What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Un Giudizio Sulle Mie Piantine

geryhoops

Member
Buon Giorno a tutti voi, sono alla mia prima esperienza con le piante di canapa.

Ho aquistato quattro semi e li ho fatti germinare in un vaso di 60 Lt e passa+ sul terrazzino di casa.

Ricevono per ora, sei ore di sole diretto al giorno, nel vaso ho messo terriccio mixato, ho riempito la parte bassa del vaso con (Terriccio Universale) e la parte superiore con terriccio della Compo Sana (Facile).

Le nutro per ora con Canna Vega perche credo che ancora sono in fase vegetativa e poi, quando vedro i fiori le nutrirò con canna Flores, a metà fioritura, ho letto che il pk 13/14 migliora la fioritura e gli darò FosFort pk 30/20 minerale, consigliatomi dal rivenditore di concimi per la campagna, il pk 13/14 non sapeva nemmeno cosa fosse.

Ha detto che se il 13/14 si riferisce ad una percentuale, io vendo questo FosFort pk 30/20 che ha 30% di fosforo e 20% di potassio + altri minerali sciolti tra cui il Boro, rame, ferro, manganese, molibdeno e zinco che sono adatti anche per la fase vegetativa.

Le ho piegate legandole alla meno peggio perchè solo da poco sono arrivato su questo forum e ho letto della tecnica sgrog e le migliaia di altre cose interessanti da leggere ancora.

La mia domanda è, sono troppo piccole queste piantine?

Sono al 50° Giorno dal seme e sinceramente non vedo ancora nessun fiore credo per via della poca esposizione al sole.

Un giudizio degli esperti mi interessa moltissimo. Grazie a Vai che rispondete.

:flowers2:



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Blim Burn Seeds (Guanabana) Amnesia Haze x Widow.
Tre Semi + Uno Omaggio aquistari On Line da un sito di Genova.
Seminati sul terrazzino di casa il 19 Aprile 2013.
[/FONT]
picture.php
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao geryhoops la pianta sta benissimo ...... andrà in fioritura verso fine luglio/agosto (di solito) all'accorciamento delle ore di sole .... ha delle belle foglie e non denota carenze di luce ...... la cosa che mi lascia perplesso è il 30/20 ..... rischi di bruciare tutto .... è troppo forte ..... puoi fare solamente con il terraflora ... il pk 13/14 andrebbe dato una/due volte al massimo ..... e non rischierei di rovinare una così bella piantozza :) mio parere ciao ciao
 

geryhoops

Member
Grazie homero per la tua risposta, la mia ansia nasce perchè ho altre quattro piantine Autofiorenti della Positronik Holland (Afgan Expres) che sono in piena fioritura seminati una settimana prima, quando li ho aquistati non sapevo la differenza tra un AF e un seme Femminizzato o Regolare, vedendo le AF che vanno avanti bene tendo a preoccuparmi.
Per il FosFort pk 30/20 minerale quì sul forum mi hanno detto che va bene senza esagerare e mantenendo un livello basso di EC nell'acqua.
 
il 30/20 della pavoni è concentratissimo e serve per migliorare la qualità dei frutti in orticoltura.... però ha i microelementi percio non sarebbe male usarlo solo che il composana facile è un terriccio gia pronto di tutto perciò coi fertilizzanti devi andare non leggero ma di più e dunque 700 ppm sono anche troppi

mi pare che per convertire in ec devi dividere pe 500 e perciò 700 dovrebber essere 1,4 di ec


se hai fiori in giardino provalo il pavoni che è strepitoso anche per meloni e cocomeri :)

la maria lo proverò anche io visto che me lo hai messo in mente
 

geryhoops

Member
Grazie pomo per la risposta, per ora ho solo somministrato il Terra Vega, 20 ml x 4 litri e mezzo d'acqua decantata 24 ore e + , l'ho dato solo due volte.

Dopo un mese e mezzo circa di crescita dal seme ho iniziato a fertilizzare, proprio come descrive l'etichetta del Compo Sana Facile, che dice (concimare a fertilizzare dopo quattro settimane).

Per il FosFort 30/20 della Pavoni, il rivenditore mi ha scritto sulla lattina 250 Grammi x 10 litri d'acqua, quando sarà giunto il momento per somministrarlo alle piante, ho calcolato un 5 o 6 ml x quattro litri d'aqua, questo dovrebbe mantenere un livello di ec basso, almeno lo spero.
 

Latest posts

Latest posts

Top