What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

prima semina

dexred

Member
vi capisco raga.sta pianta non ha una crescita omogenea.inizia lenta se sei inesperto ma poi quando si adatta ed il set up è sufficiente cresce di brutto...pazienta e ragiona tanto, prima di fare qualsiasi cosa chiedi qui o vatti a leggere qualche articolo a riguardo!forza!buon lavoro!
 

Ganjaplan

New member
Il pezzo sopra del fazzoletto è spezzato sul punto del seme e il seme se solevo i strati superiori rimane attaccato sopra e non sotto è un problema?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Dato che ti sento un po apprensivo e non vorrei che facessi qualche errore ,il seme non devi aspettare per forza che tiri fuori la radichetta puoi anche già seminarlo nel jiffy.
Molti grower tra i più esperti tengono in acqua il seme 24 ore giusto per ammorbidire il guscio per poi seminarlo a mezzo cm di profondità nel dischetto di torba preventivamente bagnato per farlo gonfiare.
 

Ganjaplan

New member
Allora tra qualche ora proveró e vi diró i risultati.. non so se farlo tra poco o domani mattina secondo te come è meglio?
 
io li ho sempre fatti germinare in carta bagnata, come hai fatto tu, e a me prima che uscisse la radichetta ci ha messo 2 o 3 giorni. penso che la stessa cosa valga nel jiffy solo che con la carta dopo quei 2 o 3 giorni ci puoi guardare ed essere sicuro che sia germinato mentre nel jiffy non riesci a vederlo quindi poi dovresti aspettare ulteriori 3 o 4 giorni perchè la piantina esca alla luce.
quindi a mio parere visto che sei così in ansia lo lascerei nella carta per i fatidici 3 giorni ogni tanto inumidisci con lo spruzzino in caso la carta sia asciutta e tienilo al buio.
vedrai che se è buono passati i 3 giorni ha messo fuori la radichetta e puoi metterlo nel jiffy con la radichetta verso il basso e facendo attenzione a non romperla.
 

dramak

Member
Nn lo controllare ogni 5 minuti,lasciala crescere da sola,bagna quando devi e una volta uscita agisci,con molta molta delicatezza...
Calcola che io dopo 24 ore a mollo l'ho direttamente interrato,e tempo 3 giorni ha germinato...
 

Ganjaplan

New member
Ok cerchero di non preoccuparmi ulteriormente e di non guardarla troppo spesso speriamo beneee e grzie a tutti quanti per i consigli davvero :D
 

Ganjaplan

New member
Ho appena messo il seme nella torba sotto uno 0.4 - 0.5 cm (su per giu) e ricoperto senza pressare troppo anche se il seme era rimasto perfettamente identico a ieri sera senza radichetta quindi.. ho messo la torba dentro un piccolo vaso in plastica dove, una volta che sono uscite le foglie e necessitera di luce, la torba sará messa nel terreno abbandonato.. Non devo fare nulla prima secondo voi? consigli ne avete? Sta andando tutto bene fino ad ora? perche il seme non si è ingrossato di una virgola ieri sera? Grazie in anticipo
 

Ganjaplan

New member
Il seme si è schiuso :) grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli su come fare ato che è la prima volta ora volevo sapere quantl tempo impiega pet fare le prime foglie piu o meno? ha ancora bisogno di buio fino a quando non usciranno le foglie? Vorrei usare pochissimi fertilizzanti, solo gli indispensabili potreste elencarmeli e se sapete anche il dosaggio sapete dirmelo? grazie in anticipo e scusate per le domande ma ci tengo molto a questa pianta
 

Ganjaplan

New member
Nessuna risposta ancora... peccato, intanto metto una foto per farvi vedere come sta andando il lavoro :)
 

Attachments

  • 20130609_133527.jpg
    20130609_133527.jpg
    38.8 KB · Views: 6
no ora che il seme è schiuso non c'è bisogno che stia al buio ma non deve nemmeno stare al sole diretto per il momento. puoi metterlo vicino una finestra ma attento che non gli batta il sole. per i fertilizzanti non me ne intendo è meglio che aspetti risposte dai più esperti.
per vedere le prime foglie dovrai aspettare ancora dai 3 ai 5 giorni.
 

Ganjaplan

New member
Ok grazie mille smoke :D io il seme l ho messo su un mobile alla distanza dalla luce della stanza di circa 2 metri ( sono luci da stanza non sono molto forti)
1 foto distanza dalla luce al seme
2 foto luce
 

Attachments

  • 20130609_140755.jpg
    20130609_140755.jpg
    12.5 KB · Views: 6
  • 20130609_140736.jpg
    20130609_140736.jpg
    10.1 KB · Views: 9
se dovrai coltivare out è meglio se si abitua alla luce del sole piuttosto che a quella di una lampada, per questo è consigliabile farlo adattare lentamente alla luce naturale magari mettendolo si esposto alla luce del sole ma magari tenendolo inizialmente nelle zone ombreggiate o cmq dove non gli batta il sole in testa. ti faccio un esempio: è come se tu stassi fino alla metà di luglio chiuso in casa senza vedere la luce e poi di punto in bianco ti trovi all'aperto a mezzogiorno con il sole che ti picchia in testa.
non dev'essere gustoso xP
 

Ganjaplan

New member
Eh si hai ragione non ci avevo pensato :D ora la metto accano alla finestra senza sole diretto, solo che qui è nuvoloso.. va bene lo stesso? Grazie ancora smoke:tiphat:
 
ora lascialo agire... inumidisci appena la torba quando la vedi secca usando uno spruzzino e vedrai che farà il suo dovere.
 
Top