What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pc Cab Fine ciclo

doctorhemp54

New member
Ciao a tutti,
E' molto che vi seguo e siete stati illuminanti(soprattutto per lo steath ).
Questo che posto (le immagine verrano poi,sinceramente non mi rende tranquillo mettere online certe cose,anche se sono solo a scopo informativo)[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] ...
Dettagli ciclo:
Strain: trovatello in cimozzo fatto indoor da tizio che ha preso i semi in olanda.
PC CASE con 125watt(60 6500k e 65 2700k (poi diventati al momento della fioritura 150 (25watt 2700)) e diminuti per causa calore a 110(tolto la 6400k e aggiunta altra 25 2700k)
Terreno= uiniversale non prefertilizzato CON ARGILLA espansa(sul fondo e sulla superfice.) vaso 4l ricavato da contenitore +sottovaso.
Ventilazione= 2 ventole in uscita una da 12v e una da 8v
entrata(passiva) con fori dietro le lampade per raffredamento simil cooltube,ma piu scazio. aggiunta ventola in entrta da 6(ma poco efficace).
Fertilizzante(non infamate): una sbobba datami tempo fa da un amico,tutto bio con umus e robacce fatte da lui con lombrichi e mix vari tutto in un'unica bottiglia(diciamo che non gli è dispiaciuto alla bimba).
12/12 da seme
acqua del rubinetto decantata.
temperatura: 16(di notte ultimamente cerco di tenerla bassa) e 24\26... umidita tra i 35 e i 65 varia mmolto
siamo al 79esimo giorno da seme e al 55 esimo giorno da quando mostra il sesso.
immagini che valgono piu di mille parole:
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT][/FONT]
da446f727f32916de133c66fe5b17376_1056056.jpg
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]


Secondo voi quanto manca? secondo voi stanno soffrendo? mi pare che stiano mettendo troppo...
Ho messo due volte la foto della stessa cima,perchè nonostante tutto non mi convince. ed è quella piu vicina alla lampada...caldo?

saluti :d
[/FONT]
 

Majo

Active member
Veteran
Il setup non è affatto male, dalle foto sembra che manchi ancora molto comunque comprati un microscopio e dai un'occhiata ai tricomi se vuoi essere più preciso.

Alla fine l'unica cosa che non mi convince è proprio la scelta dello strain. Un trovatello in un cab è una scelta alquanto azzardata, la prossima volta investi di più sulla scelta del seme e vedrai che ne sarai sicuramente ripagato.

Se posso darti un consiglio cerca di abbassare gradualmente la temperatura adesso che sei alla fine, così magari ti sorprendono anche in tema di colori.

Spero di esserti stato d'aiuto ciao
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao doctorhemp54! Il setup va bene, ma le temp minime sono un pò basse, cerca di mantenerle sui 18°, se mai più avanti potrai abbassarle un pò, ma non scendere mai sotto i 16°, rallentano troppo la crescita/fioritura e diminuisce l'assorbimento dei nuts e rischi l'overfert. Mi sembrano molto fogliose, con pochissima resina e poco cicciotte per essere al 55mo giorno! Non è che in quel mix che hai dato c'era troppo azoto? Comunque ne hai ancora da aspettare, non so dirti quanto, forse 2-3 settimane, sono ancora indietro! E secondo me non è dovuto allo strain, ma al mix di fert troppo azotato e alle temp basse! Just my 2 cents :2cents:! Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:
 

Majo

Active member
Veteran
Ciao doctorhemp54! Il setup va bene, ma le temp minime sono un pò basse, cerca di mantenerle sui 18°, se mai più avanti potrai abbassarle un pò, ma non scendere mai sotto i 16°, rallentano troppo la crescita/fioritura e diminuisce l'assorbimento dei nuts e rischi l'overfert. Mi sembrano molto fogliose, con pochissima resina e poco cicciotte per essere al 55mo giorno! Non è che in quel mix che hai dato c'era troppo azoto? Comunque ne hai ancora da aspettare, non so dirti quanto, forse 2-3 settimane, sono ancora indietro! E secondo me non è dovuto allo strain, ma al mix di fert troppo azotato e alle temp basse! Just my 2 cents :2cents:! Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:
Ci potrebbe anche stare però quelle foglie mi sembrano proprio "strane".
Quoto sulla temperatura, non avevo visto che le minime erano così basse.
 

doctorhemp54

New member
Grazie a tutti per le risposte:D
Volevo precisare una cosa: le temperature minime basse forse non sono poi così basse. il termoigrometro insiste sui 18 in questi giorni (a lampade spente) perche lascio le ventole accese anche durante notte. prima le spengevo a fine 'giorno' (tutto l'impianto elettrico attaccato al timer). adesso volevo fargli buttare piu resina aumentando l'escursione termica. comunque la tengo d'occhio.
si quelle foglie sono strane,cicciotte e mezze piegate. poi ho messo la foto principalmente della cima piu 'brutta' che è l'apicale . poi devo dire che ultimamente (nell'ultima settimana noto che non c'è un ingrandimento delle cime,ed inoltre al massimo si sono allungate verso l'altro diventando filiforme,ma senza diventare cicciona...e 55gg da quando ha mostrato il sesso(primi pistillini) sono parecchi contanto che è partitro da 12\12,è li da 80 giorni...ho paura si sia bloccata la fioritura. ho smesso di dargli il beberone una settimana prima dallo scatto delle foto.
 

