What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

parassita?

tiahak

New member
salve a tutti oggi ho notato che sulla mia bambina vi sono delle macchioline bianche con puntini tipo forellini.... Cosa potrebbe essere secondo voi ? Io girando per forum e per guide ho pensato alla cocciniglia ma non me ne intendo di parassiti quindi chiedo consiglio a voi.
Sapreste dirmi che parassita è? e come eliminarlo possibilmente senza antiparassitari chimici? grazie mille in anticipo
http://img825.imageshack.us/img825/9622/fwdr.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/7067/7xza.JPG
http://img46.imageshack.us/img46/3826/mp3h.jpg
 

naturale

Member
Veteran
Nell'ultima foto, quella cosa rosa è il tuo braccio? Sorry ho visto dopo che è il bordo del vaso hahahhahaha.
 

tiahak

New member
okei quindi provo a risolvere con la guida grazie mille
avrei ancora 2 domande:
gli acari nelle foto della guida sono marroni possibile che siano anche bianchi?
e un altra:
sul gambo della pianta quelle palline bianche sono uova o è la pianta fatta cosi? dovrei rimuoverle manualmente?grazie in anticipo
 

luchetto

Member
tiahak dato che sei in vege vai in un supermercato, compra lo sprai raid mosche e zanzare e spruzzalo su tutta la pianta, puoi usarlo fino a 30 gg prima del taglio e da 20 giorni prima del taglio flush flush flush flush !!!!!!
paceee !
ps ci sono molti altri prodotti specifici per piante come confidor piretro ecc ma raid costa una miseria e uccide tutto
 
G

gassman

ciao ragazzi ho letto del problema di tiahak e ho notato che ha piu o meno il mio stesso problema..io ho i puntini bianchi sulle foglie ma nn quella roba bianca nel terreno,i miei sn animaletti neri non bianchi,e anche a me il fusto è cosi! a me hanno consigliato l'olio di neem (ho pagato 10euro) va bene lo stesso o mi consigliate di comprare roba piu potente tipo raid ecc?scusate l'intromissione e grazie per le risposte!
 

orangebud84

Member
anch'io ho lo stesso problema degli insetti bianchi...ma nn so proprio come uscirne...dato che ho comprato lo spray specifico al purietro l ho spruzzato ma dopo 20 gg rieccoli...prima ero in vege..adesso sn in fio al 9°gg...gli ho dato una spruzzatina a piante e grow...ma penso che se nn risolve convivrò con loro fino alla fine...ormai nn posso darglielo più senno poi mi fumo il purietro
 

luchetto

Member
PIRETRO !
ed il piretro non funziona come raid che li stecchisce all'istante ma bensì il piretro viene assorbito dalla pianta e i bastardi non gradiranno più il pasto ! leggetele 2 righe a riguardo quando comprate un prodotto che non fa male !
 
G

gassman

albumid=46928&pictureid=1095464&thumb=1[/img][/url] ahaha è vero diciamo che per il portafoglio non è l'ideale..ti posto una foto luchetto mi potresti dire se sta ancora in vege o è iniziata sta benedetta fioritura?grazie mille ancora!




sono le due di bubble-gum alte 89 e 90cm e li ho piantati il 13/04
vi prego aiutatemi
 

luchetto

Member
con piretro o meglio ancora il confidor dopo 2 trattamenti non ne vedi più ma se non hai voglia di spendere 10/15/20 euro per un prodotto che è da un lato anche pericoloso ( se sbagli la dose del confidor sono solo danni ) prendi raid che va usato con moderazione e cervello ma che stecchisce qualunque cosa ... c'è chi si trova meglio con un prodotto piuttosto che un altro !

raid 1.50 euro
piretro 10
confidor 15/20
vedete voi
 

mhci

Active member
sul gambo della pianta quelle palline bianche sono uova o è la pianta fatta cosi? dovrei rimuoverle manualmente?grazie in anticipo

è la pianta che è fatta così... non rimuovere nulla, sono le radici.
ciao
 
G

gassman

io spero che dopo aver speso 10euro per l'olio di neem risolverò il problema...
luchetto hai visto le mie foto x caso...
chiedo scusa a tiahak se mi sn intrufolato
 
G

gassman

hai ragione scusatemi ragazzi..ho fatto un mio 3D sta scritto "foglie gialle e acari su double-gum aiuto"
luchetto aiutami
 

luchetto

Member
no se sei in fioritura non mettere assulutamente il raid ! ho specificato prima che si poteva utilizzare in fase vegetativa ! se in fioritura inoltrata lascia stare e convivici per i prossimi giorni se inizio fioritura utilizza del piretro naturale facendo attenzione a non vaporizzarlo sui bud e tenendo sempre conto che devi avere 20gg dove la pianta prenderà solo e soltanto acqua con flush per eliminare i residui di sali dal terreno ed ottenere buone fumate anzichè bud che sanno di fert !
paceeee !
 

Latest posts

Latest posts

Top