What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ragazzi ecco le foto delle mie piccole, e della mia grow

digghy

Member
ciao ragazzi se non ho letto male nell'altro 3d di piggy mi sembra di aver capito che abbia usato la ciotola x aumentare l'UR che era troppo bassa.. tuttavia piggy credo se gliela lasci su tutto il tempo la piccola non respiri piu e soffochi.. le foglie raggrinzite forse sono una questione di umidità/traspirazione ma potrebbe anche essere una cazzata non sono esperto fino a questo punto.. quoto bibo è troppo forte il ventilatore a pedana puoi usare una ventolina da computer finche è cosi piccola..
ciao bella :biggrin:
 
P

piggy iggy

hahahahah ma che brusato sei firefordevils!!!! quanto vorrei essere una prestigiatrice e fare uscire delle piantine sane dalla mia bacinella!!! :D confermo digghy, era per regolare l'umidità, cmq lascio uno sbuffo sempre, e controllo la temperatura che all'interno della mia "magica scodella hihih", è di 24.8 gradi e umidita 63-65%. bibo mi fa piacere che sei ancora disposto ad aiutarmi nonostante le mie stupide paranoie :D,cmq si controllo il ph che di solito varia da 5.8 a massimo 6.2.... non so più che fareeeeee, stamattina mi alzo vado a vederle eee altro che migliorate!! sono bloccate, piccolo dopo bene 10 giorni sotto le lampade e le foglie ricordano la carta pesta.....so che mi avete consigliato di controllare l'ec e appena riesco lo compro.. le mie mosse sono state queste: ho regolato il ph, non è bastato, ho provato a darle i concimi pensando fosse un problema nutriozionale,poi accortami dell'umidità(troppo bassa) Ho inventato la storia della"bacinella magica(ormai la chiamo cos' che mi piace)" e anche l'umidità si è messa a posto...cosa sto tralasciando? e come faccio a mettere a posto l'ec se è quello il problema? si possono riprendere dopo 6 giorni di stallO? devo cambiare l'acqua? riguardo alla muffa o funghi li escludete?(chiedo perchè sono confusa e cerco di considerare con voi ogni ipotesi)..... grazie davvero a tutti giovani spipettatori, attendo i vostri indispensabili consigliiiiI!!!!!!!! ciao beddissimiiiiiii!!!!!!!!!!!!
 
P

piggy iggy

Ah Bibo, sulle foto è vero che fanno pettare, infatti oggi pomeriggio ne metto altre un pò più nitide.. Ho un'ultima domanda(paranoiaaa) ma voi siete tranquilli a scrivere e postare foto qui? voglio dire, mi sembra tutto molto tranquillo ed è così bello parlare di ciò che ci aggrada senza dar fastidio a nessuno....sarebbe bello poterlo fare completamente rilassati senza paranoie.....
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Piggy, perdona l'intromissione dell'ultimo dei novellini (cioè io) ma... sotto la bacinella "l'aria è viziata" o sbaglio?

Non c'è ricircolo d'aria lì sotto, dico bene?

Fuori puoi mettere anche la turbina di un boing 747 ma se dentro non passa nemmeno un filo d'aria... beh... :D

Lascio la parola a quelli più esperti ;)

EDIT:
Riguardo alle paranoie.
Fatti un giretto qui: https://www.torproject.org/download/download.html.en
La prudenza non è mai troppa ;)
 
P

piggy iggy

nulla da perdonare è un piacere!!! GRAZIE ! io uso anonimox ma quando ho provato a iscrivermi con quello attivo, non me lo ha permesso! ora provo con tor!
PS mi sembra che ci sia abb aria perche non la metto giù completamnete, metto degli spessori per fare entrare l'aria. anche se non so se effettivamente basta! grazie ancora cippollot! :D
 

bibo

Active member
Veteran
Secondo me,come Checkenadoo,quella bacinella e' il vero problema,non c'e' riciclo d'aria e se e' giusto quello che pensiamo,dovresti completare il tuo setup comprandoti un umidificatore a infrarossi,con 50/60€ te la cavi,e sottodimensionare il ventilatore.. e sperare in Santa Maria:biggrin:
 
P

piggy iggy

Piggy ma tu ci staresti sotto una scodella di metalo che ti fa respirare a mala pena ?
Lasciale libere di respirare!


