What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Jack 47 - Sweet Seeds & AutoMazar - Dutch Passion & Super Silver - OUT(Guerriglia)

S

Savior

Jack 47 - Sweet Seeds & AutoMazar - Dutch Passion & Super Silver - OUT(Guerriglia)

Jack 47 - Sweet Seeds & AutoMazar - Dutch Passion & Super Silver Bilbo - GENEHTIK SEEDS- OUT(Guerriglia)


Terriccio: ATAMI JANECOMIX - LIGHTMIX - è un terriccio leggermente concimato arricchito con Perlite ed un nutrimento iniziale. Il terreno leggermente concimato contiene un nutrimento iniziale.

Vaso: Vasi neri quadrati da 18Lt.

Acqua: Purtroppo acqua potabile spesso acquistata.

PH: PH Tester ancora da acquistare.

Fertilizzanti Vegetativa: Growth-C è un concime organico liquido che favorisce la crescita. La pianta diventa sana, verde e robusta. Di origine vegetale è derivato da alghe marine.
Produttore Atami
Potassio (K) 6
Azoto (N) 8
Fosforo (P) 3


Fertilizzanti Fioritura://

Stimolanti: Root-c stimolatore di radici

Ormoni: //

Data inizio ciclo: 15 Aprile semina delle 3 automazar, 16 Aprile semina delle 3 jack 47 e della Critical x Super Silver Haze(regolare), 20-21 Aprile dopo due giorni di assenza ritrovati germogli già un pò strechati di tutte le piante.


Bene, eccoci qui, primo post per primo(o quasi) ciclo out in guerriglia come dei veri guerriglieri, parlerò al plurale perché ho un alleato non ancora iscrittosi al forum.

Inizialmente le piante erano 9 ma ne abbiamo perse 3 per vari motivi:
1xCheese regolare mai venuta al mondo
1xNorthen Lights Auto venuta al mondo ma banchettata da qualche animaletto così simpatico da attraversare la rete di protezione
1xAutoMazar morta per il troppo sole nelle sue prime ore di vita (messa al sole di fretta)

In sintesi adesso siamo rimasti con queste 6 cucciole che crescono bene al di là della silver che non gode di buona salute.

Le piante nella posizione in cui si trovano prendono sole dalle 7 AM alle 19 PM. Qui giù il tempo è stato clemente fino ad oggi donandoci molte giornate di sole senza una minima traccia di nuvole. Ovviamente qualche scarica di acqua c'è stata ma l'abbiamo accolta a braccia aperte.

Nelle foglie inferiori quelle più vicine al terreno, presentano qualche puntura d'insetto, ma nulla di preoccupante quindi per adesso abbiamo preferito non intervenire.

Il problema della Silver(critical x super silver haze) e' ricollegabile al fatto che è stata piantata in terra senza una sufficiente quantità di light mix sotto il suo sedere. Il terreno su cui è stata piantata evidentemente è povero di tutti gli elementi necessari alla sua crescita. Dal colore molto chiaro credo si tratti prevalentemente di una mancanza di azoto e per questo stiamo cercando di rimetterla in piedi con del sano Growth-c (NPK), da cui speriamo di vedere presto dei risultati. La sua crescita e' lenta.

Abbiamo riscontrato anche un principio di carenza di Azoto in una foglia di una AutoMazar. Da quando abbiamo iniziato a fertilizzare con Growth-C la carenza sembra essersi fermata.

Dopo la prima settimana di vita abbiamo iniziato a stimolare con Root-C le radici, applicandone una piccola dose 2-3 ml ogni litro d'acqua ogni 3 giorni.

Purtroppo come già accennato all'inizio del post, non abbiamo un ph tester ma dovremmo comprarlo a momenti. Per quanto riguarda l'acqua, non ricercando la perfezione, per il momento utilizzeremo semplice acqua potabile.

I vasi sono da 18Lt. , un po' grandi si direbbe ma alla fine di questo ciclo prima di iniziare la lavorazione, controlleremo il terriccio per vedere se le radici sono riuscite a colonizzare tutto il vaso. In caso contrario per i prossimi cicli utilizzeremo dei vasi più piccoli.

Oggi il sole non si farà vedere. E ci toccherà di lavarle a causa di questa maledetta sabbia del Sahara.

Le foto sono di una settimana fa.

Le foto di famiglia:


Jack 47 in primo e secondo piano, la piccola silver in alto a destra:


Ancora Jack 47:


AutoMazar:


La piccola silver:


Altre foto arriveranno a breve, e forse anche quelle delle settimane precedenti. Purtroppo l'idea di creare un 3d qui c'è venuta di recente quindi adesso dispongo di poco materiale fotografico

Domande e consigli sono sempre bene accetti
 
S

Savior

17/05/2013

17/05/2013

Salve foro, ho qualcosa d'aggiornare : )

Premetto che le macchie sulle foglie sono semplicemente residui di sabbia del Sahara che è già stata rimossa, le foto sono state fatte prima della pulizia perché il fotografo è un testardo. L'abbiamo rimossa manualmente foglia per foglia utilizzando solo un po' di acqua, è il metodo giusto?

