What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

consiglio luce nuovo grow

frz

New member
Ragazzi è da un pò che ci sto pensando solo che ho dei seri problemi di spazio così sono andato un pò ad informarmi in giro ed ho trovato questo http://www.botanicaurbana.com/grows...ta-e-fioritura/#cc-m-product-5438603449...non ditemi di andarmi a costruire grow box perchè fidatevi, so anche io che è 100 volte meglio ma avrei dei seri problemi con i miei... quello che volevo chiedere è semplicemente se ne vale la pena e in caso quanto potrebbe rendermi una auto ovviamente se tirata su con determinati metodi di coltivazione :) so che la cosa è soggettiva ma se spendo due mesi per tirarmi su 5-7 G allora lascio davvero stare che non mi conviene :) l'alternativa era costruirmene uno io con la case del computer ed un agro 200w :) grazie a tutti!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ragazzi è da un pò che ci sto pensando solo che ho dei seri problemi di spazio così sono andato un pò ad informarmi in giro ed ho trovato questo http://www.botanicaurbana.com/grows...ta-e-fioritura/#cc-m-product-5438603449...non ditemi di andarmi a costruire grow box perchè fidatevi, so anche io che è 100 volte meglio ma avrei dei seri problemi con i miei... quello che volevo chiedere è semplicemente se ne vale la pena e in caso quanto potrebbe rendermi una auto ovviamente se tirata su con determinati metodi di coltivazione :) so che la cosa è soggettiva ma se spendo due mesi per tirarmi su 5-7 G allora lascio davvero stare che non mi conviene :) l'alternativa era costruirmene uno io con la case del computer ed un agro 200w :) grazie a tutti!

Ciao frz! Innanzitutto sarebbe educazione presentarsi dato che sei nuovo..E poi magari aprire il 3d nella sezione giusta! Comunque..Quel case non so come sia, se guardi qui nel foro italiano di icmag qualche utente che coltiva lì dentro c'è e quindi potresti almeno sforzarti di leggere qualcosa prima di aprire un 3d..Hai mai fatto un ciclo? Se no, le af te le sconsiglio, soprattutto in un pc case! Lascia stare la 200w che poi diventa un forno! Buona lettura..Hola! :wave:
 

imagosogno

Member
il case se puoi fattelo da solo...spendi meno e lo ottimizzi come vuoi...se vuoi proprio spendere dalli a me i soldi e te lo faccio io XD

lampada non andare sopra ad una 125w e sarebbe meglio metterne una unica che scalda meno...
come ti hanno detto af dentro ad un pc alla prima volta potrebbe essere complicato.

per quanto riguarda la resa dipende da te...alla prima volta io tirai su 20-25g ad occhio raccogliendo comunque qualche settimana in anticipo per problemi logistici :)
 

frz

New member
ok ragazzi scusate davvero!sono un maleducato :( penso sia dovuto alla giornata terribile a scuola :( ad ogni modo mi chiamo Francesco (terribile modo per cominciare su questo forum scusate...) le diverse discussioni le avevo lette solo che alcune dicevano che il risultato si aggirava attorno ai 7G ed altri a 30 o_O
ad ogni modo gia che sono qui vi chiedo un altra cosa :) il problema odore si risolve veramente col gel o è meglio cercare di costruirai un filtro esterno?:) la lampada da 200 me la farebbero usata (solo un ciclo di auto) a 50€ e la 125 costa la stessa cifra...dite che è troppo usare la 200?:( si in un case è la prima volta...in out no ovviamente ma abito in una regione in cui si può piantare per 3/4 mesi al massimo...
Grazie a tutti ragazzi, scusate la maleducazione...
 

imagosogno

Member
non so le misure di una 200 ma tipo la 125 ci sta a pelo in un case...poi alla fine tanti watt in un case sono solo uno spreco per la bolletta...secondo me già 85w sono più che sufficienti...

il risultato come ho detto dipende da te :) se arrivi tra 1 settimana e ci dici "cos'ha la mia piccola" mostrandoci una foto di una piantina annegata nel pantano del giardino di casa sicuro non ci tiri fuori nulla ma se ti studi per bene tutti i cicli fatti nei pc e le cose di base qualcosa di sicuro lo tiri fuori
 

