What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[PC Case - 90W CFL - SCRoG] Bubba Kush & Exodus Cheese

Busto

Active member
Ciao a tutti voi amici di Icmag, voglio condividere con voi questa mia prima esperienza in un ambiente così piccolo. Ho deciso di fare una sottospecie di SCRoG, guidando le piccole quel poco che basta per far arrivare la luce a tutta la pianta.

Ho usato una ventola da PC per l'estrazione e ho sfruttato tutti i fori del case per l'immissione (passiva). Le lampadine sono 3 CFL a 2700°k, due da 32W e una da 23W (87W).
Ho vegetato parecchio, le bimbe sono state molto lente fino allo switch, non so perchè, probabilmente il troppo caldo.
Le due Bubba sono state trattate da signore fino alla fine, mentre la Cheese è stata fatta giusto per sfizio, e per vedere se riuscivo a concludere un ciclo in una lattina (utilissimo, adesso sto pensando di fare un SoG con 10 lattine sempre in questo PC).

Per le foto voglio farvi una premessa: se volete vedere singolarmente lo sviluppo di ogni pianta vi linko il mio album più sotto, mentre quì nel topic vi mostrerò lo sviluppo di tutte e 3 le piante insieme con delle foto panoramiche.
Le foto:

Giorno #1 Vege germogli
picture.php


Giorno #6 Vege
picture.php


Giorno #22 Vege
picture.php


Giorno #29 Vege
picture.php


Giorno #40 Vege
picture.php


Continua..
 

Busto

Active member
Giorno #18 Flo
picture.php


Giorno #34 Flo
picture.php


Giorno #39 Flo, dettaglio cima apicale Bubba Kush
picture.php


Giorno #39 Flo, dettaglio cima apicale Bubba Kush 2
picture.php


Giorno #39 Flo insieme
picture.php
 

Busto

Active member
Giorno #40 Flo dettaglio cima apicale Bubba Kush 1
picture.php


Giorno #58, raccolta, avrei potuto aspettare qualche giorno in più, ma dopo aver fatto un assaggio ho constatato che lo stone è piacevole anche così e mi sta bene.
Dettaglio cima Bubba Kush, stessa cima che userò per lo smoke report
picture.php


Link all'album: https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=42410

Che dire, il profumo e il sapore della Exodus Cheese sono qualcosa di eccezionale, a tratti dolce con note speziate e un retrogusto formaggioso.
Le Bubba hanno emanato un odore agrumato e dolce per tutta la fase di fioritura, mentre ora in fase di concia si sente un forte odore di caffè misto a mandarino, molto complesso. Il sapore è molto forte, sono un amante del fruttato ma vi posso assicurare che chiunque assaggi queste Bubba ne rimane contentissimo, è un giusto mix tra dolce e amaro, speziato e fruttato. Se dovessi dare un voto azzardato al sapore darei un bell 8.

Lo stone della Cheese è simil-sativa, ricreativo e stimolante, mentre quello delle Bubba ti manda sul divano e devi dire addio a tutto ciò che avresti dovuto fare :)

E' ancora presto per trarre conclusioni, ma devo dire che sono felicissimo di aver ottenuto questi risultati da semi della GreenHouse e da una fonte di luce davvero minimale..

Spero di essere stato abbastanza chiaro in tutto, domande e consigli aperti a tutti.
Ciao a tutti ragazzi, ci vedremo per l'OUT 2013 :)
Buon cultivo a tutti !
Stay green !
 
sono contento che la bubba ti mandi sul divano e non ti permetta di alzarti piu.... le sto facendo nel mio ciclo , speriamo bene... se hai voglia vieni a dare un occhiata nell'area novizi
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Busto! Hai fatto un ottimo lavoro in quel pc-case! Stai facendo un altro ciclo lì dentro o no? Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

Busto

Active member
Grazie ragazzi per essere passati e grazie soprattutto per i complimenti :)

@massud: Si mi sto organizzando per fare un altro ciclo con questo case. Sto attendendo per adesso perchè mi sto dedicando intensivamente all'outdoor ;)
Non appena ho l'autorizzazione a spostare il case nella location definitiva vi terrò aggiornati. Ho in mente di fare un SoG con 6 o più piante (vedremo quante ne riesco a far entrare) usando vasi piccolissimi da germinazione oppure delle lattine da 500ml.. Vedremo :)
 
B

Balde

Grande busto,anche io a breve iniziero un ciclo in pc!! due domande:
le dimensioni del tuo case?

di quanto è stato il raccolto complessivo? ho visto che le piante erano sane e volevo un metro di confronto..
 

Latest posts

Latest posts

Top