What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo ciclo out... finalmente ci provo anche io ^^

Mayetta

New member
E' normale fra, dormiranno anche loro o no? :D
sei serio o mi prendi in giro? XD
mi capita solo quando le tengo fuori... se ad esempio piove e stanno in casa tutto il giorno le foglie rimangono sempre come sono la mattina, alte e tese!
 

Mayetta

New member
ho un'altra domanda per voi :biggrin: vi avevo già accennato che 2 piantine non ne volevano sapere di crescere... da un paio di giorni i bordi delle soglie stanno seccando! vi allego una foto:

cos'è????? che posso fare????
 

luchetto

Member
secondo me faresti bene a guardarti la guida sulle carenza e muffe non sembrano bruciature e non credo siano nemmeno insetti ...
 

Mayetta

New member
sembra stano anche perchè pure le foglie nuove che stanno uscendo sono cosi alle punte...
lo so che sembra strano :( non capisco proprio che hanno!

secondo me faresti bene a guardarti la guida sulle carenza e muffe non sembrano bruciature e non credo siano nemmeno insetti ...
ho guardato, ho guardato! ma essendo questa la mia "prima volta" non so che fare... leggendo la guida 3 mi sembrano i problemi simili ai miei:
1 carenza di potassio
2 stress da calore
3 problemi con pH
 

luchetto

Member
non saprei.. se non riesci a capire dal forum prova ad andare in un consorzio agrario del tuo paese e descivi i sintomi della pianta senza specificare la specie possibilmente che potresti trovarti davanti persone poco d'accordo e poco affidabili
 

luchetto

Member
la più plausibile secondo me è il ph ... !!
controllalo !

sembrerebbe carenza di boro ma dovrebbero essere scure le macchie .....
 
Top