What's new

Modular scrog

Alchimista

New member
Spulciando questo forum sono rimasto affascinato dal modular scrog.
Ho una growbox fatta con un telaio in MDF e dei pannelli di MDF sottile rivestiti con teli riflettenti bianco/neri,con superfice di 90(larghezza)x60(profondita)cm,alta due metri.
Pensavo di dividerla in due per farci entrare due moduli.uno vegetativo e uno in fioritura.
L'idea è di tenerlo in vegetativa finchè non riempio la rete per poi passarlo in fioritura.
*)Conoscete qualche materiale con cui posso rivestire l'interno del box in modo da poter tenere livelli di umidità diversi nei due compartimenti?
*)Contando che ho due metri a che altezza mi consigliate di dividere la grow box?
 

dexred

Member
ma è troppo piccola la grow per lavorare in questo modo.fai tutto il ciclo li e scrogga tranquillo e tradizionale.non ha senso dividere uno spazio così esiguo.dopo un mese già una pianta basta a riempirlo in larghezza e profondità...se poi metti la rete ancora peggio.lo sviluppo sarà tutto a scapito dell altezza ,che è l unica misura che hai in abbondanza.
 

Alchimista

New member
Con i conti che mi ero fatto ci dovrei stare.
25 cm vaso+40 alla rete+15 cm per infilarci una cfl,per un totale di 80 cm.
In fioritura parto da 65 alla rete e dispongo di un metro e 20 cm in cui infilarci hps agro 250 watt e filtro per l'aria.
Mi illudo sul fatto che sono 40 cm dalla terra alla rete in cui sta la pianta?
Non volevo scroggare in maniera tradizionale per via del lungo tempo in vege,in più parto dal seme.
Per isolare i due compartimenti stavo pensando ad una membrana bituminosa nera.
 

Alchimista

New member
Inoltre avendo due compartimenti posso iniziare con delle Af veloci nel modulo alto e nell'altro cominciare a fare dei tentativi anche perchè non mi sembra una cosa banale e non sono sicuro di riuscire al primo colpo.
 

dexred

Member
ho capito.modulare significa una stanza sopra l altra.secondo me non ha comunque senso per gli spazi esigui in larghezza e lunghezza.hai un ottima grow room per fare due belle piante.o due normali femminizzate con 7 giorni di vegetativa e poi fioritura subito.o un auto femminizzata.ma te la sconsiglio per l indoor.rende poco e hai bisogno sempre di 20 ore luce.mentre normale femminizzata ti fai una o due settimane max di vegetativa e poi la butti in fioritura e se non vengono ermafroditi ti assicuro che in quella grow a 160 cm d altezza se non le leghi ci arrivano tranquille.
 

Alchimista

New member
Interessante parere...quasi quasi ti do retta anche perchè coltivarla prima, diciamo al naturale ,mi farebbe comodo per capire come è la pianta.
L'aòtro sistema mi fa venire l'acquolina alla bocca in ottica resa
 

dexred

Member
scegli le più belle e buttale a 20 ore di luce al giorno fertilizzando il giusto.dopo una settimana parti con 12 ore di luce e mandale in fioritura.inizia già a piegare le cime se hai già il vaso definitivo e tra due mesetti e mezzo avrai un buon raccolto...
 

dexred

Member
prima di fare esperimenti indoor.provati la tua grow con le piante che hai in esterno.prima d infilarle indoor controlla che non ci siano parassiti.o spruzzale preventivamente con qualche insetticida bio
 

Latest posts

Latest posts

Top