What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Presentazione nuovo membro :)

Dave93

New member
Ciao a tutti bella gente, mi chiamo Dave ho 21 anni e da qualche tempo una passione in comune con voi amanti del verde :D
l'anno scorso sono riuscito a portare a termine il mio primo ciclo outdoor, con dei buoni risultati e utilizzando semi della buddha sedds, nome delle tipologia dehimos ! st'anno volevo riprovare con l'outdoor sta volta usando de normali semi non femminizzati e nn autofiorenti, e avendo scoperto grazie a un grande amico questo bel forum, ho deciso di iscrivermi, per condividere momenti e chiedere aiuti, dato che ancora nn mi sento in grado di offrirne :D cmq grazie per il benvenuto e che big mama ganja sia sempre con voi ;)
 

Freeman73

Member
E benvenuto in questo forum!Sono proprio felice tu sia entrato amico,del resto..l'erba cattiva non muore mai.Hai all'attivo un tuo ciclo,completato anke con dei buoni risulati,stavolta però il discorso cambia bello,delle regolari in out come quelle ke hai...verrano meravigliose,+grandi e appiccicose,ti daranno tanta tanta + soddisfazione,ma tieni presente ke tenderanno a crescere,non avendo limiti quelle radici esploreranno taanto terreno....quindi ti consiglierei di leggere qualcosa sull'LST,semplici tecnike di legatura a basso stress x le piante ke ti permetteranno anke di stare più tranquillo.Una volta ancorata la base del fusto,puoi fargli seguire la direzione a te+comoda x la crescita...a meno ke tu non voglia ritrovarti un bell'albero di natale fuori stagione..Sono felice tu sia entrato,stammi bene Dave
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao dave

Benvenuto su ICMag
Illustraci un po le tue idee relative al coltivo che pensi di intraprendere.

Ola.
 

Dave93

New member
:D grazie mille sul consiglio per i sistemi di legatura e ancoraggio, dovrò er forza di cose attrezzarmi in tal senso, comunque pensavo di iniziare un nuovo ciclo, piantandoin outdoor due varieta, ho 4 semi di chem wreck incrociata con dell'esisuam e altri 6 semi di grape choco berry, come ho gia detto entrambe le qualità nn sono fmminizzate, quindi pensavo di piantare tutti e 10 i semi che ho.
in casa ho anche i prodotti che mi sono avananzati dall'anno scorso e sono tutti della lienea "canna" : ho ryzhotonic per la fase radicale, terra vega, per la vegtativa e terra flores per la fioritura, in più ho intenzione di aggiungere alla terra normale del cocco in parti 1 a 4.
più o meno è questa la linea che vorrei intraprendere in modo da arrivare a settembre con delle belle piante pronte al raccolto. il mio problema ora però è semplice, nn posso tenere 3 mt di piante in giardino, quindi o mi informo bene sulle tecniche di legatura oppure nn so se mi converrebbe aspettare un altro mese per piantare in modo da avere un pianta meno alta a fine ciclo, chiedo aiuto a voi per qualunque errore possa avere questa linea di azione.
(dimenticavo, pensavo di far germogliare i semi nei dischetti di germogliazione e poi metterli direttamente nel vaso grande definitivo per diminuiro lo stress diminuendo i travasi, pensate vada bene ?) PACE!
 

Dave93

New member
ancora dimentico un altra cosa, non so bene quanto tempo devo tenere i semi in acqua prima di metterli !! help
 

Fender_87

Member
Non è obbligatorio tenere i semi in acqua prima della germinazione, i semi germineranno comunque... però ho letto che si usa per accelerare un po i tempi...

Qui sul forum ho visto indicare 24 ore a temperatura ambiente...

dopo di che in terra sonno 0,5 / 1 cm di terra.


L'ultima volta ho fatto così ed in effetti hanno germinato in fretta!
 

Freeman73

Member
I semi sono gentilmente offerti da un mio grande amico,Zombo,questa killer weed è roba sua,è una Chemwreck x Herijuana amico Dave ((cerca tali strain in rete,può servire fratello)).
Gli altri semi sono di un maestro..di una colonna portante del sito,te ne accorgerai,sono di Noreason,hanno necessita nutrizionali differenti dagli altri,ma riuscirai di certo a conoscerli in poco tempo.
Non aspettare amico,mettili ora,e lega,non è una cosa difficile,anzi,ti ci divertirai pure,sperimentando,sbagliando e imparando robe nuove.Procurati dei "pipe clener",quei robi ke si usano x pulire le pipe,o altro ke sia robusto ma al tempo stesso abbastanza morbido,e inizia a far prendere la forma ke vuoi alla pianta fin da piccola,arriva al 6 internodo e poi lega:abbassala,spingila,sdrumala...ahaha insoma,c'è anke ki la fà correre in orizzontale,puoi seguire la forma ke più di adatta a te.
Se puoi amico,mettili giù tutti,rimedia sti 10 jiffy se vuoi,ma se non li rimedi...fà lo stesso,un buchetto nella terra+cocco fresca,copri con un bicchiere di plastica trasparente o bianco,spuzzi un paio di volte al giorno e ciao,vengono su come i funghi!
Decanta l'acqua e usa se puoi il mitico Limmi,niente altro ke succo di limone,ottenuto da limoni spremuti non polverine varie,in supermercato,è il succo di limone+venduto in italia,è probabile ke lo hai già in frigo;su idea di Micro è il prodotto perfetto x regolare il ph,se sei uno ke lo regola,certo,xke puoi anke non regolarlo ((dove sei tu il ph è a 8 circa)).
Fai benissimo a metterli diretti nel definitivo,e non ti serve altro x il tuo ciclo.
Dai dai,voglio un bel report,foto e roba varia
 

Dave93

New member
ottimo ottimo, bene anche per il succo di limone nn ho mai penato di regolre il ph, ma st'anno famo le cose per bene XD cmq ho bisogno di un paio di delucidazioni, un internodo sarebbe il punto in cui il fusto diventa ramo ?? e poi i primi tempi è meglio dare l'acqua con l'annaffiatoio o con lo spruzzo stile crema solare per internderci XD ??
 
