What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1°sett fioritura consiglio su come abbassare l'umidità?

orangebud84

Member
salve ragazzi sono alla 1°sett di fio ed ho problemi quando sono nelle ore di buio con l'umidità...con luce accesa mantengo costantemente i 45/50% di umi...ma nelle ore di buio sale da 65//73%....un rimedio fai da te? che nn sia un deumidificatore....
 

Checkenadoo

Member
Veteran
L'umidità all'esterno della growbox qual'è?
comunque, da ignorante direi che potresti provare aumentando la ventilazione, e se non vuoi usare i sali del deumidificatore (come mai?) puoi utilizzare il sale da cucina, che è ovviamente molto meno efficace rispetto al cloruro di calcio ma potrebbe aiutare...

al solito, l'invito è quello di considerare cio che scrivo con la dovuta cautela, ed aspettare sempre il consiglio di qualcuno con maggiore esperienza ;)
 

eldorado.

New member
Anche io credo dovresti aumentare la ventilazione anche se come dice checkenadoo magari qualcuno più esperto sa dirti qualcosa in più
 

orangebud84

Member
grazie x i consigli raga...escludevo il deumidificatore come elettrodomestico...se si parla di sali che ben vengano i tuoi consigli :).....cmq vediamo se risp qualcun'altro per valutare...grazie :)
 

Checkenadoo

Member
Veteran
allora vai al supermercato, con meno di 3 euro compri mezzo kg di cloruro di calcio CaCl2:
img0082zp.jpg


Questo l'ho trovato nel supermercato sotto casa mia. ;)

Lo piazzi in una bacinella trovando un modo per tenerlo sollevato dal fondo della bacinella e copri la parte superiore della bacinella con una griglia, o una retina, uno scolapasta, o vedi tu cosa riesci a trovare in casa ;)
 
anche io non sono molto esperto ma credo che la cosa che piu ti aiuta si l'aspirazione (magari piu potente) ma se l'umidità esterna è comunque alta ci vuole per forza il deumidificatore.
quando la lampada è spenta, spegni anche l'aspiratore? se si tienilo accesso e guarda come va
 

orangebud84

Member
grazie cheke...andrò dal mio market a cercarle :)......ciao chiacchie...l'aspiratore è acceso 24/24...e un tt 100 rt...e messo alla velocità massima...ma secondo me se nn ci fosse messo il filtro ai carboni renderebbe meglio....ma il profumo ahimè devo tenerlo a bada...anche xke già un pò si va sentendo :(....ma poi incredibile...avevo comprato un umidificatore un mese fa xke avevo il problema al contrario! grrrrrr
 

orangebud84

Member
ahahah....che sfiga! vorrei cmq provare a mettere il ventilatore dal lato opposto...e cioè con il getto che va in direzione dell'estrattore...xkè al momento è messo al contrario...cioè vicino all'estrattore...che butta l'aria quindi sia sulle piante e sia sulla parta da dove entra l'aria di imissione... forse cambia qualcosa...penso...boh!
 

Latest posts

Latest posts

Top