What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Come Faccio A Vedere Quando Raccogliere?

Il Grosso

Member
è quasi pronta, se tutto va bene fine mese è tutto pronto, però in un certo senso non posso vedere quando devo raccogliere, sull'osservazione dei tricomi non se ne parla, ho una lente presa dai cinesi, e ho provato ad avvicinarla ad una camera da 5megapixel per ingrandire di più ma si vedono proprio appena, l'unica è basarsi sui famosi pistilli, ma mi scoccia non guardare i tricomi e restare sul dubbio, sono senza soldi e non posso prendere microscopi, o altre cose.
 

luchetto

Member
chiedi ad un amico se ha un microscopio se vuoi fare le cose più accuratamente, ma la piante ti farà capire quando è pronta .. !! non c'è bisogno di attrezzature fantascientifiche per avere una weed di ottima qualità !
 

Il Grosso

Member
no! manco 10 euro ho, ma visto che ho accumulato 5 euro tutti in 1 euro, oggi vado a fare un giretto in qualche bancarella o da qualche cina e vedo se riesco a trovare qualcosa, luchetto, come fa a farmelo capire la pianta? coglierà l'occasione quando sono fumato perso e mi parlerà dicendomi "sono pronta"? devo sapere io quando raccogliere.
 

castelli

Member
ciao ♠Il Grosso, .... visto che hai una camera da 5megaPix, fai un paio di macro e le metti qua...avrai sicuramente un sacco di risposte da poter valutare...cosi ti tieni in tasca anche i 5 euro tutti da uno
 

imwise

Member
no! manco 10 euro ho, ma visto che ho accumulato 5 euro tutti in 1 euro, oggi vado a fare un giretto in qualche bancarella o da qualche cina e vedo se riesco a trovare qualcosa, luchetto, come fa a farmelo capire la pianta? coglierà l'occasione quando sono fumato perso e mi parlerà dicendomi "sono pronta"? devo sapere io quando raccogliere.

Ciao, io ho fatto così..., ho preso un puntatore laser dai cinesi..., ho rotto il cilindro con un pinza, facendo atee tenzone di non rompere nulla che fosse dentro al pointer.... Dentro trovi un lente piccolissima, la prendi, la attacchi con un po' di nastro all'obiettivo della fotocamere di un cellulare, lasciando la lente libera dal nastro ovviamente, avvicini il cel o fotocamera del cel a circa 1-2 cm fino a che non vedi che è a fuoco e scatti la foto.... Dovresti fare foto a circa 60-80 X, più che sufficienti per vedere i tricomi...
È ti tieni 5 euro da pezzi da un euro in tasca .... ;-)


Su youtube trovi decine di modi per costruiti un micro fai da te...
 

Il Grosso

Member
ho ribaltato un mobiletto e ho trovato una lente più grande di quella inutile per vedere i tricomi, ora, come dice castelli, metto un paio di foto e vi faccio vedere.
 

Il Grosso

Member
picture.php


picture.php


Le meglio.
 

Il Grosso

Member
si ma io dormo tranquillo, e ho anche molta pazienza, però se non so più o meno quanto manca non so per quanto dormirò ancora tranquillo e paziente...
 
se non hai intenzione di comprare il microscopio aggiorna regolarmente il post con foto nuove ....qualche buon samaritano ti aiuterá a prendere la decisione !!
 

Il Grosso

Member
hahah... Cavolo si, me ne sono accorto anche io, beh dai, un po di impazienza ce l'hanno tutti, aspetterò e vedremo verso l'ultima settimana di questo mese, metterò nuove foto, a presto :D
 

Il Grosso

Member
Raga, una domanda che mi interessa molto, per far seccare avevo in mente un metodo che ho pescato sul forum, quello di prendere uno scatolone piazzarci un piccolo ventilatore classico a corrente dentro e le cime appese a teste in giù, però come faccio col ricambio d'aria? cioè, posso fare dei buchi nei lati dello scatolone in modo da far uscire da li l'aria? e se filtrasse luce dai fori?
 

n3cto

New member
Per esperienza personale ti direi di evitare ventoline. Fai due bei buchi laterali allo scatolone e fai attenzione che le cime non si tocchino tra loro (meglio se la metti intera a seccare) con la ventola si seccano troppo velocemente, e poi co sto caldo... mi raccomando al buio e magari ogni tanto vai li e gli dai n'occhiata cosi ricambi pure l'aria.
 
...tanto non riuscirai mai a lasciarle stare ...continuerai ad aprire e chiudere lo scatolone almeno 3 volte al giorno :) quindi risparmiati i soldi delle ventoline .
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Io ho seccato l'erba solo con lo scatolone con dentro due ariasana al cloruro di calcio.
Lo aprivo giusto un oretta al giorno per far cambiare aria di sera lasciando la luce spenta.
IL ventolino pc l'ho aggiunto dopo posizionandolo su fondo dello scatolone per
non investire direttamente le cime,inoltre con un alimentatorino da 5 volt
gira talmente piano che non provoca nessun essicamento precoce.

Saluti.
 

Latest posts

Latest posts

Top