il test per acquari, 5€..
buon cultivo :wave:
 

SmokerNoyz

New member
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Prima di aggiornarvi ulteriormente ho voluto aspettare di attrezzarmi ancora un po.

Ho misurato il PH dell'acqua ed effettivamente è troppo alto, 7.5 per l'acqua appena uscita dal rubinetto e 8,5 circa dopo essere stata decantata.

Come fertilizzante ho comprato Biobuzz Bloom e Biobuzz Top Max per la stimolazione e fertilizzazione in fioritura.

Ho comprato anche degli estrattori migliori che installerò appena la bimba si sveglia per tenere meglio sotto controllo le temperature.

Intanto delle macchie marroncini/rosse si espandono sul ramo più promettente, dal secondo internodo, stasera posto le foto.

Mi consigliate un buon regime di fertilizzazione con i prodotti che ho comprato? Considerando che la fioritura è cominciata il 1° Giugno.

Ringrazio in anticipo

Peace :D
 

SmokerNoyz

New member
Qui invece c'è la panoramica generale, e il particolare del "biberon" infilato nel terreno, che uso per evitare un' eccessiva disidratazione del terreno; Nel buco dove alloggia le radici ci hanno fatto festa..
Secondo voi influisce in qualche modo sui nutrienti assorbiti dalla pianta? e potrei riempire la bottiglia con acqua fertilizzata?


Comunque per quanto riguarda la pianta l'altro ieri ho irrigato con acqua corretta di PH, e ieri con acqua corretta di PH e con i suddetti fertilizzanti.

Resto in attesa di suggerimenti !!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Non fertilizzare, leggi la guida e vedi quale carenza hai, dai acqua a ph 6,5 ad ogni irrigo!
 
Top