What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo HYDRO, P0w3r Pl4nt, FRIGORIFERO BOX,

Jeff420

New member
Salve a tutti amici growers :dance013: vengo da un' esperienza con tre skunk che però non è andata bene(le piantine sono morte dopo poco più di una settimana), forse per la mancanza di alcuni strumenti essenziali, ma non ho perso l'entusiasmo e rieccomi con tanta motivazione per un nuovo ciclo.

STRAIN: power plant , dutch p4ss1on

Growbox: frigorifero h1.50x0.55x0.55 cm
-Sistema Idroponica DWC BubblePot ev. (3 piante)
-CFL AGRO 200W
-EC Meter /Temperature Meter - ph Meter
-Fert Atami B'cuzz Hydro A+B 2X1L
-Riscaldatore Soluzione 100W
-2 ventole in and out e 2 ventilatori per omogenizzare l'aria interna
picture.php


Per farle germinare, dopo aver inumidito i cubi con acqua ph 5.5 ho messo subito il tutto sotto la cfl h24 in una serretta, appena son spuntate le prime foglie ho spostato i cubi nel sistema(acqua a ph6 + radicante) e l'ho lasciato in azione per un giorno per reinumidire i cubi, questo è quanto dopo 5 giorni da seme:
picture.php


Ovviamente quello che vi chiedo e di dirmi dove sto sbagliando :)biggrin: c'è sempre qualcosa che non va) , inoltre vi chiedo sto continuando con la cfl h24, quando e quanto devo cambiare? Consigli sempre ben accetti !! :thank you:
 

Tarallo

Member
Ciao jeff...
Ti consiglio di coprire i rockwool con altra argilla in modo tale che le radici non prendano luce....inoltre stai usando la pompa di irrigazione ogni quanto o bagni i cubi manualmente???
Se le radici delle piantine non hanno raggiunto l acqua è inutile accendere la pompa ossigenatrice...serebbe buono rivestire lagrow con del mylar x ottimizzare l illuminazione....
Poi se mi permetti qualche domanda:
Che semi sono, regolari o femm??
Che valori ec ph hai ??
Che strumento usi x misurarli???
Che temp/umidità hai( sia luci accese che spente)??
Hai sciacquato l argilla prima di usarla??
Xche due ventole in immissione e nessuna in estrazione???,non vorrei dire cazzate ma dovrebbe essere la secondasuperiore alla prima....
Ciao bello e buon inizio...
Ps X il fottore luce non sò dirti....non sò se potresti fare danni portando a 18/16...aspetta qualcuno piu esperto
 
ma il bubble pot normale non ha i goccilatori mentre tu hai messo EV quindi dovrebbe essere evolution e allora come mai non li vedo?
 
attento a non avere un ec troppo alto , io ti consiglio 0,4 massimo 0,6 , se vai alla lidl trovi acqua demineralizzata a 55 cent 3 litri per tagliare la tua acqua di rubinetto se ha un ec troppo alto .
 
attento a non avere un ec troppo alto , io ti consiglio 0,4 massimo 0,6 , se vai alla lidl trovi acqua demineralizzata a 55 cent 3 litri per tagliare la tua acqua di rubinetto se ha un ec troppo alto .

l'acqua del lidl non è demineralizzata tanto bene nel senso che quando l'ho presa io aveva un TDS = 44 ppm mentre quella del penny ( 85 cent x 5 litri)aveva TDS = 5 ppm.... non che non sia demineralizzata quella lidl ma lo è parzialmente.

nota

Come convertire il valore TDS(ppm) in EC(µS/cm) ?

Moltiplicare EC(µS/cm) x 1000 e dividere 2 = TDS(ppm)
Es.: se il tuo valore EC è 1.2µS/cm
1.2 x 1000 / 2 = 600ppm​
Come convertire il valore EC(µS/cm) in TDS(ppm) ?

Moltiplicare TDS(ppm) x 2 e dividere 1000
Es.: se il tuo valore TDS è 700ppm
700 x 2 / 1000 = 1.4µS/c
 

Jeff420

New member
HO bisogno di una mano per lo switch a 18/6 QUANDO FARLO non vorrei bruciare le bambine...

Ciao Tarallo, grazie per le dritte, coprirò subito i cubi, per la pompa l'ho accesa e collegata ai gocciolatori per un giorno, ora è 2 giorni che bagno manualmente, i semi sono femminilizzati, la soluzione ha ec di 520us e ph 6, ec: http://www.tdsmeter.com/products/ap2.html , ph waterproof da 30€ preso su idr0p0nic4.1t, la temperatura ha massime di 24° e 60% di umidità, non posso risponderti per le luci spente perchè sono a 24h di cfl, l'argilla l'ho lavata con acqua ph 5,5.

I gocciolatori nelle foto non ci sono, ma è la versione evolution.
 

Latest posts

Latest posts

Top