What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

∫weet-∫eed AF - Cr3am C∂r∂mel - S.∆.D - Cr3am M∂nd∂rin3

Aspide91

Member
ti seguo, visto che quel dito non è molto adulto, vista la tua giovane età ti definisco astro nascente ;)

sorprendici! e buon cultivooooooooo!
 
Sicuramente insetti potrebbero essere tripidi!! Di solito lasciano quei segni li..comunque guarda sotto le foglie "infette" spesso li trovi proprio li..Il piretro é perfetto dovrebbe sterminarli tutti..essendo indoor non capisco come abbiano fatto ad entrare!! Li avevo anche io ma li ho contratti stando in OUT..continua con il piretro dovrebbe farli fuori! Se il problema sussiste prova con l olio di neem..purtroppo quei segni che vedi sono questi insettini che si nutrono della foglia..in quei punti la foglia non é in grado di effettuare la fotosintesi..comunque vai pure di piretro dovrebbe sterminare tutto..

:tiphat::tiphat:
 

doer90

Member
è sorto negli ultimi giorni questo problema su alcune foglie, su alcune piante.. cosa potrebbe essere secondo voi? non riesco a capire..

[URL=http://imageshack.us/a/img507/9168/img2013053000147.th.jpg]View Image[/URL]

Spruzzo da qualche giorno prima un poco di piretro nella grow e sulle piantine.. a causa di alcuni fastidiosi moscerini.. dopodichè spruzzo un pò di acqua sulle piantine per sciacquarle..

Secondo voi cos'è? deve essere qualcosa di esterno perchè è sorto su piantine diverse, a diverse fasi di crescita e di fertilizzazione..

se usi il piretro non risciacquare sennò togli tutti i benefici del piretro,ossia uccidere i parassiti presenti e rendere la pianta di un odore "sgradevole" per i futuri insetti che proveranno ad attaccarla! infatti andrebbe riapplicato ogni volta che piove dato che la pioggia lo sciacqua via (per chi fa outdoor ovviamente)
 

Latest posts

Latest posts

Top