What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Spirit Haze, AK auto, Bio-dieselmass, Snowstorm 2-OUT 1°ciclo

erwinscat89

New member
OUTDOOR/TERRA

Terriccio: compo sana universale con perlite + argilla espansa in fondo
Vaso: 11 lt
Acqua: rubinetto, decantata per 24h/ bottiglia
PH: non misurato/ 6,3 circa
Fertilizzanti Vegetativa: nada
Fertilizzanti Fioritura: plagron alga bloom bio
Stimolanti: advanced natural power root stimulator
Ormoni: nada
Data inizio ciclo: 23/5

Ciao a tutti, finalmente, dopo un be lpo di tempo passato a leggere guide e cercare di informarmi per bene mi sono deciso a iniziare con il mio primo ciclo!!! avendo un balcone bello grosso, direzionato verso sud ho deciso di fare tutto li!!! oggi ho messo a bagno i semi in acqua a ph 6,3 e a temperatura ambiente... appena spunterà la radichetta pensavo di metterli nei rockwool e tenerli dentro una "serretta" fatta da me...e gia qui avrei una domandina....il growshopparo dove ho comprato fertilizzante e radicante miha consigliato di mettere i cubi prima a bagno in acqua distillata mischiata con il radicante, per quello che ho letto in giro per il forum vedo che tutti usano acqua normale, faccio bene a fidarmi?!?

grazie in anticipo per chi decidera di aiutarmi e buon cultivo a todosss!!!
 

erwinscat89

New member
il germoglio della foto mi preoccupa un pochino perchè i cotiledoni ancora non si aprono, mentre un'altro germoglio (di spirit haze) spuntato dopo sta gia aprendo....èè qualcosa di normale of accio bene a preocuparmi?
 

erwinscat89

New member
piccolo aggiornamento:
delle 3 spirit haze la prima ad uscire ha ancora il guscio attaccato, la seconda invece e quella che procede meglio di tutte con i cotiledoni aperti e la radice che è gia arrivata al fondo del cubo...la terza invece ancora non si vede



per quanto riguarda le 2 ak la prima ha ancora i cotiledoni chiusi nonostante gli sia gia caduto il guscio ( penso di lasciarla com'è per vedere che succede) la seconda invece inizia a uscire


infine rimangono una bio-diesel mass e una snow storm2 delle quali ancora non ce traccia...aspetto fiducioso
opinioni e consigli sono mooolto bene accetti!!!:)
 

erwinscat89

New member
ho un grosso problema, poco fà sono andato a controllare le bimbe, una era completamente buttata a terra con lo stelo piegato...siccome è ancora piccola lho radrizzata mettendogli intorno 4 stuzzicadenti, dite che si riprenderà??
 

erwinscat89

New member
comunque il gambo mi è sembrato ancora tutto intatto, si è solamente ristretto nella parte della piegatura, gli ho aggiunto un po di terriccio intorno e gli ho messo 4 stuzzicadenti da supporto....adesso c'è un bel sole, spero si riprenda!!
 

erwinscat89

New member
ecco un aggiornamento fotografico della mia situazione
le prime tre sono le spirit haze, quella con la cannuccia intorno stamattina l'ho trovata piegata, penso avesse strechato troppo, secondo voi si riprende??

poi qui ci sono le 2ak, una è rimasta più nana delle altre,mentre la mettevo nel vaso ho notato che aveva una radice rotta
 

erwinscat89

New member
oggi una delle 2ak presentava il bordi dei cotiledoni di colore marrone/grigio,nelle foto di ierei quelle zone erano leggermente più chiare, ho provato a vedere sul garden saver e a cercare un po in giro, ma non capisco ne cosa sia ne a cosa e dovuto, qualcuno riesce ad aiutarmi???
 

erwinscat89

New member
ecco come avanzano le mie creature (tutte sui 20 gg piu o meno)



queste sono le spirit haze,all' inizio erano 3, poi purtroppo una si è piegata e dopo un po è morta, inoltre quella con le foglie che si stanno schiarendo e la punte marrone penso abbia una carenza di zinco,su consiglio del groshopparo di fiducia ho iniziato a dargli un po di fertilizzante per la fioritura, partendo con metà della dose consigliata



e queste sono le 2 ak
 

erwinscat89

New member
e quest'altro post solo per la bio-dieselmass e la finalmente "recuperata" (anche se storpia) snow storm#2, che ha poco meno di 2 settimane...



consigli,suggerimenti, opinioni??
 
Top