What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima esperienza assoluta Afghan Kush Ryder indoor

Rizla+

New member
Salve a tutti! Mi presento: sono un ragazzo ventenne della provincia di catania che, dopo svariati anni di fumo, stanco di lasciare una cospicua parte delle mie finanze nelle mani di chi da decenni insanguina e fa marcire la mia Terra in cambio di un prodotto dalla qualità quantomeno opinabile, che poi secondo me è già folle di per sè pagare per qualcosa che cresce naturalmente nella terra da millenni) mi sono deciso a darmi all'autoproduzione, con buona pace di quegli utenti che sostengono che un'autofiorente nelle mani di un neofita sia come un bebè nelle mani di edward mani di forbice. Sicuramente non farò un ciclo ottimale, sicuramente ho tutto da imparare ma, concetto a dir poco ovvio, se non comincio non potrò mai migliorarmi. Ma bando alle ciance, ecco i dati:

Tipologia e misure GrowRoom: armadietto h75xb55xprof.35
Terriccio: Janeco light mix di Atami
Vaso: 4,5 l
Acqua: attualmente acqua oligominerale in bottiglia a causa della sicurezza del ph
PH: 7, a breve provvederò a comprare il necessario per abbassarlo di mezzo punto e misurarlo
Fertilizzanti Vegetativa: nulla
Stimolanti Fioritura: ci penserò a tempo debito
Ormoni: nulla
Immissione Aria: 1 ventola da pc 9x9 cm
Estrazione Aria: 1 ventola da pc 9x9 cm
Ventilazione: la ventola di immissione è puntata direttamente sulla piantina
Lampade: 2 cfl 20w @2700k; 3 cfl 18w @6500k; 1 tubo a fluorescenza 8w a luce fredda; TOT: 102w
Ciclo Luce/Buio: 24/0
Data inizio ciclo: ho interrato il seme già germinato il 06/05/13, il germoglio è uscito il giorno successivo.



La piccola (non a caso chiamata Rambo) ha subito da appena germogliata una buona dose di stress, dovuto al fatto che è stata inizialmente senza luce a causa di una mia assenza e che il germoglio per i primi due giorni è rimasto intrappolato nella buccia del semino. Ora (nono giorno) è in crescita costante, seppure un po' sciupata. Ho aperto il tread principalmente per avere una via maestra da percorrere, dunque sbizzarritevi con consigli/complimenti/insulti, ma non massacratemi troppo vi prego :')


A voi la parola!
 

pain kid

Member
Benvenuto sul forum!
Di che strain si tratta?
Non fare cicli di 24/0, devi sempre dare ore di buio alla pianta!
 

Rizla+

New member
Un po' di foto:

Un po' di foto:

L'armadietto visto dall'interno..
j6orvq.jpg

.. E dall'esterno
24qpgep.jpg
Le luci
11r68sh.jpg

A picciridda
mm79fl.jpg

Idda è!
2zf313b.jpg
 

Rizla+

New member
Benvenuto sul forum!
Di che strain si tratta?
Non fare cicli di 24/0, devi sempre dare ore di buio alla pianta!

Lo strain è afghan kush, per quanto riguarda il ciclo avevo intenzione di fare 24/0 solo per i venti giorni di vegetativa, per massimizzarla, e poi fare un 20/4 per la fioritura per facilitare l'espulsione delle tossine, è comunque sbagliato?
 

Rizla+

New member
Confido nell'aiuto di qualche esperto, vi prego di aiutarmi perchè sono disperato.. Dunque, le macchiette sulle foglie che potete vedere dalle foto precedenti sono peggiorate notevolmente, la seconda serie di foglie ha inoltre la punta rinsecchita e spiegazzata verso l'alto. Leggendo le guide a riguardo ho pensato a una carenza di boro o di calcio, ma non riesco a spiegarmela considerando che uso un terriccio concimato. Cosa altro potrebbe essere? Come posso rimediare? La pianta ha ancora speranze di riprendersi? Ho pensato anche a un problema di ph, ma davvero mezzo punto in più fa così tanto la differenza?
Dalla foto che segue potrete constatare voi stessi il problema, ringrazio anticipatamente chi verrà in mio soccorso.


347xwgo.jpg
 
a me è capitato che nelle stesse identiche condizioni alcune piantine son venute su perfette e altre finite così come la tua e ciò è dipeso più dal seme che dalle condizioni di coltivazione (ditta di provenienza seme diversa).


la prossima volta compra semi tutti di provenienza/varietà diversa e vedrai da solo quel che ti dico.

quando avrai capito cosa merita seminare poi vai avanti con quelli..

puoi provare a salvarla mettendola fuori all'aperto qualche giorno perché forse manca di un po d'aria.
 

Rizla+

New member
Ciao pomodoraro, grazie del tuo aiuto :tiphat:
Qualche altro parere? Non riesco ad accettare il fatto che si tratti semplicemente di un difetto da seme, le foglie neonate stanno nascendo con le punte già annerite e necrotizzate, suggeritemi un rimedio vi imploro :cry:
 

Gambauser

Member
non sono assolutamente d'accordo!!! gia dalla foto precedente si notava una ovvia mancanza di umidità e temperature eccessive!!! è questo che ha ucciso la pianta. puoi dare qualche paramentro?
 
Top