What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° esperimento LED 280w in Aeroponica

ribbon69

Member
Veteran
bellissime, continuo a dire che il led influisice piu sulla resina di una hps, fiore meno esploso di una hps ma ha il suo pro.

Grazie BeachBass per il commento, diciamo che per avere una conferma bisognerebbe provare molte piante diverse (e spero di poterlo fare) perchè molto influisce la genetica.
Cmq mi sento di dire che anche questo modello di led spinge e per i fiori più compatti proverò con un'altra pianta e vedremo se si gonfiano a dovere oppure no.
Ciao e a presto!!! :thank you:


R69.
 

BeachBass

Active member
Veteran
fermo amico, non ti sto dicendo che non sono compatti!!!! non fraintendermi, sto dicendo che ad esempio come scoppia il fiore da 600w in su una hps, non lo fa un led da 200w capito? il rapporto che danno le case sono esagerati, è vero, perderebbe anche il senso montare led da 600w quando uno cerca il risparmio, in compenso a parità di watt sotto led faranno sempre piu resina e resteranno compatte.. in pratica se volessi usare 600w andrei su hps anche per i costi iniziali, ma per i nostri spazi sono ottimi, alta qualita di resina e compattezza.

SPero di essere chiaro ma sono pure in ritardo per il lavoro, importante non essere fraintesi..


Namastè
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao BeachBass,
si avevo capito male io, comunque non è il mio caso quello di voler associare il pannello da 200w o 280w che sia con una 600hps come fanno le case costruttrici.
Ho comprato il pannello in primis per il risparmio elettrico (prima usavo la 400w e facendo così mi posso permettere forse di usare un'altro box con una 250w dentro rimanendo più o meno con lo stesso wattaggio), poi per il fattore calore (anche se in realtà non mi ha mai dato problemi neanche in estate).
Nel secondo box che vorrei allestire avevo pure pensato di metterci un'altro pannello, se questo mi avrebbe soddisfatto, solo che mi sto accorgendo adesso che non potrei, per un problema questa volta di rumore, si avete capito bene di rumore perchè questo pannello è abbastanza rumoroso per via delle 6 ventole che ha per il raffreddamento, e metterlo nel secondo box, farebbe crescere il rumore così tanto da poter essere udito da fuori la stanza di cultivo, ed è quello che non voglio assolutamente!!!!
Grazie ancora per l'appunto. :thank you:

R69.
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
picture.php
bellissima foto :huggg:
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao a tutti,
prima di iniziare con l'up definitivo di questo esperimento volevo ringraziare per gli ultimi complimanti sia Fi_Di_Bot, sia kArricciAppiccia e ovviamente tutti voi che mi avete seguito in sordina.

Ma passiamo ai fatti:
Per prima cosa ho lasciato per una settimana le bimbe da sole, e al mio ritorno ho trovato la vasca quasi vuota. Subito ho staccato sia il riscaldatore sia le due pompe sperando che quella di ricircolo non si sia bruciata. Poi quando avrò un'attimo di tempo devo pulire e disinfettare tutto, visto che mentre pulivo le piante, sotto le foglie, all'interno nei posti più remoti dove quasi non arrivava la luce, ho rivisto quei merdosi di ragnetti rossi che mi hanno accompagnato fedelmente in questo mio esperimento fino alla fine (shit!!!).

Passiamo alle foto.
La prima ritrae l'interno box e le piante illuminate dal pannello led:



Proseguiamo con altre due foto fatte prima del decespugliamento:





Infine le foto di tutto appeso, con il trim sopra una rete per farlo asciugare benino, anche se le temperature sono basse e mal che vada ci mette un pò più tempo:





Ecco fatto con questo chiudo il mio 3D, poi farò i vari assaggi e li posterò con uno smoke report.

PS: Le ultime foto sono state fatte con il cell. e quindi non rendono giustizia, fotograferò poi meglio una cimetta per farvi vedere meglio sia i colori che lo zucchero a velo. Purtroppo il mio esperimento non è riuscito come volevo, ero partito con n° 5 cloni tutti uguali, ma poi grazie ai ragnetti che mi hanno fatto fuori (quasi) tutto ho dovuto ripiegare su altri cloni che però avevano radicato in tempi diversi quindi è andato un pò così e così, anche se nel complesso sono abbastanza soddisfatto.


R69.
 

jahlive908

Member
Veteran
Purtroppo dalle foto si evince poco, però sembra andato tutto bene (ragnetti a parte). Attendo i dati finali sulla qualità del prodotto e, perchè no, la quantità!!

Buona concia
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Bella Ribbon! :tiphat:
mi spiace per i maledetti ragnetti, sono davvero odiosi.
Ad ogni modo ottimo lavoro :) questi led mi incuriosiscono sempre di più!
Ora aspettiamo lo smoke report!
Ci si becca in chat bro'! :wave:
 

ribbon69

Member
Veteran
Purtroppo dalle foto si evince poco, però sembra andato tutto bene (ragnetti a parte). Attendo i dati finali sulla qualità del prodotto e, perchè no, la quantità!!

Buona concia


Ciao jahlive,
e si da queste foto si vede poco e niente, cmq non si discostano molto da quelle fatte prima con la macchinetta seria, se non per i colori e la formazione di abbondante resina.
Ovviamente darò la mia opinione sia sulla qualità che quantità. Bella.


bel lavoro :)

Grazie homero!!!!!!!!!!

alla fine le talee che altezza hanno raggiunto stando sempre a 12/12?

Ciao imagosogno,
le talee messe subito a 12/12 stanno sui 25/30 cm non di più.

Bella Ribbon! :tiphat:
mi spiace per i maledetti ragnetti, sono davvero odiosi.
Ad ogni modo ottimo lavoro :) questi led mi incuriosiscono sempre di più!
Ora aspettiamo lo smoke report!
Ci si becca in chat bro'! :wave:

Grazie crazydog,
e si proprio bastardi questi ragnetti (pensavo di averli debellati ed invece ..................) i led hanno lavorato bene ma mi confermeranno la loro bontà nei cicli in avvenire ci sono due cosette che devo ancora capire!!!!! ti aspetto in chat anche io bro'.

Grazie a tutti. :thank you:


R69.
 

1312

Active member
Tanta roba hermano, complimenti davvero, bellissime le foto con la radici, così come i cespuglioni resinosi :woohoo:
Ti seguo, sai che credo nei led:tiphat:
 

dexred

Member
come si evince dall esperimento di ribbon 69 il led è eccezionale.bisogna rivedere le proprie esperienze riadattandole a quello che si faceva normalmente con le hps e poi il gioco è fatto.con una 280 più una 130 ci fai 120 x120 tranquillo come con un hps 600W...il led da 3w lo consiglio vivamente a tutti i growers!
 

BeachBass

Active member
Veteran
vogliamo parlare della resina???

di notte esce lo gnometto dal led e ce la tira a secchiate

sticazzi che qualità

REP
 
Top