WhiteSnow

Member
ciao frz e benvenuto!!io ho il pc che vendono su bot-urba,preso usato da un amico che non lo usava piu',che dire e' un normale case da pc che pero' si puo' migliorare notevolmente(come ho fatto io),dei 2 ti conviene prendere un pc e fartelo tu da solo senza stare a spendere tutti quei soldi secondo me!!
Il consiglio che ti do e' di montare 2 ventole da 120mm per stare sul sicuro e di non andare oltre i 105watt con la lampada!! io provero' a fare la pazzia e montare la 125watt in fase di fioritura ma se me la vedro' male ho una nuova grow a disposizione piu' grande e il pc lo usero' solo a scopo di vegetativa!!

per la pianta ti consiglio una regolare femm,cosi puoi gestirtela come vuoi durante la fase di vegetativa con lst per poi mandarla in fioritura,le autofiorenti sono meno adatte al pc grow secondo me, anche se magari potresti risparmiare un po' sul tempo finale di raccolto!!

per il filtro ti conviene fartene uno,anche se c'e' gente che usa solo l'ONA gel!!

dai una occhiata qui,c'e' il mio coltivo nel suddetto pc!! https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=259510

ciao e in bocca al lupo!!!
 

frz

New member
grazie a tutti ragazzi, siete gentilissimi :) sto chiedendo in giro se qualcuno può darmi un case da computer per costruirmelo, penso prenderò un agro 125 sia per essere sicuro di ciò che compro sia perché così è più facile attaccare :) volevo iniziare con le auto perché ne ho già 6 auto ma se mi dite che è meglio fem userò quelli, la seconda ventola da 125 magari la faccio in fio. insieme al filtro :) qualche consiglio per la varietà?
per me il top sarebbe ottenere qualcosa come 10G puliti :)
grazie!
 

frz

New member
HELP primo ciclo pc case!

HELP primo ciclo pc case!

ragazzi questo è il mio pc case appena svuotato :) le dimensioni sono di circa 44x40x19 :) domani vado a prendere la 125 agro e in qualche modo cerco di montarla :) (si accettano suggerimenti) solo che ora in germinazione ho solo autofioeenti e mi è stato sconsigliato ma una lo stesso proverò a mettercela, l'altra sarà femminizzata ma ancora non so cosa, forse amnesia, voi che dite? ad ogni modo il dubbio più grande c'è l'ho sulla ventilazione: ho una ventola del pc ma ho 0 idee su come montarla e soprattutto a cosa devo attaccare quello strano cavetto :) voi dite che una in entrata sulla "porta del case" e l'altro invece in uscita dietro il case, in alto dove fa più caldo...:) voi che dite? basta? poi un modo migliore per coprire gli odori oltre il gel? tipo ho letto di filtri ma non ho capito come farli...
grazie a tutti ragashish!!!!
 

iskaboy

Member
Allora, il pc case è un'ardua impresa anche per un grower con cicli alle spalle, poi per uno nuovo e con anche una bella cfl 125w stiamo messi bene, praticamente farà parecchio caldo li, e se possibile ti ci vorranno 3 o 4 ventoline per tenere una temperatura decente, le ventole vanno attaccate a degli adattatori 12v o anche a semplicemente dei caricabatterie dei cellulari che però faranno andare la ventola un pò più piano essendo quasi sempre da 5 a 7 v l'uno.. un modo per coprire gl'odori può essere quello di costruirti un filtro fai da te o semplicemente andare dal negozio che vende roba per acquari e comprarti una di quelle spugne (filtro a carboni attivi) che la tagli delle misure giuste e la metti sulla ventola di estrazione ma sconsiglio sto metodo se sei un novizio anche al fai da te.. Spero di aver chiarito qualche dubbio!
 