:bigeye: aaallora...ti spiego il primo giorno ammetto che non andava bene, ma ora non è sigillata!!!!!! respirano, le ho messo degli spessori in modo che rimanesse 3 4 cm dal sulo,così che l'aria del ventilatore potesse entrare... beh certo non è assolutamente il massimo anzi devo, come mi hanno detto, comprarmi un umidificatore il prima possibile, ma dovete sapere che il problema è nato prima della trovata scodellare! ora ho ordinato un misuratore dell'ec perchè mi è stato detto che potrebbe essere quello il motivo del blocco e delle foglie arricciatine e secche.... secondo te? possono stare così male per l'ec? poi è la seconda volta che mi capita la stessa cosa che sfigaaaa!!!:badday::help: non ho più intenzione di buttarle via, quindi un pò impegnandomi col "canapaio" e un pò grazie ai vostri sugg voglio :plant grow:
:dance013: speriamooooooooooooooooo!!!!!!!!
 
P

piggy iggy

Secondo me,come Checkenadoo,quella bacinella e' il vero problema,non c'e' riciclo d'aria e se e' giusto quello che pensiamo,dovresti completare il tuo setup comprandoti un umidificatore a infrarossi,con 50/60€ te la cavi,e sottodimensionare il ventilatore.. e sperare in Santa Maria

Speriamo si di fumare tanta ganja bona bona!!!!!Provvedo a commprarmi l'umidificatore:headbange, ma come dicevo il problema è nato prima, la scodella l'ho messa da due giorni (ed'è giusto sostituirla).quindi ora controllo ec come detto, e spero sia quello il problema altrimenti non so più cosa fareeeee :bow: :tumbleweed:
mah??????? cos'altro può essere???:shucks:
 
P

piggy iggy

devo dire che apparte tre quattro di voi, che hanno tentato di aiutarmi per il resto...iscrivermi qui mi è stato assolutamente inutile..... infatti mi ritiro.... ciao e buon cultivo a tutto....ci tengo a ringraziare particolramente, brazilian, bibo, diggy e cheke, gli altri solo bla bla bla....
 
devo dire che apparte tre quattro di voi, che hanno tentato di aiutarmi per il resto...iscrivermi qui mi è stato assolutamente inutile..... infatti mi ritiro.... ciao e buon cultivo a tutto....ci tengo a ringraziare particolramente, brazilian, bibo, diggy e cheke, gli altri solo bla bla bla....
Lo trovo un comportamento molto scorretto nei confronti del forum. Questo non è un centro assistenza.
Per il resto, ti è stato detto da più persone cosa fare: togliere il secchio e comprare un umidificatore.
 

Checkenadoo

Member
Veteran
piggy... giusto per capire io...

Immagina un tizio che ha un brutto mal di pancia, va al pronto soccorso e dopo qualche ora di attesa (in effetti si tratta di un codice verde, non è esattamente un paziente in *punto di morte*):

"Dottò, ho un brutto mal di pancia, ho sentito che è un sintomo de na bruttissima malattia! Dottò me dica 'a verità, devo da morì, vero?"

e il dottore:
"ieri sera cosa ha mangiato?"

il paziente:
"Dottò, me so magnato i fascioli co 'e cotiche"

il dottore:
"ha provato a scoreggiare?"

il paziente:
"No, adesso provo e poi le farò sapere"

Passa un altro giorno, il paziente entra nel pronto soccorso e dice:
"Annatevene tutti a quer paese! A parte il dott. tizio, e l'infermiere caio, nessuno ha tentato di aiutarmi, questo ospedale è completamente inutile, così come tutto il personale medico!"

...

Piggy... ma de che?
:D
Hai provato a togliere la bacinella?
Hai provato a comprare un umidificatore come ti ha consigliato bibo?
Hai provato a sostituire il ventilatore come ti ha detto digghy?

E dai... :huggg:
 

Latest posts

Latest posts

Top