What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo Regolari 450w cfl / 600 w hps

BOTTO8

Member
Ciao a tutti,bello strain complimenti,io ho cominciato un mesetto prima di te e a giorni le taglio ,il mio setting pero e diverso,la tua 600 spinge io ho cfl 25O piu 9 sparse in TOT 518 W di conseguenza per il prox ciclo mettero x la fiorit una 400 HPS penso ne verra su di piu,ma per esser il primo sn al quanto soddisfatto del risultato che vedo e provo poi la concia regolera il tutto ,ti seguo curioso ciao
 
Ciao a tutti,bello strain complimenti,io ho cominciato un mesetto prima di te e a giorni le taglio ,il mio setting pero e diverso,la tua 600 spinge io ho cfl 25O piu 9 sparse in TOT 518 W di conseguenza per il prox ciclo mettero x la fiorit una 400 HPS penso ne verra su di piu,ma per esser il primo sn al quanto soddisfatto del risultato che vedo e provo poi la concia regolera il tutto ,ti seguo curioso ciao

Ciao Botto,grazie del passaggio! La lampada HPS è sempre considerata il meglio per la fioritura,anche se c'è gente su questo forum che fa miracoli con settaggi molto più sfavorevoli ed altri tipi di lampade! Se fai un giro te ne renderai conto ; io sono abbastanza inesperto,per questo mi trovo bene con una 600 "standard",facendo crescere le piante in maniera naturale. Credo che ci sia gente che riesca a fare molto più di me con la metà dei miei watt in questo forum,e che se avessero un box come il mio ne avremmo viste delle belle! Buon coltivo e buon taglio!! :D
 

BOTTO8

Member
Ciao Christian ,e si lo so ,mi sn informato ed ho letto tanto sulle hps,tra l altro io vivo in Gallia e qui l elettricita costa poco 56reattori nucleari ahahah io spendo 6-8 euri in piu rispetto al normale,ma box nuova ,materiale nuovo ed io novello,meglio andare x tappe in modo da rendermi conto delle temp da gestire,a settembre nel prox cultivo ce ne sara una,io per esser il primo cult nn mi lamento effetto buono ho raccolto 15-20% ambrati x il gusto aspetto dopo un po di concia ,e ti diro domenica sn stato a vedere il gran prix di moto a le mans e me ne sn portata una tagliata pochi giorni prima mbe sn stato fuori tutta la mattinata m sn ripreso qndo vale e scivolato ahahah,poco o tanta che sia l importante e che te la sei fatta tu e dagl errori s impara qndi basta notare ed annotare tutto, io sn curioso di vedere il termine della sativa mamma che odore,frutta esotica in tutta la grow e la mia stanza,strain di strada tutte ,appena capisco ed ho il tempo magari posto il book fotografico che ho di ognuna
 
Salve a tutti ragazzi!! E' un po' di tempo che non aggiorno,lo sviluppo procede bene ed ha iniziato a nevicare nel box :D l'ingiallimento delle foglie va avanti a livelli quasi impercettibili,ma va avanti ; non si tratta a questo punto di overfert come avevo pensato o troppa irrigazione,avevo pensato più a mancanza di potassio (da una foto della BlackTime potete notare una clorosi della prendisole),solo che glielo do quando irrigo! Non credo gli manchi nulla,i Plagron sono abbastanza completi di tutto,magnesio e quant'altro ; il fatto è anche che presentano ingiallimenti solo le parti rivolte verso la luce,ma non sono nemmeno bruciature! Prendendo ancora come esempio la BlackTime,alla foglia in corrispondenza a quella ingiallita e accartocciata sulla punta,sulla quale non batte direttamente la luce,non è successo nulla anzi,è in perfetta salute! Comunque sia,ecco le foto :

Questa è la BlackTime in questione che,tra l'altro,ha un odore inconfondibile di Big Babol ahah :



L'altra BlackTime,che ha un odore molto intenso di fumo di alta qualità :



BoggleGum x Bad F2,bassa e molto storta,con un tronco robustissimo e un odore sempre più esotico,le cime si sono ingrossate parecchio



Somango x Nigra X ChemDD F3 x Nigra,sempre l'odore migliore all'interno del box!

 
American Dad x Chocolope F3,sa quasi di buccia d'arancia ora



American Dad x Chocolope F3,che sa ancora più di menta della scorsa settimana :



Bad x F&F,si è meritata una foto col flash,anche se me l'ha caricata storta!!



Tutte insieme!!



Buona serata a tutti e buon cultivo ragazzi! Qualsiasi opinione,consiglio o critica vogliate darmi,sono sempre apprezzatissimi! Ciao! :D
 
Non so perchè ogni volta una delle foto tra quelle che carico non si vede mai! Ora è successo con l'American Dad bassa e folta,la ricarico!



Ciao a tutti!!
 

ribbon69

Member
Veteran
Belli i totem,
mi affascinano sempre ........
Vai, continua così che sono bellissime. :woohoo:
Ciaoooo.


R69.
 

