What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima esperinza

S

stampo86

Ciao a tutti, vi presento la mia prima esperienza.

AK47 comprati in GS
Terriccio Compo
36w x 3= 108W 6500k

Per la luce uso una teoria un po mia. 3 lampade CFL da 36W equivalgono a 1 da 108W. Magari qualcuno puo darmi una risposta piu accurata.

La piantina e spuntata 19 e da li e stata sotto una sola 36w. La partenza bene nonostante la scarsa luce. Un paio di giorni e travaso il dischetto nel vaso.Polvere per le radici e acqua quanto basta,ma con una piccola inondazione dovuta dalla poca esperienza.

Oggi 26 dopo aver valutato gli errori di luce travaso precoce e dettagli vari ho apportato un paio di modifiche con un kit luce
36wx3=108W CFL mad e in home.

Ormai siamo a 10 giorni. Come prima volta non so..vedremo come va.
Tralasciando il tentativo di tecnica ??scrog?? eccovi le foto
Alla prossima.

 

Mr*Nice

Member
ciao stampo e benvenuto!
che tipo di seme è?? autofiorente? quale seed bank?
Allora per quanto riguarda la luce può andar bene...per ora, ma per la fioritura devi assolutamente acquistare una buona lampada se vuoi ricavarci qualcosa...ti consiglio una cfl da 250w.
Noto dalle foto che il terreno non è dei migliori, vai dal tuo GS e compra un sacchetto di terreno prefertilizzato e con perlite
Sono ancora piccole non hanno bisogno di tanta acqua quindi puoi nebulizzare con uno spruzzino che basta e avanza
ciaoo e buon cultivo
 
S

stampo86

Seme femminilizato. seed Bank non so forse pyramidseed. Il terriccio n e proprio proprio comportamento .mi è stato consigliato da un amico ok . sono solo un po preoccupato per la crescita iniziale un po lenta. sarò io frettoloso o al ragazzo che risente un po degli errori di inesperienza ?
 

Megusta

Active member
Il terreno è privo di perlite quindi che sia un buon terriccio può essere ma non è adatto ai fiori che interessano a te XD!

valuta l'acquisto di una lampada più potente
 
S

stampo86

Ho acquistato un hps da 150 sto aspettando che mi arrivi. Che ne dite avete aver qualche esperienza c questo wattaggio?
 

Mr*Nice

Member
senza dubbio è meglio di una cfl ma devi calcolare prima quanto è grande e soprattutto quanto è alta la tua grow perche le hps a differenza delle cfl emanano molto piu calore
 

Megusta

Active member
Non vedo nessuna ventola di estrazione.. Non so quanto possano scaldarti ora le 3 lampadine ma ti assicuro che per la 150w hps devi attrezzarti!
 
S

stampo86

Sì la temperatura delle hps e stata calcolata.e in allestimento la nuova Room. Sia per l altezza che per la ventilazione. Sperando che la ragazza tenga botta. quindi consigliate travaso con terra Buona e perlite?
 
S

stampo86

mi sa che la darò per morta.e 3/4 giorni che e ferma allo stesso stato. Ventilato un po il terriccio, ripristinato allagamento e aumentata la potenza delle lampade ma nulla da fare. Probabilmente sono gli errori di inesperienza.
Provo a fargli tener botta ma intanto volo al GS a fornirmi di altri simens..peccato però..
 
S

stampo86

Piccolo upgrade. come potete vedere hps "on air" , nuovo box un po più grande grande 60x80x120 circa. La ragazza sta sotto 100w cfl 2700k. O Oramai sono passato doversi giorni e la situazione e quella che si vede in foto. Lasciando da parte tutti gli errori orrori fatti i precedenza(terriccio universale travaso precoce e scarsa luce iniziale) mi chiedevo se fosse vi o morta. Ormai è una settimana Buona che sta sotto 18/6 ore di 100w. acqua quanto basta. qualcun sa illuminarmi su un possibile futuro di questa pianta?
 

Attachments

  • 20130605_211555.jpg
    20130605_211555.jpg
    40.4 KB · Views: 4
  • 20130605_211152_Richtone(HDR).jpg
    20130605_211152_Richtone(HDR).jpg
    30.6 KB · Views: 5
S

stampo86

Non so. staremo a vedere Per ora la tengo Buona. Il colore è molto bello e se pur a rilento qua e la spuntano foglioline nuove. spero non sia solo una mia illusione. Intanto qualcuno saprebbe dirmi se ha mai avuto un esperienza simile e i suoi risultati? Intanto ho comprato un try pack della biobizz. Qualcuno mi s consigliare dosi di dosagg?
 

Attachments

  • BioBizzHydroTryPack.jpg
    BioBizzHydroTryPack.jpg
    54.2 KB · Views: 6

Megusta

Active member
Secondo me dai troppa acqua e quindi le radici non respirano! In questa fase i germogli campano di umidità più che acqua! Tieni sotto controllo il ph dell'acqua?

La mia è un'ipotesi... Esagerare con l'irrigo è un errore comune all'inizio!

Ehm prendi un riflettore e metti un rialzo a quel vaso che se e quando si riprende sennò stretcha e ora non stai sfruttando per niente le lampade che hai a disposizione!

Ehm diciamo che per ora la tua grow è un cantiere

Per i fert ci sono le tabelle apposite messe a disposizione dalla casa produttrice! Tieniti un po' più basso delle dosi consigliate così eviti gli overfert!
 
S

stampo86

Perfetto. Ho fatto il primo irrigo col fishmix di biobizz. Nel dubbio sono stato un po over rispetto a dosi Della tabella. terrò presente comunque il tuo consiglio x il futuro. Sembra siano spuntate 4 foglioline nei quattro angoli. È segno di progresso ?
 

Megusta

Active member
Ok che non sia autofiorente in questa situazione è già positivo! Quanto irrighi e con che frequenza?

Non sta dare fert perchè con quella dimensione di germoglio sono inutili...
 
S

stampo86

ops..non avevo notato la seconda pagina del trd. per l acqua le mie nozioni sono un po scarse. diciamo che ne do un po (tipo mezza tazza da latte acqua di rubinetto ferma 24ore) ogni due giorni o cmq quando vedo il terriccio secco in superficie. Leggendo qua e la ho visto che i criteri sono questi: terriccio secco=dare acqua.Ma esiste un criterio piu matematico-scientifico su cui basarsi per dare acqua?
 

Megusta

Active member
ops..non avevo notato la seconda pagina del trd. per l acqua le mie nozioni sono un po scarse. diciamo che ne do un po (tipo mezza tazza da latte acqua di rubinetto ferma 24ore) ogni due giorni o cmq quando vedo il terriccio secco in superficie. Leggendo qua e la ho visto che i criteri sono questi: terriccio secco=dare acqua.Ma esiste un criterio piu matematico-scientifico su cui basarsi per dare acqua?

Troppa acqua evidentemente... Allora la perlite serve per drenare l'acqua! Nel tuo terriccio non è presente quindi l'acqua rimane ferma e "ristagna" questo comporta una scarsa ossigenazione del terreno quindi le radici è come se venissero soffocate! Per controllare quanto dare puoi o infilare il dito nella terra a fondo e sentire l'umidità oppure pesare a mano quando la pianta va irrigata e poi regolarti in quel modo agli inizi... Poi dopo ti viene spontaneo con l'esperienza!
 
Top