What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Purpl& H@ze - sensi seeds - indoor idroponica

digghy

Member
ciao mr ganjel grazie del passaggio si hai ragione ci sono dei parametri da rispettare se non sbaglio sui 1000/1500 ppm pero nn l'ho ancora montata causa regolatore che nn arriva coooooomunque visto che è tanto che nn uppo foto colgo l'occasione x farlo ora e per annunciarvi la nascita di una nuova piccola purple ..
piccolo riassunto
grow 120*120*180
luci:phytoled 130 W + neon 55 w 2700 k + pannello led (quello scrauso) 15 w o giu di li.
temp Max 27 C min 18.7 C
ur 50/60
fert e qua è lunga: x la dolce purple grande (atami) a + b + bloom st. + blossom builder + pk 13-14 + enzima + h2o semplice decanta a ph 6 x via fogliare.. x la purple piccola roots st. e basta.. x la sconosciuta one + pk 13-14 e x via fogliare la stessa acqua che uso x la purple grande.
eta: la purple grande 85/90 gg, la sconosciuta 100 gg, la piccola purple 2 sett.
adesso lascio a voi i commenti la prima è la sconosciuta le altre la purple ecco le foto:


ciao belliiiiiiiii :wave:
 

digghy

Member
44esimo giorno di fioritura

44esimo giorno di fioritura

ehila ciao a tutti piccolo aggiornamento fotografico.. sta procedendo tutto alla grande ma ho una domandona x voi :biggrin:
allora il sito la da a 55/65 giorni di fioritura e in oltre sotto nella descrizione dello strain ad un certo punto c'è scritto che se esposta a basse temperature nel periodo finale diventa viola (mai letto in giro niente di simile pero non sono cosi esperto da escluderlo) . ora siamo a 44 gg di flo e pensavo i fa almeno un 75/80.. la domanda è: secondo voi è una cosa attuabile quella del colore, e se si quanto tempo prima è da fare e sopratutto quanti gradi vuol dire "basse temperature" qualcuno di voi ha mai provato questo metodo?
ultima domanda quando inizio con il ripen ?
ciao a tutti !!!! :wave:
 

Attachments

  • DSCN1294.jpg
    DSCN1294.jpg
    92.3 KB · Views: 17
  • DSCN1305.jpg
    DSCN1305.jpg
    68.1 KB · Views: 15
  • DSCN1289.jpg
    DSCN1289.jpg
    102.4 KB · Views: 14
  • DSCN1298.jpg
    DSCN1298.jpg
    101.4 KB · Views: 12
  • DSCN1304.jpg
    DSCN1304.jpg
    82.3 KB · Views: 14

mrganjèl

Member
e. ora siamo a 44 gg di flo e pensavo i fa almeno un 75/80.. la domanda è: secondo voi è una cosa attuabile quella del colore, e se si quanto tempo prima è da fare e sopratutto quanti gradi vuol dire "basse temperature" qualcuno di voi ha mai provato questo metodo?

questa della tonalità viola è un cosa che mi era successa in uno dei primi cicli che feci... secondo me se sottoposte a temperature basse quasi tutte le varietà tendono a diventare violacee, certo altre meglio e più e altre meno ,ma in linea di messima tendono tutte al violaceo se sottoposte a temperature che si aggirono tra i 3 e i 5 ° MAX ..nella ore di buio si intende !

ultima domanda quando inizio con il ripen ?

io userei il ripen tra i 63 e i 76 giorni di bloom .. certo poi però non far mancare un bel di flusch almeno 15 giorni ... almeno io farei anche 20!


buon coltivo ..e pompa ste piante!
 

digghy

Member
bella ganjel e grazie dell'interesse!! :) come ti sembra in generale dimensioni, formazione cime ecc?
secondo te a quanti giorni di fioritura è da iniziare a calare le temperature?
x quanto riguarda il ripen ti diro che sono un po indeciso se usarlo o no.. leggevo che zombo lo sconsiglia soprattutto perche si rischia di avere sapore di zolfo secondo te vale la pena usarlo o no?
x quanto riguarda il pomparle ti diro che sono ad un ec di 2.2/2.3 e ancora non da segni di over almeno non mi sembra :) :) sembra bella resistente sta piantozza :)..
ciao bello !! aspetto commenti e pareri
 

mrganjèl

Member
bella ganjel e grazie dell'interesse!! come ti sembra in generale dimensioni, formazione cime ecc?