BOTTO8

Member
Ciao Cris era da un po che mancavo,veramente belle,le mie son defunte da quasi un mesetto sto iniziando a gustare,hanno un odore woow
 
Buon pomeriggio a tutti ragazzi!! Dopo una settimana senza aggiornare (causa fiera :D),rieccomi qua! I fiori continuano ad ingrossarsi,e le foglie continuano ad ingiallirsi,e in molti casi a morire ; avendo stabilizzato tutto il possibile immaginabile,chiedendomi che cosa potesse ancora essere (oltre ad una leggera carenza di magnesio in alcune e di zinco sulla BoggleGum),ho notato l'altro giorno che le radici erano uscite dalla terra in tutti i vasi. Sono allora corso a comprare un sacco di terra per riempire meglio i vasi ; può essere che il progressivo ingiallimento è dato dal fatto che hanno finito lo spazio per crescere? Ho fatto amicizia con un ragazzo che coltiva da 8 anni cose mostruose su un colle tutto suo,ho visto con i miei occhi foto di 25 kg di Moby Dick #2,ed una Passion #1 (misurata dai carrambas quindi probabilmente falsata,ma che faceva 28% thc) che aveva un tronco mai visto,e questo mi ha detto che si potrebbe trattare proprio di spazio nel vaso. Voi che ne pensate? Ora posto le foto di ieri una ad una :)
 
Andando in ordine di posizione all'interno del box,questa è la BlackTime x ChemDD che sa di Big Babol / Fruittella ahah :



Poi volevo chiedervi se esiste un buon metodo per portare ad uno sviluppo più completo quelle cimette che sbucano a fioritura inoltrata,come queste :



Questa è l'American Dad x Chocolope più grande,che sta iniziando a colorare i pistilli :



Il cimotto centrale è il "meno attaccato" di tutte perchè c'è distanza tra gli internodi,ma dovrebbe comunque attaccarsi in buona parte,le cime laterali invece sono molto tozze e grandi quasi come quella all'apice.

Questa è la BoggleGum x Bad F2,un odore molto caratteristico sempre più esotico,anche questa non scherza a resina anche se ancora deve maturare ; le foglie sono quasi tutte "malsane" e me ne dispiaccio molto,avrei voluto vedere come sarebbero state tutte in salute a questo punto della fioritura. La cosa che mi piace di più è vedere come l'intelligenza della natura fa crescere le sue creature,quel ramo laterale spostato così lontano per prendere la luce è uno dei miei preferiti perchè è una prova lampante della vita che scorre all'interno di queste piante.

 
Somango x Nigra X ChemDD x Nigra,i frutti più belli che abbia mai visto! I calici sono enormi,la cima è extra compatta e l'odore è travolgente ; questo è un dettaglio della cima,zoomando si vede che quello all'apice è un solo calice,aperto,dal quale ne esce un altro con tre pistilli enormi sopra



Questa è quasi tutta intera :



Anche qui le foglie presentano gli stessi problemi delle altre.

Questa è l'American Dad x Chocolope bassa, -una volta- folta e molto sativa a giudicare dalle foglie,l'odore è cambiato ancora e ora profuma di nuovo di menta!



Bad x F&F,a proposito della quale volevo chiedere..secondi voi quanto manca,se non sembro troppo stupido nel chiedervelo? Sarà che i suoi frutti sono molto strani,nel senso che si stenta a vedere la vera e propria cima ma è tutta un pistillo,ormai quasi tutti ambrati. Nelle cime più piccole che spuntano ora si intravede il motivo,ovvero dei calici piccolissimi rispetto alle altre,che fanno si che sia visibile molto poco la cima. Questa,comunque,ha un odore molto più di "marijuana" classica :



 
Infine,la BlackTime x ChemDD che sta più indietro di tutte,pistilli interamente bianchi,odore molto fruttato,e foglie purtroppo anch'esse disastrate!





Ciao ragazzi,consigli e/o critiche sono sempre apprezzatissimi,specialmente se mi fate notare che sto cappellando in qualcosa! Basta anche un insulto random :D buon cultivo a tutti!!!
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Bel lavoro fratello, siamo agli sgoccioli...:biggrin:
si prospetta una verde estate :smokeit:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Tante belle piante, complimenti :tiphat:

Le cimette inferiori non meritano una raccolta a scalare quindi puoi utilizzarle nel trim oppure come sample d'assaggio durante la secca/concia; almeno io faccio così..

Dalle foto la BADxFF sembra pronta ad essere immolata :biggrin:

Buona fine..:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Christian! Quell'ibrdo di Somango è davvero bello!! Ma anche le altre non scherzano, anzi!! Ma a che settimana sei? Per l'ingiallimento non credo ci sia molto da fare dato che da quanto ho capito sei verso la fine (giusto?!), l'unica è tenere sotto controllo il ph sia della soluzione sia quello di scolo. Just my 2 cents! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 
Bel lavoro fratello, siamo agli sgoccioli...:biggrin:
si prospetta una verde estate :smokeit:

Ciao Devil,grazie! Le tue OrangeChoco sono stupende! Io non ci devo entrare sui vostri thread,avete tutti delle cime allucinanti già a 30 giorni,mi faccio sempre le paranoie che sto sbagliando tutto :D avrò fatto sicuro una carrellata di cazzate,abituato com'ero alle auto mi sono trovato spiazzato! Si prospetta comunque una verde estate dai :D Grazie del passaggio!!
 
Top