What's new

Auto BB DP fioritura in/out riuscita?

Ciao a tutti growa smoka.
Sono alle prese con 3 BB Dutchhp autofiorenti.
germinate sotto la cfl 250w agro in serra a 25 gradi 75% umidità due gocce di rhyzotonic in acqua a ph 6
poi travasate in un vaso gigante modificato (40x40cm circa)con 35 litri di Canna terra prof plus mischiata ad argilla più il fondo di sola argilla,tutto questo per comodità e per mantenere le piante contenute nelle dimensioni siccome volevo metterle in balcone (con ringhiera alta un metro e venti) sfruttando il sole e portando avanti il ciclo in out ma i miei piani sono cambiati.
Nel momento in cui le piante hanno raggiunto il 4o internodo e la cfl non bastava più le ho messe in balcone ma sole poco,così decido di sfruttare la serra ormai quasi ottimizzata le sparo sotto la 400hps e quando é bella giornata le metto in balcone.so che dovrebbero causare stress e magari è così ma non sembra affatto,nelle foto che adesso vi posto vedrete ..solo che la lampada ha causato qualche bruciatura colpa della distanza lamp penso ma ora l ho alzata di 7-8 cm e probabilmente ho perso qualche giorno ma per il resto tutto ok.
Le piante ora sono circa al 50esimo giorno un po' indietro ma promettenti e in forma.inizio fioritura robuste ricche di internodi abbastanza vicini fra loro oltre il metro d altezza.vorrei massimizzare il raccolto.secondo voi proseguo in/out oppure flo in o flo out only?
preciso che fertilizzo a seconda dei bisogni con la linea canna terra ma non hanno mai avuto carenze o over quindi sono andato sempre cauto e sempre a ph6 rispettivamente ogni 3 giorni poi ogni 2 e da poco ogni giorno.
il sole diretto in balcone lo prende circa 8 ore ma circa altre 3-4di luce non diretta e faranno min 19 max 27 gradi..abito in montagna e fa ancora freddo adesso
Per quanto riguarda la serra
Estrattore Dimmerabile elicoidale 125 cooltube e filtro 125 umidificatore con igrostato 400 sylvania hps aria in entrata proveniente dall esterno e min al buio 18-19 max 26-27
grazie ragazzi rispetto a tutti i growerzzz
Ora posto le foto

:thank you::artist::thank you::thank you::thank you:
 
album.php
 
Non avete niente da dire commentare o consigliare?io,
Proseguo e vi tengo aggiornati.pra ricevono circa 20-22 ore di luce ...di cui 8 circa di luce naturale mentre il resto sotto lampada dopo due ore di buio out .
Preciso anche che la loro posizione ogni tanto cambia soprattutto sul balcone anche avendo i lati segnati ma per far prendere sole a tutti i lati nonostante possa risultare stressante.
Penso di fertilozza ancora per una settimana e mezza poi di flushing fino alla fine...non so ancora come concludere il loro ciclo di luce-.-
Grazie a chi vorrà darmi una mano agli altri beh peace
A tutti buon growing
 
I fiori si stanno ingrossando sto innaffiando con circa 3 litri a pianta a ph6 con mezzo ml di pk13/14 e canna bloom.domani altre foto per il mio thread solitario....senza parole-.-
 

boomweed

Member
ciao...complimenti procede tutto bene...:) però dovresti dare almeno 4 5 ore di buio perche le nostre piante durante la notte espellono sostanze indesiderate , , 19 ore di luce vanno più che bene. per l'acqua secondo me 3 litri a pianta sono troppi...al massimo dai 1 litro e se il giorno dopo vedi che il terriccio e secco butti un 'altro litro ..saluti e buon cultivo !:) ti seguo!
 
Ciao boom e grazie della risposta.si credo anch io che qualche ora in più non guasterebbe .
Un litro veramente non basta anche perché sono nello stesso vaso e in serra
Asciuga in fretta.forse fuori ci mette meno.tu sai dirmi qualcosa
Riguardo a questo cambio di luce continuo che ricevono?
Luce solare o artificiale?..cosa mi renderà di più senza compromettere il raccolto e la sua quantità / qualità?
Inoltre le bruciature si sono un po' più allargate e ma noto che ora vanno molto più veloci di prima nonostante siano in fioritura.
 

boomweed

Member
il cambio che fai da out a sotto le lampade provoca stress alle piante .... io al posto tuo la lascerei fuori perche anche con la luce del sole puoi ottenere un raccolto soddisfacente.... da me la notte la temperatura scende sui 15 anche 12 gradi.. quindi la notte entro la bimba ....se da te il tempo si è stabilizzato puoi anche tranquillamente lasciarle fuori la notte .... saluti e buona fortuna!:)
 
Perché secondo te?io dico che servono più ore di luce ma non so appunto perché vengono stressate dal cambio di luce e il continuo spostamento
 
bellaaa growerzz,ecco un pò di aggiornamenti fotografici.sto continuando con la mia out/in
e a parte una carenza di K che sto risolvendo tutto regolare,continuo praticamente con 20 ore circa le uniche differenze sono che ora il sole pompa di più ed è più frequente e la temperatura è più stabile e come si può notare nella 1a foto il mio balcone non basta più a coprire le povere blub3rry inoltre stanno cominciando a profumare ma questo non crea problemi abitando isolato e avendo bellissime distese di montagne di fronte a casa.
Stressate sicuramente un pò lo sono per gli spostamenti e il cambio sole/hps ma non lo danno a notare.(SONO ANCORA IN CERCA DI CONSIGLI RIGUARDO ALLA FIORITURA IN/OUT E A QUANTE ORE SAREBBERO PIù FELICI).
Ho paura che il poco buio non dia alle piante occasione per liberarsi delle loro tossicanze schifose e che questo influisca più su il gusto finale che su tutto il resto.
se voi foste nella mia situazione come procedereste verso fine ciclo?addirittura pensavo di flushare già da sett prox con l aggiunta di canna flush.riguardo alla nutrizione come procedereste?ricordo a tutti che uso terra CANNA TERRA e fert CANNA TERRA LINEA COMPLETA.
grazie a tutti dell interessamento e dell aiuto che alla fine cerco di ricambiare aiutando novizi e dando pareri.ICmag the king
buon growing growerzz
 
Aggiornamento:
Ho piegato tutti gli internodi in basso con cime portanti verso l esterno e dato che consigli ne ho ricevuti pochi (grazie a chi ha consigliato)ho deciso di proseguire in terrazzo lasciandole stanotte al buio di fuori e che la natura faccia il suo corso a giorni comincerò un nuovo ciclo di regular in indoor per non lasciare la serra spenta e vuota:)..se qualcuno ha qualcosa da dire più che pregare non so che fare..buon growing a tt il foro
 
Top