niente male affatto considerato che sei sotto lòed e cfl se no sbaglio !



secondo te a quanti giorni di fioritura è da iniziare a calare le temperature?

se non vado errato (ieri mi sono dimenticato di dirtelo) per far cambiare tonalità occore si diminuire le temperature nell fasi di buio ma allo stesso tempo occorre anche una buona fonte di calore durante il giorno ... se non ricordo male è lo sbalzo tra le ore di giorno e il buoi che tande al cambio di tonqalità !

x quanto riguarda il ripen ti diro che sono un po indeciso se usarlo o no.. leggevo che zombo lo sconsiglia soprattutto perche si rischia di avere sapore di zolfo secondo te vale la pena usarlo o no?

io il ripen lo usai soltanto una volta e per di più fuori suolo,per quel poco che ricordo fece il suo sporco lavoro ,portando a maturazione e intostando bene bene i bud . ora in terra non saprei come consigliarti,anzi... io farei come ti ho detto ieri .. pooi sei tu a decidere ,oppure puoi provare così:

dallo dal 50 al 62esimo giorno,in questi dieci dodici giorni dovresti notare una maggiore maturazione del frutto ...però mi raccomando il flusch è quasi una regola è va fatto per almeno 15 giorni se sono 20 è meglio !

x quanto riguarda il pomparle ti diro che sono ad un ec di 2.2/2.3 e ancora non da segni di over almeno non mi sembra... bella resistente sta piantozza :)..

lo so ! ma devi stare molto attento ...
la pianta con quelle lampade traspira poco e di conseguenza richiama meno nutrimenti , con un ec di 2.2 lasci molti accumuli che non riuscirai mai e poi mai a fluschare ....

se riesci prova a leggere le informazione che da la nostra amata... non è facile ma provaci ..altrimenti facendo accumolare molti residui poi il sapore dell'erba te lo dimentichi !

kmq dai sembra essere un buon lavoro


ps: io darei acqua ed enzy per provare a sciogliere un pò di accumolo che sicuramente avrai cn un ec del genere sotto quel tipo di lampade!

buona fortuna e buon proseguimento !

:tiphat:
 

digghy

Member
bella mr.ganjel si forse hai ragione il tuo ragionamento sull'EC alto ci sta tutto tuttavia ieri ho scritto un po di fretta e senza particolari.. in pratica dall'utimo cambio di soluzione un sett fa su x giu ho portato l'ec a 2.2 per vedere fino a quanto reggeva circa ma gia dal giorno dopo l'ec è scesa di 0.1 e cosi via ogni giorno fino al raggiungimento di 1.7 da li poi ho aggiunto ancora un po di soluzione e l'ho portata nuovamente a 2.2.. 0.1 al giorno x te è troppo poco? altra cosa in che periodo inizieresti a sbalzare le temp?
x quanto riguarda il ripen ok tutto chiaro ! :)
ciao ciao aspetto commenti :)
 

mrganjèl

Member
ahh ma sei in idro ..caspita ho confuso con un altro 3d.
ok !

meno 0.1 al giorno di ec non so ..ma a me non smebra moltissimo !

senti qualche dottore più ferrato in idro .. io la feci una volta un paio di anni fa !

inizierei almeno a 15/20 gg anche 25 dalla fine..
non so questo però quanto può essere produttivo , in quanto con temperature basse potresti subire piccoli rallentamenti ..
tu però prova .. tanto questo è un settore di speromentazione a più non posso !

buon coltivo
 

digghy

Member
volentierissimo se qualche guru dell'idro si facesse vivo ne sarei solo che contento :) per quanto riguarda l'ec la lascerò piu bassa sull' 1.7/1.8 grazie caro ! :)
vedremo se trovero un modo rapido e economico x abbassare la temp in grow ci provero forse :)
 

