What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problemissimo, piante all'ombra

Mozart

Member
Salve a tutti, ho un problema (spero non troppo grande), ho delle piantine in balcone (8 ore di sole diretto al giorno) ma domani me ne vado e le devo portare in casa (in una stanza dove il sole non batte mai) e lasciarle li fino a mercoledì sera (5 giorni abbondanti). Questa stanza resterebbe sempre chiusa quindi oltre a non ricevere sole non ci sarebbe neanche ricambio d'aria.
La domanda è; le piante sopravviveranno? continueranno a crescere dopo (una ha già messo fuori i prefiori femminili e nelle altre iniziano a vedersi adesso)?
Purtroppo non ci sono altre soluzioni!
 

fulminat0

New member
non dovresti avere grandi problemi, (a me è capitato al max per un paio di giorni in indoor causa black out :D) ma se hai detto che non hai alternative non ti resta che farlo.... e sperare :biggrin:
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
ma resterebbero al buio per 5 giorni?
non hai la possibilità di mettere qualche clf? un ventilatore....
sennò avrai poche speranze....
imho
:tiphat:
 

Mozart

Member
Non buio da tapparelle chiuse, le lascio aperte, e anche le tende, semplicemente le piante non saranno più esposte al sole diretto. Io più che altro non vorrei che facendo così stimoli la fioritura e le piante non crescano più, perchè alla fine non penso che muoiano, si appassiranno solo un pò (spero almeno)..
 

n3cto

New member
Se non stanno proprio al buio basta che dai un po d'acqua e le ritrovi vive e vegete!!parere mio eh! ammenochè non siano AF allora sono azzi!
 

Mozart

Member
si si, non saranno completamente al buio, lascio le tende aperte e anche le taparelle. e non sono neanche AF fortunatamente. Ma il cambio di clima non potrebbe essere un problema?
 

digghy

Member
si si, non saranno completamente al buio, lascio le tende aperte e anche le taparelle. e non sono neanche AF fortunatamente. Ma il cambio di clima non potrebbe essere un problema?

ciao mozart secondo me tutta la faccenda potrebbe essere un problema.. se non hai tanta luce ti sconsiglio vivamente di dargli troppa acqua perche berranno sicuramente meno in piu non hai ricambio d'aria e senza CO2 no fotosintesi. pero potresti metterle vicino alla finestra sempre che non sia un sgamo come dire :biggrin: buona fortuna!
 

Mozart

Member
ok, allora farò in modo di metterle il più vicino possibile alla finestra, sperando che non si notino troppo. Comunque mi sono appena accorta che una probabilmente è un maschio, è un prolema se aspetto una settimana prima di toglierla? non fa in tempo ad impollinare la femmina vero?
 

Mozart

Member
Beh, non ne sono sicura al 100% ed infatti è per questo che non volevo ancora toglierla, però ho paura che aspetando possa impollinare la femmina.
Comunque ecco qualche foto, purtroppo non mi sono venute molto bene, e sono anche storte:

Il prefiore si trova sulla parte destra dell'internodo



e questa invece è l'altra, e non ho ancora capito cosa sia
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
dan l'idea di essere entrambi maschietti ma tra un paio di giorni si capisce molto più facilmente.
Dalla nascita dei prefiori al rilascio di polline passano un 18/21 giorni, di solito, e se non ci sono infiorescenze femminili da impollinare non ci sono problemi, no ? :D
 

Mozart

Member
no no, poi c'è la terza che è una femminuccia (le foto sono nello stesso album per vederle), comunque non ci sono problemi allora se lascio i due maschi con la femmina per un'altra settimana, giusto?
 

Latest posts

Latest posts

Top