What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Venature strane sulle foglie!

Jobsxx

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare e ringraziare anticipatamente tutti i membri che daranno un'occhiata a quanto sto per scrivere!
La Bimba in questione è un' 4utoblu3b3rry-Dxcht Pass1on..OUTDOOR
Da premettere che ha avuto una crescita travagliata in seguito ad un'over-irrigazione, ma fortunatamente è arrivata alla settima settimana in ottima forma, senza particolari carenze o traumi.
2 giorni fa si sono incominciate a formare delle strane righe sulle foglie, ma non so dare una spiegazione(altrimenti non sarei qui a scrivere xD)..voglio solo sapere se mi devo preoccupare o se è una caratteristica della varietà in questione perchè nella mia breve esperienza da grower non ho mai visto niente del genere
Aspetto risposte ciaoooo
picture.php
 
M

Mazzarò

Se magari postassi una foto visibile ti potrei aiutare..
questi pseudo grower che si sentono invincibili con le loro autoflower sono la nostra rovina:peacock:
 
Ciao! :wave:
Darti una risposta così su due piedi è praticamente impossibile..Dovresti prima di tutto dare un po di informazioni, è in terra? é in vaso? Se sì da quanti lt? Fai uso di fertilizzanti?se sì quali? Quante ore di luce al giorno riceve?
E cosa ancor più importante, direi che dovresti mettere delle foto per mostrare il problema :)
:tiphat:
 

doer90

Member
se sono macchie tipo striature blu/violacee probabilmente sono dovute al freddo, una cosa normale per chi fa out; ma questa è solo una ipotesi, la più comune..bisognerebbe vedere delle foto per essere sicuri e poterti aiutare al meglio
 

Jobsxx

New member
é in vaso da 10lt, ho usato il terriccio Atami prefertilizzato ed ora utilizzo sempre fertilizzanti Atami col dosaggio indicato nel manuale, riceve 2 orette di luce la mattina presto, poi altre 6 di pomeriggio..
 

doer90

Member
quelli sono scavatori (o minatori a seconda non mi ricordo :D ) delle foglie..l insetto adulto depone le uova dentro le foglie e la larva si fa strada dentro la foglia mangiandola...sono abbastanza rognosetti e tipici dell outdoor...li ho avuti anche io... usa del piretro in soluzione a 2 ml/l nebulizzato sopra e sotto (miraccomando proprio ovunque) le foglie, sarà efficace per l insetto adulto...per le larve che ti stanno scavando nelle foglie purtroppo il discorso è più complicato, il veleno non li scalfisce piu di tanto dato che sono dentro la foglia...io ho risolto rimuovendoli a mano e tagliando le foglie piu infestate
 

naturale

Member
Veteran
anche secondo me. L'unica soluzione per combattere le larve, se le foglie colpite sono poche, è rimuoverle e gettarle via. Le foglie intendo.

Mentre per gli gli adulti l'olio di Neem, funziona egregiamente.
 

Jobsxx

New member
Grazie a tutti!ho provveduto a rimuovere le foglie infette ed al più presto applicherò l'olio che mi avete consigliato ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top