What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

essiccazione/ concia

luchetto

Member
ciao
per questo ciclo vorrei provare a seccare con un metodo descritto sul forum :
rifinitura delle cime, in sacchetto di carta ( sacchetto del pane ) per un giorno
e poi 7 giorni di barattolo chiuso da doppio strato di cotone tenuto da degli elastici dopodichè ermetico e apro 1 volta al giorno per diminuire a 2 3 a settimana
che dite è valido ?
:thank you:
 

Il Grosso

Member
Un metodo (pescato sul forum) più comodo(secondo me) sarebbe quello che farò io tra poco, cioè prendi uno scatolone di cartone, lo gestisci all'interno facendolo diventare uno "stendino" con della rafia sintetica o dei semplici lacci di scarpe e ci appendi le cimozze, prendi un ago e fai un bordello di buchi laterali, e se vuoi ci metti un piccolo ventilatore dentro in modo che circoli l'aria, poi puoi anche fare la cosa del barattolo chiuso e barattolo aperto .
Paaaaceeeee!!!!!!!!!
 

luchetto

Member
era un alternativa, mi incuriosiva anche la concia in legno ma sono indeciso...
ora mi hai messo in testa lo scatolone ahaha ...
dici che se lo scatolone lo lascio fuori casa non va bene ?
che in casa odori forti non ce ne possono essere, anche per quello all'inizio avevo optato per barattolo aperto e barattolo chiuso

PACE
:blowbubbles:
 

Il Grosso

Member
hahaha ma che deve succedere, basta che non ti fottono lo scatolone... (come feci io con un conoscente heheh) l'interno dello scatolone deve essere buio, l'aria deve circolare, e non deve filtrare luce dai buchetti laterali! questo è l'importante, è chiaro che lo scatolone non deve rimanere aperto ma chiuso, poi devi controllare anche la temperatura, poi magari lo apri un paio di volte a settimana per controllare, del resto non te ne può fregar di meno.
 

luchetto

Member
ahahaaha grosso che bastardata ahahahqhaah io ci sarei rimasto come un povero scemo se mi facevano sparire la ganja !!! ahahaha però al pensiero sto ridendo come un matto !!!!
ma per passare a cose serie non era quello che mi preoccupava ma l'umidità serale .. dici che è un GROSSO problema ?
altra domandina... come cazzeruola la faccio circolare l'aria nello scatolone senza far passare della luce dentro ??


mammamiacomesonofatto ...
 

yamma

Member
Chiedo scusa per l'intrusione:
la growbox stessa può andar bene per l'essiccazione? Immissione, estrattore e ventilatore attivi, buio totale e...come dev'essere l'umidità? La pianta va appesa in giù con o senza foglie?
Grazie 1000!
 

Il Grosso

Member
Eh, per l'umidità serale non credo superi il 50% dentro ad uno scatolone, devi starci dietro, per far circolare l'aria tel'ho detto, metti un ventilatore piccolo all'interno dello scatolone e sei apposto.
Yamma, scusa eh, ma prima di coltivare hai letto qualcosina? sincero eh :D
 

luchetto

Member
eh magari metto anche qualcosa di assorbente o un deumidificatore a sali

grosso, i novizi chiedono non leggono .. ahaha
 

luchetto

Member
prima faccio qualche misurazione vha ahah
seno mi toccherà tornare al sacchetto del pane e vaso aperto e vaso chiuso uff
 
Top