What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1 ciclo Microgrowing Mango Ryder!

iociprovo

Member
io non uso correttori, metto solo delle goccioline di limone, poi controllo il ph se è sui 6.2/6.5 do da bere, non so cosa intendi hai la soluzione per abbassare il ph? non ho dimestichezza in questo posta la foto del prodotto
 

PinealGland

Member
Cosa intendi per "liquido ph"? o_O comunque se il ph è alto allora vacci di PHdown ma attento a non esagerare, versane pochissimo (molto poco) e poi controlla, se il PH si è sistemato allora puoi procedere ;)
 
C

coccus

Il procedimento e il seguente: acqua la metto in una bottiglia, e metto una goccia di indicatore universale liquido ph per controllare appunto il ph. E troppo alto metto il ph down e l acqua diventa di un colore giallonpiu chiaro che va bene (ph 6,5). La domanda e: posso irrigare subito? Con l acqua colorat senza rovinare la pianta? Teoricamente si perche l indicatore ph seppur disciolto non dovrebbe danneggiare l acqua no?
 
C

coccus

la lampada cfl 125 e a 5 cm dalla pianta, non è il caso di alzare la distanza? perche sta facendo internodi vicinissimi e non si sta stretchando molto
 

ganjasmokers

New member
Ciao, non sono né esperto in indoor ne in microgrow ma posso consigliarti, per il prossimo ciclo, di riempire i vasi fino all'orlo con la terra. Questo garantirà una maggiore respirazione radicale!
Buon cultivo ti seguo!
 
C

coccus

okok ganjasmokers al prossimo ciclo mettero la terra fino all'orlo del vaso, infatti adesso è molto difficile legare per effettuare un po di sano LST..però vabbe il primo ciclo è cosi.
 
C

coccus

Aggiornamento gg 27

Aggiornamento gg 27

ecco un super aggiornamento, siamo al giorno 27 ieri ho iniziato con la prima fertilizzata con biobloom, ho fatto tutte le conversioni cio nonostante ho sbagliato la dose con il contagocce, pero la pianta non sembra averne risentito, ho somministrato 1,10ml/300ml. :biggrin:

oggi ho aperto la grow e c era un odore bestiale! buonisssssimoo!
parola alle foto! :dance013:


ho provato a legare un po pero avendo solo una mano e la pianta piena di foglie mi è risutato un po difficile.. dovrei tagliare le prendisole enormi??
:thank you:
 
C

coccus

Ah son passato a 20/4 da una settimana circa e lo sviluppo e stato rapidissimo!
 
C

coccus

Per ora tutto bene i primissimi fiori sono spuntati il 20 giorno, in solo una settimana ha raddoppiato il fogliame e messo delle belle cime, l unica cosa che mi lascia perplesso e l altezza...sarà 10/15cm dalla terra pero ho tenuto sempre la luce bassa quindi spero sia per quello. Ti terrò aggiornato! :)
 

orangebud84

Member
il liquido per testare il ph dell'acqua (quello a goccie) non lo devi mettere direttamente nell'acqua! devi prenderne un campione...dovrebbero averti dato una fiala dove appunto prendi un campione d'acqua la metti nella fiala e la testi...quando userai i fert prima metti quelli poi testi l'acqua perchè i fert alterano i ph...
 
Top