Come si può vedere nella foto sottostante, la piccola silver con le medicine si è ripresa. Grazie all'apporto di azoto delle fertilizzazioni(Growth-C, NPK) dei giorni passati il colore dell'intera pianta è totalmente cambiato in un verde molto più scuro e già abbiamo notato che la velocità di crescita è ritornata alla normalità.


picture.php


Le altre piante crescono regolarmente ed ecco qui le foto che risalgono a ieri pomeriggio:

picture.php


picture.php

picture.php
picture.php









 
S

Savior

Salve ! Qualcuno conosce un ottimo metodo per pulire le foglie delle piante dalla sabbia? Con una semplice sciacquata non ci siamo riusciti...

Comunque vi posto una foto di famiglia di oggi

17zotz.jpg



Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
 

daniele3093

Member
se con vento e acqua non ci sei riuscito,prova con cotton fioc bagnati.Ma è un lavoraccio e non premere troppo,la sabbia graffia.
ps.: magari avessi il vostro spazio di cultivo
bye
 
S

Savior

Oddeo, un metodo più veloce che non le stressi troppo non esiste vero? in effetti mi chiedo anch'io che diamine ci faccia della sabbia del Sahara sulle mia piante -_-"

il posto è grande ma comunque in guerriglia lol
 

daniele3093

Member
Oddeo, un metodo più veloce che non le stressi troppo non esiste vero? in effetti mi chiedo anch'io che diamine ci faccia della sabbia del Sahara sulle mia piante -_-"

il posto è grande ma comunque in guerriglia lol
basta una pioggia di sabbia ed eccola la che te le ritrovi insabbiate...comunque non creano danni eh ed è probabile che con l'aiuto della traspirazione delle foglie si possano anche levare da soli i granelli:tiphat:
 
S

Savior

Non credo.. sembra proprio insediata.. ma comunque la nuova vegetazione per fortuna e' pulita.. stanno già entrando in fioritura e mi sa che monteremo un telo per proteggere i fiori dalla sabbia del Sahara o dell'Etna :dance013: domani proveremo a toglierla in qualche altro modo :S
 
S

Savior

Grazie mille :biggrin: comunque domani probabilmente pioverà, diamo sempre un occhio alle previsioni meteo, ci penserà la pioggia a pulirle per bene :dance013:
 
S

Savior

up

up

Allora ragazzi, posto delle foto di oggi e vi anticipo un problema di cui parlerò meglio domani. Sulle piante abbiamo trovato molti insetti ma nessuno di essi mi è sembrato compatibile con quelli descritti nella guida garden saver. Domani posterò delle foto degli insetti e dei danni che stanno arrecando alle piante.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php

 
S

Savior

Salve gente! piccolo up con le foto degli apici fiorali di ogni pianta :)

Jack 47

picture.php


Jack 47

picture.php


AutoMazar

picture.php


Jack 47

picture.php


AutoMazar

picture.php


Cosa ne pensate? sono già tutte in fioritura giusto? anche se nelle prime 3 ancora i fiori non si vedono... comunque abbiamo un problema col profumo, anche se ci troviamo out e ancora sono all'inizio della fioritura l'odore è davvero forte, consigli per trattenerlo o eliminarlo? abbiamo già una mezza idea sui fert da usare ma vorremmo sentire il parere di qualcun'altro riguardo i tempi e le dosi, avevamo pensato al biobloom e bloombastic. Le piante sono a 32 giorni dalla germinazione e a 39 dalla semina.


 

bibo

Active member
Veteran
Ciao Savior.
Belle piante!!In salute!!
Per il parfum nn ci puoi fare niente,loro profumano..
Se ci posti le foto dei danni degli insetti ci si fa' un'idea:watchplant: Ciao
 
S

Savior

Gli insetti sembrano magicamente scomparsi quando avro' la reflex le posto perche' con il cellulare non si vede molto bene, mentre per il fertilizzante di fioritura cosa mi sai dire?
 

bibo

Active member
Veteran
Non ho idea,uso altro come fertilizzante.Ma son tutti buoni penso,basta non abusarne.
Ti consiglierei se non lo hai gia' fatto un antiparassitario a largo spettro da mettere in forma preventiva,ai tempi quando feci guerrilla usai il Decis Jet
http://www.bayergarden.it/it-IT/data/Prodotti/d/Decis-Jet.aspx
che tra l'altro ho ancora.Se lo prendi o prendi qualsiasi altra cosa ricordati che va' dato principalmente sotto le foglie perche' i fetenti si nascondono li.
 
S

Savior

Vabbe in effetti ancora e' presto, probabilmente applicandolo adesso non riscontreremo nessun problema.. Comunque annuncio che abbiamo piantato 3 semi di think different della dutch passion, scrivo un nuovo thread?
 

Aspide91

Member
acqua mischiata al peperoncino in polvere e spruzzi sotto le foglie, fa miracoli contro gli insetti..
o armati di "santapazienza" ed ad una ad una le strofini con un panno bagnato usando un prodotto adatto
così facendo non andrai ad intaccare le cime.. :tiphat:
 
S

Savior

yeah yeah mi sa che perderò un po' di tempo ma almeno non toccherò le cime, grazie ragazzi :D comunque per il nuovo ciclo apro un nuovo thread?
 
S

Savior

26/05/2013

26/05/2013

Piccolo up fotografico :- ) oggi abbiamo iniziato la fertilizzazione con BioBloom :- )

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


 
Top