What's new

che ne dite di questa lampada

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Saresti pregato di non uppare il thread ogni 5 minuti,se avessi letto le regole del forum sapresti che si rischia il ban.
Questo è un forum non un servizio di consulenza.
Nessuno è tenuto a risponderti è quantomeno possibili risposte sarebbero a titolo gratuito.
Abbi il buon senso di aspettare un pò.
Poi tornando alla tua richiesta penso che se tu abbia postato il link ti sia preso anche la briga di leggere le specifiche.
Quella lampada comunque è un hps ed è specifica per la fase di fioritura.
 

Checkenadoo

Member
Veteran
cannato, parlo da novizio come te, tieni presente che un forum è una comunità di gente che TENDENZIALMENTE si da una mano, ma non è che sia un numero verde con operatori "al tuo servizio".

Per intenderci, quel "aiutatemi" a distanza di pochi minuti dal messaggio potrebbe essere visto male.

Riguardo alla lampada (sempre dal basso della mia TOTALE ignoranza) ti dico che quelle al sodio vanno bene per la germinazione e per la fioritura, ma in fase vegetativa è preferibile una MH...
Riguardo ai lumen trovi un sacco di guide qui sul forum... personalmente in poche ore ho trovato l'impossibile.

In bocca al lupo.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
grazie . si ho sbagliato tutti sbagliano pero mica ho ucciso qualcuno che ti arrabbi

Qui non si arrabbia nessuno.
Ho solo cercato di farti capire come funziona un forum con le
sue regole.
Quando ti sei registrato hai accettato quelle regole sicuramente senza averle lette.

Ciao e buona permanenza.
 

dexred

Member
ciao a tutti.ciao cannato. una 150 hps agro può andare anche in vegetativa ma devi stare attento a temperatura ,umidità,ventilazione...di sicuro con l hps piu piccola sul mercato(150w) puoi coltivare ma in spazi relativamente piccoli...in 50cm x50cm max con almeno 140-150 cm d altezza puoi toglierti qualche soddisfazione .ma non aspettarti quello che ti fanno sperare le istruzioni sui siti.esagerano troppo .e le aspettative s infrangono a fine ciclo.per cui ti consiglio d iniziare una vegetativa con una a basso consumo da 200w(da vegetativa) e poi proseguire, con l hps ,la fioritura.poi dipende da che tipo di pianta usi,che ciclo vuoi farle fare.ci sono molti parametri da tenere sotto controllo per una riuscita soddisfacente.altrimenti ci si può togliere lo sfizio con qualche fiorellino striminzito...nulla a che vedere se ogni parametro è tenuto sotto controllo.
 

Gig Row

Member
Da 150 a 400 è una bella differenza, specialmente in termini di spazio, scegli la lampada in base alle dimensioni del box che intendi utilizzare, se non hai problemi di spazio e bolletta poi, puoi sempre puntare ad una da 600w, è quella che dà più soddifazioni :)
 

dexred

Member
Dipende dall altezza del box che utilizzerai e dalla ventilazione. La massima resa si ha con la 600w .ma se sai gestire il riflesso della lampada utilizzando teli specifici come il mylar avrai ottimi risultati pure con una 400w!
 

digghy

Member
ciao intanto se fossi in te deciderei quante piante mettere cosi sai che wattaggio scegliere in piu da quello che so una 150W hps rende meno di una cfl con lo stesso wattaggio quindi vedi tu.
ciao :)
 

dexred

Member
ciao cannato.120cm d altezza sono pochini per un hps da 400w se non sei un esperto di legature e cool-tubes.in quello spazio, se proprio vuoi ottenere un buon risultato senza usare troppe cose di contorno, puoi usare lampade poco scaldanti.le cfl penetrano poco.per cui ,alla fine del ciclo,avresti qualche bella cima apicale ma sotto ,solo, qualche fiorellino smilzo.una 280w led di nuova generazione potrebbe darti belle soddisfazioni,ma costa una cifra esorbitante.per cui se vuoi grandi risultati in quella grow usa hps 400w ma ti tocca studiare l utilizzo dell cool tube,della movimentazione dell aria all interno della grow e le tecniche di legatura o il sog:sea of green(mare di verde),che utilizza una rete per contenere la crescita in altezza della pianta.chiedi tranquillo che appena posso ti rispondo
 

dexred

Member
si...certo .in fioritura!se riesci a tenere basse le piante puoi ottenere una 50 di gr...con 400 w puoi ambire anche a 200 o più se va tutto benissimo e sei super preciso e fanatico del controllo di ogni parametro...400w hps, ballast ,cool tube e ventole, tubi,carrucole con 250 euro te la cavi e ti viene su qualche cima da cannabis cup!con 250w hps meno resa minor qualità.
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
ci sarebbe anche il modello di 250w andrebbe bene? e quanto riguarda i grammi di erba

Nello spazio che hai (120 cm) una 400W non ci sta neanche se te la installa dexred..:biggrin:

si...certo .in fioritura!se riesci a tenere basse le piante puoi ottenere una 50 di gr...con 400 w puoi ambire anche a 200 o più se va tutto benissimo e sei super preciso e fanatico del controllo di ogni parametro...400w hps, ballast ,cool tube e ventole, tubi,carrucole con 250 euro te la cavi e ti viene su qualche cima da cannabis cup!con 250w hps meno resa minor qualità.

Allora dovrebbe ottenere anche 125 g. con la 250W visto che il rapporto è sempre di 0.5g/W.. e non sono affatto convinto che all'aumentare dei W corrisponda un aumento della qualità del prodotto finale..

Se posso darti un consiglio, in questa fase non pensare a quanto produrrai ma a come produrre la tua erba; c'è gente che spende cifre mostruose per delle grow coi controcaxxi e poi non sa fare un travaso o ancora più spesso ammazza di fert due foglie su uno stelo..

Buona esperienza :wave:
 

cannato

Member
penso che prendero quella da 250w se va bene visto che la 400w ci vuole dello spazio piu grande. a proposito e se costruirei una grow box piu grande
 

dexred

Member
lui parla di una pianta non tante. ed ho specificato che deve essere esperto di tecniche per abbassare la pianta piegandola puoi farla crescere in circolo e usare una 400 w cool tube .col cooltube ampio ,lo sputnik le 600w e un potente ricircolo d aria...utilizzando la tecnica del room in a room e la co2 ,le tenevo a 20 cm dalle cime a 27 gradi in fioritura.l unico problema era l overlighting di luce o insolazione che rendeva gli apici più alti bianchi,non bruciati, se non supportati da co2...ma sempre resinosissimi.con la co2 ovviavo al problema.
 

cannato

Member
grazie preferisco una via piu semplice perche non tengo molto ad andare a vederla ogni minuto preferisco coltivare e fumare e quando finisce iniziar a coltivare di nuovo non voglio cime da cannabis cup
 
Top