What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Valutazione led 130w phytoled in grow box 70x70x150cm

Marrazzo86

New member
Qualcuno sa Dirmi come si costruisce un condensatore 150w che il mio l'ho bruciato e sinceramente nn mi va di buttare soldi tanto voglio cambiare lampada ma per ora lo vorrei aggiungere la hps ( va bene anche un link ) grazie
 

dexred

Member
Probabilmente dovevi tenerle di più in fioritura.la terra falla sempre seccare.non dare acqua finché non seccs.investi sui misuratori.ph ed ec.
 

Freeman73

Member
Se i led sono col chipset da 3 watt il problema in fioritura non è imputabile al led.ho usato i led col chipset da 3 watt e la produzione e maturazione dei fiori è stata eccezionale.per cui credo che il problema sis ida attribuire a qualche altro tipo d errore.


Mi spiace contraddirti ,ma è testato il fatto ke usando chip da 3 watt i risultati sono scarsi,per non dire skifosi;i led da 3 watt sono quelli ke i cinesi hanno venduto fino a ieri,anke se ad oggi c'è ancora quanke ditta ke li spaccia x growled.
I Led ke DEVI usare sono quelli da 3 watt,ma composti da 3 lampade led da 1 watt ((1+1+1)).
Diffidate sempre quando una "nuova"tecnologia viene venduta a cifre altamente inferiori a quelle di ditte serie,intendo Sonlight,Growlux e via dicendo;i led poi durano davvero una vita,quindi fare una spesa seria è d'obbligo.
Per il mio modesto parere ad oggi niente batte a parita di watt x resa le Hps,ma nemmeno ci si arriva vicino coi led,almeno intendo quelli umanamente affrontabili di prezzo...certo..
Una piccola fonte di ciò ke ti ho scritto((non tifo x il negozio ke li vende,ma solo x ditta ke li crea))
http://www.idroponica.it/illuminazione-c-24/led-s-298/led-coltivazione-grow-light-120w-8853.html
 

dexred

Member
Si vede che ho un led extraterrestre.della cidly.cinese nulla a che vedere con l ufo da 90w che ho venduto perché inutile. Il led che uso io spacca il mazzo alle hps.io parlo perché ho il led in questione oltre ad aver usato dai 400 w ai 1000 w hps.posso perciò fare i paragoni. E fidatevi che i led sono validissimi.specialmente per quel che riguarda la qualità della resina.e non coltivo in armadietti.
 

dexred

Member
Diffidate delle case che pubblicizzano i vari prodotti. Fidatevi solo dei growers che li usano sti prodotti altrimenti rischiate di spararle troppo grosse...ah ah ah. Con 600 w di led ci fai decisamente di più di un hps da 600.
 

dexred

Member
ahhh.ho visto il pannello di cui si parla sopra.antico direi.pure in america che sono più avanti di noi nell indoor usano led da 3w.e ci sono migliaia d articoli internazionali sulla coltivazione indoor che decantano le lodi del 3w.il mono watt è passato oramai.il 3w batte persino il 5w come resa.come al solito la crisi italiana crea incertezza pure nel dare informazioni .pur di vendere rimanenze di magazzino pubblicizzano l impossibile.il mondo dei led è la cina.e dalla cina arrivano i migliori prodotti in ambito,per cui se volete un gran led basta mandare ad una delle migliaia di fabbriche di led in cina il tipo di led che vi serve calcolando i nm necessari alla pianta che coltiverete tipo il Rosso 660nm, Rosso 630nm, Arancio 610nm, Blu 430nm, Blu 470nm, e loro ve lo montano sulla plafoniera ventilata e vi mandano il tutto a cifre ridicole rispetto a quelle dei nostri cari growshoppari.ottimi prodotti.come tutta la tecnologia che abbiamo.al 99,99% proveniente dalla cina...grrrrrrr!mercato sleale ,comprando ed eludendo la dogana.ma per due luci serie da growing si può fare.nessuno qui esagera sia in spese che in raccolti.per cui w i led.(ma anche le mitiche hps)
 

digghy

Member
ciao dex tifo pure io per i led. non so se sei passato a vedere il mio ciclo ma sto usando proprio il phytoled 130W e devo dire che sono veramete soddisfatto anche se credo che comunque il 130W sia troppo piccolo(in quanto raggio d'azione sopratutto laterale) per una pianta molto grossa. sono fortemente convinto che con anche il 280 tiri fuori un bel po di grammi.. ovviamente aspettiamo il taglio per dirlo. per caso sai dirmi o linkarmi un sito di una di queste fabbriche di cui parli tu che ti assemblano il pannello magari in PM?. di che prezzi si parla su x giu x un 280 o 400W ?
 