L'internodo é quel punto del fusto da cui partono le ramificazioni!
Per la germinazione io ti consiglierei di farla in vaso finche non raggiungono il diciamo 4o o 5o internodo..perche non so metti che viene un temporale con del vento forte..se le tue piantine sono appena nate faranno fatica a sopravvivere..almeno con il vaso per i primi tempi puoi permetterti di spostarle a tuo piacimento..appena si saranno un po irrobustite travasale in terra ;)
Conta che lo "spruzzo"non bagna a più di massimo 2 cm sotto la terra...quindi per i primi tempi va bene ma proprio i primissimi tempi (A MIO AVVISO)...diciamo che non cambia più di tanto lo spruzzo si usa indoor perché si tende ad avere problemi di umidità che sono facilmente regolabili appunto con lo spruzzino..pero anche li lo si usa poco..direi 1 settimana massimo..da li in poi irrigate regolari!
Spero di essere stato di aiuto!

:tiphat::tiphat:
 

Freeman73

Member
Ti basta uno spruzzatore,goccioline.Spruzzi x mantenere l'umidita +alta possibile,tutto quà.
Si,l'internodo è appunto il nodo ke si crea tra il fusto,le prendisole e i rametti a V ke hanno quelle robe ke piacciono a noi..
Lo spruzzino amico mio io lo uso sempre...per un semplice motivo se irrighi diretto a mo dì bottiglia sulla pacciamatura spesso per non dire sempre l'acqua prenderà delle vie trverse,insomma il terreno non si inumidisce uniformemente,ecco xke lo spruzzino.Se prima vai di spruzzatore inumidisci tutta la superficie del vaso,fatto questo l'inaffiatura è molto più giusta,sei certo ke sarà assorbita meglio.
Ha ragione pollice verde qui sopra,le tieni più al sicuro e saranno molto più forti e reattive quando le metterai infine a terra.
 

Freeman73

Member
Noneeeeeeeee,non ti serve nulla x far germinare i semi,credi a zio.Voglio dire non è necessario,hanno un bel pò di vigore x spuntare da soli ((e anke quando saranno spuntati,ti servirà SOLO acqua,i nutrimenti li troverà lei nel terreno,e se le metti nei definitivi questa ricerca gli farà sviluppare un sano e forte apparato radicale,quindi niente fert. fino al bloom,o quasi))
Se vuoi potresti usarlo,qualke goccia,del resto è formulato x questo,x rendere+forte le radici,ma resta un nutes,un fertilizzante,e x i semi amico mio è sconsigliato.
 

Dave93

New member
oggi ho finalmente messo i semi, ho usato i roots riot che da quello che mi ha detto il canaparo sono i migliori e lui li usa siempre, a breve foto dei germogli che spunteranno !! e vamos !
 

Freeman73

Member
A lposto dei jiffy potresti usare anke della lana di roccia,i classici cubetti,ma sai ke c'è...ugniuno di noi ha il suo metodo infallibile x la fase di emergenza.
Quindi da quello ke ho capito non le metterai a dimora in terra alla fine?
Boia,mi sarebbe piaciuto se le mettessi in terra,ecco xke ti avevo scritto del training,delle legature,ma se resteranno nei vasi,non dovrebbero superarti 1,2mt...certo ke aterra..quelle robe lì sarebbero esplose..
 

Dave93

New member
benissimo, siamo al 5° giorno, avendo avuto problemi di umidità, ho costruito una piccola serra di cellophane molto arieggiata e soprattutto molto luminosa, che però aiutera a mantenere umide le piccole, perchè ho pensato che nn avendo le radici sviluppate, le foglioline devono prendere acqua!, comunque sono spuntate molto velocemente 3 delle CHEMWREK e hanno dato oggi i primi segni di vita anche due delle choco!!
domani sperando nel bel tempo, penso che spunteranno tutte! intanto posto una foto !!
 

Freeman73

Member
Bella Dave,hai fatto il vassoio del pittore!
Ahaha,tutto ok amico,in questi giorni è mooolto umido,ti và grassa avendo quei germogli,cerca di tenerli riparati;io metto dei bicchieri di plastica trasparente sopra,x mantenere un microclima costante all'interno,e x l'umidità.
20/25 gradi in vegetativa sono l'ideale,ma attento...oggi è freddino,se son fuori cerca di proteggerle.
Mi raccomando,niente nutes,niente fertilizzanti,ok?Solo acqua,e se usi la piovana gli dai anke lo zolfo,ma...con lo skifo ke abbiamo nell'atmosfera..c'è caso ke ti vadano pure in overfert..ahahah
Aggiorna puzzone ke è una settimana,son spuntate tutte poi?
 

Nabat

Active member
Veteran
Appen a puoi cerca di aggiornare che ho dato una letta e mi sembra proprio un bel ciclo il tuo sono interessato..ciao. Oi!seguo
 

Latest posts

Latest posts

Top