imagosogno

Member
io vedo parecchie punte un po bruciate...magari sono un po in over ?
a vedere le foglie dovrebbe essere a prevalenza sativa quindi da quello che so un po più lunghe in fioritura...ancora un mesetto forse?
 

sgapetti

Active member
Veteran
il tuo trovatello potrebbe essere una sativa da 12 settimane o piu' , poi ci sono quelle che non maturano a 12/12 e a volte bisogna aumentare le ore di buio per aiutarle a maturare piu' velocemente

Peace S
 

doctorhemp54

New member
quindi ci vado di acqua e speriamo bene... ha un certo numero di pistilli ambrati,anche se non puo essere un parametro certo.
Sgap mi fa quasi effetto parlare con te,sei stato l'ispirazione piu grande per il mio progetto,e ti voglio copiare il cab,è bellissimo e tu sei geniale :D, ti seguo da un casino di tempo ,complimenti e grazie.
Ho altre foto(poche perchè non ho la fotocamera, le posto in serata,sono di un altra cima e altre complessive).
 

doctorhemp54

New member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][URL="https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=45076&pictureid=1056166"][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][URL="https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=45076&pictureid=1056164"] [/FONT]
485d25b3ea07bc25dd0c5d0b4db61ab1_1056166.jpg
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT][/URL]
[/FONT][/URL]

Aggiungo altre immagini un po meno importanti...magari voi sapete consigliarmi quallcosa...ma dite che se metto 10\14 luce\buio è meglio?
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][URL="https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=45076&pictureid=1056166"][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT][/FONT][/URL]
[/FONT]
 

raganja

Member
ciao benvenuto! coltivo anche io nel case! e se posso darti un mio parere per 2 cose non stai avendo ottimi risultati...

1 non partirei mai a 12\12 da seme in un pc! perchè praticamente per come dovresti agire, è come se facessi LST estremo durante lo stretch in un cultivo "normale" con vege! è tutto stress che penalizza i fiori in quel periodo!!!

2 hai dato poco ( o niente) P e K!!! causa di fiori cosi poco gonfi e scarsa (o quasi nulla)resina!!!

ma non voglio demoralizzarti compare!!! sicuramente qualcosa da fumare meglio della merda da strada la tiri su!!!

io per avere un ciclo quasi decente sono arrivato al 3°!!! nel 1° ho bruciato la pianta a 15gg per le temp alte!!! :) nel 2° ho tirato 2 grammetti bruciacchiati e insipidi!!! nel 3° (quello in corso) pare che le cose siano andate meglio

nel prossimo ciclo compare quello che devi fare è: non partire a 12\12 da seme ma fare una vegetativa con LST che ti permette di creare il tappeto verde nel vaso rettangolare! poi vai in bloom cercando di toccarla quasi x niente durante lo stretch! e poi prendi dei fert specifici da somministrare in maniera opportuna nelle varie fasi del ciclo!!!! e sfondi te lo assicuro!!!!!

ciaooooooooooooooo buon cultivo!!!!
 

doctorhemp54

New member
Grazie della risposta, lo terro bene a mente,infondo si impara sbagliando... se lo dessi adesso un po di k e di p migliorebbbe le cose? come mi consigli di procedere?
 

raganja

Member
mmmmmm diciamo che fertilizzare adesso è inutile! perchè lo daresti x 2 settimane e poi dovresti flushare o dare solo acqua!!! non so quanto cambi le cose!!!!

perchè non fai un riveg con un buon terriccio e inizi tutto di nuovo! c'è una guida di Wamen grandiosa!!!
 

doctorhemp54

New member
si,ho visto,ma mi purtroppo non ho molto tempo a disposizione...cercherò di mantenere le cose come stanno,sperare che esploda(dubito) o che almeno resti piu o meno così(spero)...infondo è la prima volta in un case,con un trovatello(trovato in una ganga fatta indoor da semi olandesi[cambia nulla?]). quando mi consigli gli tagliare?
 

raganja

Member
beh si sicuramente c'è una parte genetica! è un po strana!!! mah io aspetterei altre 3 settimane!!! intorno ai 70gg taglia!!!!
 

doctorhemp54

New member
andata! ho messo un ora di buio in piu,così per ascoltare anche il consiglio di sgap e poi la tengo un altro paio di sett,3gg di buio e cut... grazie mille,cercherò di tenervi aggiornati.
 
Top