What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

reso idroponica.it

imagosogno

Member
hola gente,
vi spiego il problema vediamo se qualcuno mi aiuta.

Un amico ha preso una cfl 125w agro dal sito idroponica.it . Il pacco arriva subito senza problemi..per montare la grow ci mettiamo un po quindi dopo circa 3 settimane accendiamo la lampada. tutto funziona perfettamente. :woohoo:

La mattina dopo accendiamo la lampada e dopo qualche secondo boom :microwave: ...non c'è stato verso di farla riaccendere....

ovviamente contattiamo il sito per il reso e questi ci rispondono che è un bene di consumo e non accettano resi oltre gli 8 giorni...ovviamente gli scriviamo ancora ma niente più risposte.

detto questo mi sono un po documentato e ho anche trovato una vecchia di discussione dove zombo diceva che ci sono 6 mesi di garanzia per le lampade citando anche le normative europee (molto utile grazie zombo).

Secondo voi come dovrei comportarmi?sti qua non rispondono più alle mail e sinceramente buttare via 30€ di lampada (40 se contiamo la spedizione per prenderne una nuova) mi secca un po.
 

bob60

Active member
Veteran
belle carogne.... :moon:
io acquistai molto tempo addietro una 200w da greentown e dopo 2 mesi ho avuto lo stesso problema.... da veri signori me l'anno sostituita senza costi aggiuntivi!

cmq qui trovi un 3d http://community.soldionline.it/discussioni-consumatori-tutela/58676-lampade-cfl-e-garanzia.html su un altro forum di consumatori in cui si chiarisce anche il concetto di bene di consumo.

tuttavia se proprio si dovessero rifiutare di cambiartela, purtroppo non ti resta che cambiare fornitore e di smerdarli su tutti i forum presso i quali sei iscritto.... così gli fai rimpiangere i 30 € che ti hanno fregato

by :tiphat:
 

imagosogno

Member
il problema è che dopo la prima mail hanno smesso di rispondere e non c'è modo per parlare al telefono con loro...
 

Shiva89

Active member
Caro imagosogno lo stesso problema lo ebbi anch io con lo stesso sito...Tutto regolare a parte una minicrepatura che era presente in un angolo ma non me ne ero accorto, appena inserita la spina della cfl agro 250 watt , nel punto dove c era la mini crepa è esplosa e funzionava accendendosi solo la meta....Morale della favola , non mi hanno accettato il reso perchè non avevo scitto nel tagliandino di bartolini " accetto con riserva di controllo, pacco danneggiato"... Quindi il reso non poteva essere accettato...Bella presa in C*** e nn c ho mai piu preso nulla!!!
 

imagosogno

Member
prima arriva la lettera dell'avvocato (bello avere gli amici avvocati XD) e cmq è già partito lo sputtanamento...
 

Tof

Member
ankio ho avuto problemi con idroponica 2 anni fa mi hanno mandato un elettrodo del ph metro rotto,però gli ho mandato la foto via e-mail e me ne hanno inviato uno nuovo poi l' anno scorso mi si è rotto un alimentatore semi elettronico da 400w che aveva 2 anni e ne ho comprato uno nuovo elettronico della sonlight ed ancora funziona bene, poi sempre l' anno scorso ho comprato un altro alimentatore elettronico sempre della sonlight e mi si è rotto settimana scorsa: sono arrivato a casa ed era saltata la corrente lo riattaccata e l'ultimo alimentatore ke ho preso l' hanno scorso nn sè più acceso per fortuna ke ho una lampada led sempre della sonlight da 120w e l'ho messa subito al posto dell hps, menomale ke l'alimentatore ha 3 anni di garanzia però mi sa ke nn ho più lo scontrino ma cmq ho l'ordine salvato sul mio account su idro... quelli di greentown sono i migliori ho avuto problemi cn un microscopio e con un umidificatore e me li hanno sostituiti subito anke se si sn rotti dopo vari mesi ke li avevo acquistati e poi ogni ordine ke fai ti regalano un gadget e sono sempre disponibili e rispondono subito alle e-mail
 

imagosogno

Member
bhe gente dopo essere arrivati a mandare l'ultima mail dicendo che entro 3 giorni sarebbero stati contattati da un legale che sarebbe stato poi a loro spese una volta risolta la controversia a nostro favore hanno deciso in via del tutto eccezzionale di sostituirci la lampada....

mi chiedo perche in italia cercano sempre di fare i furbi...
 

Aspide91

Member
bhe gente dopo essere arrivati a mandare l'ultima mail dicendo che entro 3 giorni sarebbero stati contattati da un legale che sarebbe stato poi a loro spese una volta risolta la controversia a nostro favore hanno deciso in via del tutto eccezzionale di sostituirci la lampada....

mi chiedo perche in italia cercano sempre di fare i furbi...

sennò non saremmo italiani... e lo dico con molto rammarico.. :comfort:
 

Latest posts

Latest posts

Top