digghy

Member
ciao ragazzi veloce aggiornamento.. ho avuto dei problemi per cui sono stato costretto a spostare tutta la zona cultivo da un altra parte.infatti ho avuto un po di incovenienti in quanto è un posto piu umido e sto combattendo contro picchi di UR addirittura del 90% per qualche ora, che ora tampono con vari stratagemmi fino a 65/70%, oltre a problema odori pungenti e rumori molesti :peek:
ma oggi ho notato una gran bella sorpresa ovvero che, osservando bene l'apicale con il microscopio è comparsa una gradevolissima tonalità viola acceso sui calici:woohoo:. non sono certo se per l'abbassamento delle temperature (14.5-22.5°C) o perche questo strain o feno che sia lo prevedeva gia per genetica. sto comunque annotando tutti dati per poi sperimatare con i cloni che tirero fuori dall'altra madre di purple haze che ho in vege.
domani se riesco pubblico un po di foto cosi posso condividere la mia gioia con voi :biggrin:
l'altra "similskunk" pur essendo piccolina e con poche pretese da parte mia sta comunque danno i suoi che profumano molto:biggrin:.
peace
 

digghy

Member
ciao people ecco un po di foto,perdonate il ritardo ma ho avuto dei problemi con la macchina fotografica.
dunque siamo a 66 giorni di flo e continuo ad avere problemi di umidita (65/80 %) domani cambio soluzione e comincio col ripen + enzima x un 6/7 giorni poi di nuovo cambio e solo acqua fino alla fine..
credo che ne abbiamo ancora per un po in quanto gli stimmi sono ambrati x il 40% e i tricomi 90% nuvola 10% trasparenti e qualcuno sporadico si è ambrato aspettero quando saranno almeno 50/50.. credo che almeno una 20 di giorni gli manchino.. uff..
per quanto riguarda la lampada led sembra funzioni decisamente tuttavia credo che il modello 130w sia comunque troppo poco x una pianta di queste dimensioni. direi che il 130w sia perfetto x la vege ma x la flo serve qualcosa di piu potente. vediamo il prossimo ciclo come sto messo a pecunia e da li faro un paio di ragionamenti. credo comunque che continuero sulla strada dei led.

l'apicale della purple #1 dove purtroppo si possono notare le foglie piegate in su causa problemini di ph a cui ho accennato nel post precedente



un paio di foto sempre dell'apicale della purple #1 dove si nota bene la colorazione che sta prendendo.



il ramaccio centrale :)

 

digghy

Member
mamma purple #2 in vege



il figliol prodigo della purple #2 (che ha altri 7 fratelli in serra ma è quello messo meglio. essendo la prima volta che faccio cloni ho sicuramente fatto qualche cazzata durante la fase di taglio)



insieme



la skunk trovatella (scusate se si vede di cacca)

 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
ottimo lavoro! :good:
profumi?
vedo che ti stai attrezzando per mamme/cloni...complimenti...:respect:

:wave:
 

digghy

Member
bella devil! :) allora la piccola in terra ha il tipico odore marcato e pungente da skunk, molto buono direi, mi ha anche fatto un semino solo soletto ma di fiori maschili non ne ho trovati.. ho pensato che probabilmente non mi ero lavato bene le mani dopo aver raccolto il polline del maschio. per fortuna è solo uno. la purple invece ha un odore molto piu soffice e delicato ma anche abbastanza dolciastro.. oggi ho tirato via un assaggino appena è pronto vi faccio sapere :biggrin:
eh si mi sto attrezzando bene ora manca solo l'esperienza =)
peace!
 

digghy

Member
ciao ragazzi ho una domanda x voi.. allora due giorni fa ho fatto 2 margotte sulla purple #2. dunque oramai siamo a 30 giorni di vege e ho ancora un paio di settimane prima di spostarla a 12/12 in GR e mi domandavo......... e se la fimmassi? avrebbe tempo di recuperare prima di entrare in flo? e la radicazione delle margotte ne risentirebbe o semplicemente avro un periodo di stallo?
ciao people :)
 

dexred

Member
fimmare stalla poco e produce due bei cimotti.ma se leghi bene ottieni tanto uguale nello sforzo di crescere in equilibrio.vedi tu.piegando ben bene il cimone centrale in vege o prefioritura ti si forma un bel cespuglione di cime a fine ciclo.
 

dexred

Member
margotte?metti la terra su un ramo e lo fai radicare nel sacchetto??non l avevo mai fatto indoor.solo per fare gli ulivi bonsai qualche anno fa
 

digghy

Member
si ho fatto un esperimento.. ma non ho usato terra ma il rockwol + clonex e vediamo se radica..
 
Top