What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima esperienza

Fattonerd

New member
Ciao a tutti ragazzi vi leggo da un po di tempo e ovviamente sono anch'io un grande amante della Maria :yummy:
Vedere voi che ve la coltivate m'ha fatto venire na gran voglia di provare e così ora sono proprio preso da questa cosa... ho un idea... vorrei sapere cosa ne pensate e magari riuscire a strapparvi qualche consiglio.
Ho messo giù ora 4 semini autofiorenti femminizzati di "la Musa" e nell' attesa che germoglino finisco di costruire la growbox... il problema principale visto che non ha le pareti è: come rivestirla? le misure sono 80x80x1,70. La lampada pensavo a una hps 400w sia vegetativa che in fioritura è possibile? Terra uso all mix biobix che con quello che l'ho pagato è buono di sicuro.

Consigli? Suggerimenti?
Grazie in anticipo un saluto
 

Fedes900

Member
Premessa hai sbagliato forum questa è la sezione inglese dovresti scrivere nella sezione italiana del forum ^^ io scrivo sia da una parte che dall'altra ma naturalmente qui per farti capire devi scrivere in inglese =P

Ad ogni modo io credo potrei esserti d'aiuto sai...
Ho creato una growbox di 90x90x1.80 ho una lampada da 400w sia per vegetativa che per fioritura...dovrai comprarti (PER FORZA) estrattori d'aria in uscita e in entrata, dovrai fare dei buchi nella tua struttura (senza sfiati mi raccomando), solitamente l'aria in ingresso la devi fare entrare dal basso e quella in uscita dall'alto, cosi sei sicuro di buttare fuori l'aria calda e non quella appena immessa...

Ti servirà un deumidificatore o un umidificatore in base alla percentuale di umidità nella stanza, una finsestra sempre aperta o socchiusa dove andrai a collegarci il tubo d'aria in uscita e se non hai modo di tirar dentro aria pulita dovrai posizionare li anche il tubo per l'aria in ingresso (io questo problema nn ce l ho perchè avendo un condizionatore che prende aria da fuori ho collegato il tubo d'entrata dal condizionatore appunto alla growbox)
Poi di che altro hai bisogno?mmm un riflettore per forza per la lampada, un po di metri di carta bianca riflettente se no rischi che la tua piantina non sia ben illuminata uniformemente e che si allunghi in cerca della luce.
Per quanto riguarda il terriccio non andare al ribasso...anzi il mio consiglio è quello di prenderlo di qualità...mai risparmiare su queste cose...prima di cominciare ad ogni modo comprati un igrometro che è quello che ti misura temperatura e umidità cosi sai se puoi cominciare e no...se sei interessato a seguirmi questo è il mio thred e se vai sul mio profilo ci sono le foto da quando è nata ad adesso ^^ ora ha 7 giorni ma è molto avanti potrebbe essere paragonata ad una di 2 settimane ^^ vuol dire che sta bene e di conseguenza cresce meglio e piu velocemente =P per qualsiasi cosa chiedi

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=265009:tiphat:
 
Top