What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Colore cime di specie particolari???

Jofess

Member
Salve a tutti ragazzi, mi era sorta una curiosità. In pratica ho visto molte specie di cannabis che hanno un colore diverso da quello classico, ho visto ad esempio la blackwater che è nera, la white widow che è bianca, la blueberry che è blu, la purple haze che è viola, la rainbow (stupenda) che è multicolore.. Ora, girando foto su internet si trovano foto di purple haze di colore verde però. E quindi mi chiedo, avendo un seme di purple tra le mani e piantandolo, è sicuro che esca davvero viola oppure ci sono particolari caratteristiche che so di clima, temperatura o trattamenti per farle assumere queste colorazioni?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao jofess

ti inviterei alla moderazione hai già aperto una marea di thread su qualunque cosa
ti salti in mente.
Vorrei ricordarti che in questa comunità vigono delle regole(che sicuramente tu non avrai
letto) tra cui quella del rischio di BAN quando si uppa un topic.

Questo e un forum e non un numero verde o un servizio di consulenza,
quindi abbi la bontà di continuare su un solo thread e aspettare pacificamente una risposta.

Grazie.
 

Jofess

Member
Perdono, sono nuovissimo quindi ancora non ho letto tutto.. Comunque ho aperto più thread per non fare confusione di risposte, altrimenti ci sarebbero 3 discussioni diverse in un unico thread e pensavo fosse di impaccio..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ah, beh ... oltretutto considerando le domande, sai che confusione di risposte.
Più che altro potresti scatenare l'ilarità .
Io mi aggiungo e domando ... ma la banana kush è solo gialla o fa anche le cime a forma di banana ? e la chemdog ... abbaia ?

ps: ma dove le hai lette certe baggianate? su "Panorama"?
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ci sono piante che nei secoli hanno acquisito come patrimonio genetico la colorazione particolare che tende dal viola molto scuro al viola chiaro, dai pistilli bianchi, arancione marcato e anche rosa... Tutto dipende dove la pianta sia cresciuta per secoli!
Molte di queste genetiche furono incrociate e reincrociate e lo sono ancora così da trasferire quel carattere genetico cioè il colore ma anche altri fattori genetici nell'ibrido che si crea!
Puoi comperare dei semi di piante landrace cioè semi presi dalle terre dove la pianta è cresciuta per i secoli, alcune piante ad esempio quelle del nepal, del pakistan o di altri luoghi piu che altro freddi hanno quella colorazione che come dicevo prima si è impressa come carattere genetico... In generale la canapa a basse temperature tende a prendere un colore violaceo soprattutto edll'apparato fogliare!
Puoi comperare degli incroci con quelle piante che mostrano il colore particolare ma ovviamente non in tutti i casi!
Ogni pianta ha diversi fenotipi, chi più chi meno tra fratelli\sorelle c'è diversità!!
Adesso per farti capire mi invento una genetica che magari non esiste!
Pakistan chitral kush (fenotipo viola) incrociata con una Skunk ( fenotipo verde)
quindi l'incrocio è " Pakistan chitral kush x Skunk " in questo caso il maschio è di skunk perchè l'ho scritto a destra, la femmina a sinistra!
Se la coltivi da seme puoi avere diverse piante, chi somiglia di piu alla PCK sarà viola, chi somiglia di più alla skunk sarà verde!
Ovviamente questa mia piccola spiegazione non è sempre certa dato che per le piante non esiste nessuna tabella o regola in questo settore....

Quindi se compri una purpleskunk puo' essere che un seme ti dia una pianta purple come un'altro ti dia una pianta skunk e quindi non purple! Poi il tutto puo' miscelarsi e darti qualcosa di skunk ma con i colori purple e viceversa e ci sono tutte le combinazioni che vuoi!
Spero di essere stato chiaro ma per capirlo meglio devi leggere qua e la un po! Ciao :)

Edito e ti faccio un esempio magari piu semplice!
Le piante che ti mostrero' sono delle autofiorenti di sweetseeds, le RedPoison
L'incrocio è una pianta pachistana incrociata con una GreenPoison del loro catalogo, piantandole ho beccato due sorelle ovviamente differenti, una viola che ha preso dalla pachistana e una verde che ha preso dalla greenpoison!

picture.php


picture.php



Ps: continua su un thread, non sporcare questo bel forum che abbiam oa disposizione!! :tiphat:
 

Jofess

Member
Mungio, l'unico che è stato chiarissimo nella spiegazione, mi hai chiarito i dubbi adesso! Grazie mille, scusate ancora per i tre thread
 
Ehi mungio, una cosa, giusto per capire se mi sbaglio, tu hai detto che no mai può prevedere se la pianta avrà il fenotipo viola o verde, ma io mi ricordo che alle medie mi avevano fatto studiare l'ereditarieta dei caratteri, che aveva studiato un tizio (mendel, può essere?) quindi secondo quello ha diceva di poteva prevedere più o meno ogni pianta che fenotipo avesse, mi sembra che in quel caso si trattasse di piselli. Si mi sono spiegato male hahaha
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Bhe, diciamo che dalal struttura puoi dire se somiglia alla madre o al padre ma non potrai mai sapere sino alla fumata da chi ha preso.... gusto, odore, quantita di resina, colore, struttura, apparato radicale, resistenza ai parassiti, assimilazione dei nutrimenti, effetto.....
 

Latest posts

Latest posts

Top