What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Come Faccio A Vedere Quando Raccogliere?

Il Grosso

Member
raga anche da voi sta facendo caldo di brutto? io ho la temperatura che di giorno arriva a 30 gradi e di sera tipo adesso 28 gradi...
 

Il Grosso

Member
News: I tricomi stanno per raggiungere il colore nuvola, stando a quello che ho letto a fine mese dovrei tagliare, ma finche non li vedo ambrati non taglio, i fiori non fanno nessun odore, e non so perché!
 

luchetto

Member
io taglierei quando i tricolmi ragiungono un colore novola o bianco latte perchè mi piace molto di più la sballo ma vabè è soggettivo
come i fanno i fiori a non fare odore se c'è resina ??? :tumbleweed:
 

Il Grosso

Member
Sera gente, ormai domani la pianta fa 3 mesi, 1 di vege e 2 di bloom, stando ai tempi che dicono sul sito della seeds e del mio growshopparo domani dovrei tagliare tutto! ho appena osservato i tricomi, sono quasi tutti color nuvola, quasi perchè ne vedo alcuni che brillano tipo argentati, correggetemi se sbaglio perchè forse avrò fumato troppo sicuramente! il 70/80% dei pistilli sono abbondantemente ambrati, alcuni se li sfioro con un aghetto cadono, i fiori sono duri e ben compatti! l'odore è fantastico, mi ricorda qualche frutto stra buono e fresco, le foglie ormai sono quasi cadute tutte, quelle che sono rimaste sono gialle, che dite? taglio? ah, non posso mettere foto perchè ho perso il cellulare IN CASA!
 

Ganjer

New member
I coltivatori di solito per sapere quando una pianta ha finito la sua fioritura, osservano i tricomi. Quando la maggior parte dei tricomi (peletti bianchi) diventano marroncini, allora è giunto il momento di raccogliere le cime. Di solito le cime più in alto finiscono sempre prima perchè più esposte alla luce, mentre a quelle in basso serve più tempo.. la cosa migliore sarebbe togliere le cime di sopra quando sono pronte e lasciar prendere la luce a quelle di sotto :)
 
ciao grosso ....si l'erba con tricomi color nuvola per forza di cose e'stata provata :).....diciamo che per quasi tutte le piante ( sativa ed indica in maniera uguale ) ...l'effetto e'parecchio high/ elettrico / a volte induce un po all'ansia .......in linea di massima, a MIO parere non si riesce a cogliere il pieno potenziale della pianta sia per le rese sia per gli aromi ....quindi uniforma la ganja e la " appiattisce" cancellando un po le prerogative per cui hai scelto quel particolare strain .
A volte si procede a tagliare in maniera precoce le Haze o le 100% sativa in quanto si rinuncia un po alla produzione di ulteriore resina e di aromi per avere spazio nella grow dopo 12-16 settimane di fioritura ( per molti improponibile e controproducente ) .......pur procedendo in questo senso la haze in questione rimarrá una pianta fottutamente pesante da fumare e da assaporare ...
Io consiglierei comunque di prelevare delle cime ( 1 o piu ) per fare poi una comparazione dopo il seccaggio e la concia con le cimette con i tricomi ambrati ..insomma una prova empirica anche per capire cosa piu piace a te .....
sv

rabarbaro di scozia is priceless !!!!!
 
x ganjer.......i tricomi sono i peli ghiandolari di resina che crescono sulle cimette ......quelli che TU chiami tricomi in realtá sono gli STIMMI ......
 

Il Grosso

Member
beh, io ho tagliato, sono curioso di assaggiare, per poi avere una preferenza per il prossimo ciclo, sicuramente ti farò sapere!
 

Il Grosso

Member
le uniche menate che mi sto facendo sono per i gradi, ho 25 gradi dentro lo scatolone e circa il 50% d'umidità che è perfetto!
 

Il Grosso

Member
Tra quanto dite che potrei controllare i rametti (appesi a testa in giù dentro ad uno scatolone sigillato con tanti fori laterali) se continuo ad avere giorno e notte una temperatura di 25/26 gradi netti? sono passati 3 giorni.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao grosso
perchè dici sigillato? non c'è bisogno del buio assoluto,non stai mica pensando
allo stesso discorso delle ore di buio durante il ciclo.
Lo scatolone va aperto giornalmente per controllare eventuali problemi,un principio di muffa
o quant'altro.
I rametti vanno testati giornalmente,devi osservare come le cime perdono di volume,come cambia
il colore,l'odore,la consistenza ecc.
 

Latest posts

Latest posts

Top