What's new

KNO3 che ne pensate?

volevo sapere se qualcuno ha mai provato ad utilizzare il nitrato di potassio come concime e se così fosse sapere quanto ne va usato e in che modalità(sciolto in acqua, o altro)
vista la composizione chimica: un atomo di potassio, uno di azoto, e tre di ossigeno, potrebbe essere un buon concime...

non so se è una grande ca**ata, ma potrebbe ossigenare il terreno, oltre che a fornire un macro e un micro nutriente(anche se nelle stesse proporzioni, cosa che che mi perplime)

è inutile se si usano altri fertilizzanti? ne so veramente poco così mi chiedevo se avete esperienza a riguardo
grazie a tutti anticipatamente
 
nitrato di potassio e e solfato di potassio vanno benissimo ....da evitare come la morte il cloruro di potassio ( in generale tutte le piante a ciclo corto non reggono bene i cloruri ).
Per le dosi dovresti avere prima in mano il prodotto per vedere la effettiva composizione in quanto esistono in commercio diversi formulati ( tipo 11-00-60 opure 13-00-50 oppure per il solfato di potassio 00-00-44 S13 oppure 00-00-50 S13-17 ecc ecc ).
I prodotti che ti ho detto sono di solito super-raffinati per la fertirrigazione quindi molto solubili ed il sacco da 25 kg ti dura una vita.

scusa ho riletto il post ......hai scritto che non en sai veramente molto ....ebbene ti consiglio prima di iniziare a mettere mano a formulati fatti in casa di studiare un po di materiale ....come ti dicevo sono prodotti molto puri e molto " forti " ..quindi rischi di bruciare tutto senza le dovute precauzioni.
Fammi sapere !!!
 
non avevo reale intenzione di usarlo, essendo al primo ciclo,
in effetti per la prima esperienza mi sembra già abbastanza usare i prodotti bio bizz

comunque parlo di un nitrato puro al 99%, essendone già in possesso volevo sapere se era facile da utilizzare o meno, e se era possibile utilizzarlo in aggiunta di altri prodotti

ovviamente con questi prodotti super raffinati sbisogna fare più del massimo dell attenzione
mi informerò un pò e se dovessi raggiungere conoscenze che potrebbero essere utili le condividerò sicuramente
a presto
 
il fatto che sia puro al 99% non vuol dire che non sia ripartito come ti ho detto io ovvero 13-00-44 o 13-00-46 oppure 11-00-44 ....dipende molto anche se la composizione e'per uso agricolo o alimentare.
Cosa cé' scritto sul pacchetto ???
 

Latest posts

Latest posts

Top