What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Evitare muffe...

Motarello

Member
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché necessito un consiglio relativo alla conservazione della nostra amata...

Ho tre grasse piante Sensi Starr che purtroppo sono in procinto di tagliare, dico purtroppo perché i tricomi non sono ancora ambrati, le piante sono germogliate l'ormai lontano 26/2 e le ho messe in fioritura il 25/3, insomma hanno già quasi 4 mesi ma forse a causa di una vegetativa troppo lunga ancora non sono pronte al 100%.

Tuttavia il 15/7 Luglio vado in vacanza una paio di settimane, mi trovo quindi costretto a tagliare questo weekend, dopo aver dato 48 ore di buio e dopo aver dato una bella sciacquata al substrato ieri (anche se è già da due settimana che non fertilizzo), per poi appendere le mie belle cimotte al buio a testa in giu per un paio di settimane come da prassi.

LA CONCIA,

quello che mi preoccupa ora è la fase di concia nei vasetti, per due settimane potrò mettere la nostra amata nei suoi bravi vasetti di vetro aprendoli e chiudendoli ogni sera, poi però per due settimane mi dovrò assentare, LA DOMANDA è, rischierò di trovare erba ammuffita al mio ritorno, o due settimane di apri e chiudi nel vasetto saranno sufficienti a scongiurare la sciagura?
Qualche soluzione come non stipare troppa ganja in un singolo vaso o aggiungere qualche chicco di riso potrebbero aiutare? Avete qualche consiglio in merito?

Vi ringrazio dell'attenzione :tiphat:
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Due settimane di apri e chiudi bastano... io per la prima settimana di barattolo apro almeno 2-3 volte al giorno, per poi calare...
vai tranquillo che ne hai di tempo per farla seccare e conciare...
rischi la muffa se la metti nei barattoli quando non è ancora ad un buon punto di secca...
quando il rametto farà "crack" è pronta per i barattoli...tieni conto che dopo il primo giorno di barattolo, l'erba si inumidirà di nuovo, quindi la metterai nei sacchetti di carta gialla (stile quelli del pane) e dopo poche ore max 1 giorno la rimetterai nei barattoli e inizia la concia...
almeno io faccio così....:tiphat:
:smokeit:
 
Top