frz

New member
so so che il pc growing è molto difficile ma l'alternativa era non provare per niente e davvero non ce la faccio, ci voglio provare nonostante sia consapevole che i primi risultati non porteranno a niente se non ad esperienza :) per i filtri di acquario lo avevo sentito anche io però credevo fossero troppo leggeri, bè con quello e il gel spero di coprire l'odore di una piantina, altrimenti sposterò il case in luoghi meno frequentati :) per l'arrangiarsi non ho problemi anche perché ho pure un amico elettricista che potrebbe darmi una mano senza problemi :) dite che bastano 2 ventole in entrata e 1 in uscita o è meglio il contrario? il case potrei anche tenerlo semi aperto all'inizio se le temperature le vedo eccessive :) o al massimo ci piazzò vicino un ventilatore nell'attesa dell'altra ventola, le 4 ventole mi conviene prenderle in un negozio di pc o è meglio andare al grow shop?
grazie ragazzi!
 

frz

New member
pareri, help!

pareri, help!

ehi ragazzi mi ci sono messo di impegno e alla fine mi sono organizzato come potevo con il pc case di un mio amico... voi che ne pensate? si tratta di una Kabala, lo so è un auto e non è consigliato ma fremevo troppo per metterci dentro qualcosa...ormai ha iniziato a fiorire, lo so ho fatto malissimo le piegature eccetera ma questo era la prova per il prossimo ciclo :) voi dite che comunque si può tirare fuori qualcosa?:)
 

Nabat

Active member
Veteran
Beh tutto sommato sei riuscito a farce la stare abbastanza bene...ancora un mesetto ci vuole comunque...come sei messo a temperature e Che fertilizzanti usi?buon cultivo ciao oi!
 

frz

New member
ho usato due ventole, una per l'estrazione e una per l'immissione, la lampada è una 200 agro anche se secondo me essendo usata (solo un ciclo dicono) ha perso qualche lumen... la terra è semplice terra per i fiori, uso fertilizzanti comuni con ovviamente npk adatti alle diverse fasi... voi che dite? lo so è un po alla cavolo ma questo primo ciclo era di prova :)
sono stato costretto a tagliare qualche foglia altrimenti coprivano troppo :(
 

frz

New member
le temperature non le tengo controllate tutti i giorni ma lo ho controllate un paio di volte e vanno dai 25 ai 29, lo so fa caldo, al prossimo ciclo migliorerò l'areazione :)
 

frz

New member
ah dimenticavo, dalla prossima settimana penso di dare il booster per la fioritura plagron :) so che è come tentare di indovinare quante specie di cannabis esistono al mondo ma voi quanto dite riuscirei a tirarci fuori con questo primo ciclo? io spero e prego 10g, ma solo per invogliarmi a fare meglio il secondo :)
 

frz

New member
Primo ciclo pc-case autofiorenti

Primo ciclo pc-case autofiorenti

Ehi ragazzi mi chiamo Francesco, ho già scritto alcuni post nel forum ma finalmente ho deciso di farne uno con foto e report del mio piccolo progetto pc-growbox :)

Luce: cfl200w
Aereazione: 2(+2) ventole da pc
Terreno: semplice terra da fiori (lo so faccio schifo ma quello avevo al fly)
Fert: boost plagroon per fioritura

Allora il box è allestito con una ventola di immissione ed una di uscita molto vicino alla cfl da 200w, ne ho altre due ma non le uso fino al prossimo ciclo :) all'interno ho una Kabala ed una star ryder, ahimè mi sono accorto dopo che due autofiorenti (di cui una gigante) all'interno di un box così piccolo non potevano starci, tantè che sono stato costretto a potare un paio di volte le cime ad entrambe per farcele stare e con molto rammarico ho dovuto rinunciare alla star ryder per concentrarmi sulla kabala che mi sembrava più forte :( non c.è abbastanza spazio per farle prendere luce...ho fatto il tutto un pò "alla cazzo di cane" e i piegamenti sono stati fatti in modo poco intelligente proprio perche pensavo alla crescita di due piante (senza pensare a quanto sarebbero diventate grandi)...vabbè ad ogni modo queste sono le foto, il primo ciclo lo ho fatto un pò così, mi sto già attrezzando con rete scrog per il prossimo ciclo e pensavo di provare con una super lemon haze 12/12 da seme che dite?:)

Avanti con pareri ed insulti :D
 
Top