dexred

Member
basta che su google cerchi il led che t interessa.vedrai che comparirà una lista di venditori su amazon ,alibabà.i led apollo ,cicly.i nomi sono diversi.ma tutti prodotti in cina.poi scrivi alla mail di una di ste fabbriche e chiedi i prezzi ,i tempi di consegna.saranno molto disponibili.certo è che devi scrivere in inglese.
 

Marrazzo86

New member
De tre ti ringrazio molto della disponibilità e della pronta risposta ma sopratutto dei preziosi consigli sto seguendo molti tuoi post sei un grande!!!
Ti stimo bro!
 

GreenSkin

Member
Grazie mille. Quando posso sempre disponibile per i consigli!

Ma la resa di questi pannelli led quale e'?
Con il led da 130 W, quanto ammonta la resa (in grammi)?
Molti parlano bene delle HPS e male delle led e viceversa.
L'unica cosa che noto e' che il led grower parlano bene dei led ma non dimostrano la rese effettiva.
Gli amanti delle HPS, invece, non hanno timore nel dichiarare la loro produzione.
C'e' qualcosa che non quadra.
 

BeachBass

Active member
Veteran
nessuno ha paura a scriverlo, io ho fatto circa 135 grammi con il 200w e 4 piante in 60x60!!!!!! 4 AF in 70gg 96gg e le ho bloccate pure con una over da pk.

A sto giro piazzo l'hps apposta per sfatare il tabù..
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
se a parità di watt si ottiene di+ con i led vuol dire che le hps sono state usate male,

per usare bene le hps occorre una ottima circolazione di aria, altrimenti si vanificano...

purtroppo tanti grower vogliono usare 600 watt con ventoline da bagno, e i risultati sono sempre scarsi eccetto giri invernali dove la qualità migliora ma la resa rimane scarsa,

quoto green, con le hps tutti mostrano orgogliosi i risultati, con i led ci girano tutti intorno, nel senso che fanno vedere/non vedere le cime dicendo ha fatto tot barattoli ma non l'ha pesata....

informo chi non lo sapesse che i marchi sonlight e idroponica sono degli stessi titolari,
in pratica idroponica compra in cina e ci mette il marchio sonlight(nato anni fà con i bulbi hps e ballast dgt)
ma è tutta roba molto economica,
idem il marchio phytoled/phytolite, marchio di un personaggio italiano che compra in cina , e come x sonlight nato anche questo con le cfl e hps...

spero che nessuno me ne voglia x questo, ma è giusto che il pubblico sappia...
 

Jahro

Member
ecco... quindi chiederei.... ma chi usa led perchè non pubblica foto CHIARE ;) ... così mi convinco e vado a prendere una bella ufo pure io :)
 

Loollo

Active member
Veteran
Qua una lista di varie prove.
Il primo ha dichiarato addirittura 2,14g/w !! Non ho verificato bene, ma sembra molto ben documentato come cultivo.....poi vedo che ha usato un tipo di luce giusto vicino a quello che sto andando ad usare io...speriamo di fare almeno un quarto della sua resa :biggrin: !
E che foto che ha messo, davvero uno spettacolo !!
E chi è che con HPS ha ottenuto altrettanto ?
 

Jahro

Member
Qua una lista di varie prove.
Il primo ha dichiarato addirittura 2,14g/w !! Non ho verificato bene, ma sembra molto ben documentato come cultivo.....poi vedo che ha usato un tipo di luce giusto vicino a quello che sto andando ad usare io...speriamo di fare almeno un quarto della sua resa :biggrin: !
E che foto che ha messo, davvero uno spettacolo !!
E chi è che con HPS ha ottenuto altrettanto ?

o mi stai quasi per convincere... poi se prendo la led e non funziona hhehehe me la prenderò con te :p
 

Latest posts

Latest posts

Top