What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

aiuto mi è sorto un dubio....

boomweed

Member
salve a tutti vorrei domandarmi cosa succede se la notte entro la mia piantina in casa e non apro la finestra ? grazie in anticipo:)
 
picture.php
 

MafiaWeed

Member
per quali motivi la entri ?

Perchè deve far le sue ore di buio quindi se la entri e magari tieni luci accese in camera la stressi
 

naturale

Member
Veteran
vabbe grazie.... quando dovrei iniziare a fertilizare?

Dipende da che terriccio hai usato. Normalmente, se il terriccio è di buona qualità e pre fertigato sei apposto per un bel pezzo. Dagli acqua a ph controllato quando vedi che la pianta te lo richiede.

Come fai a saperlo, visto che la pianta non parla?

Il trucco, sta nell'osservare la sua condizione di salute, senza la frenesia di vederla immediatamente piena di cimoni pronti da raccogliere e fumare. Anche senza esperienza, si vede benissimo quando una pianta è sana. Magari all'inizio farai più fatica...come la pianta anche tu devi maturare come coltivatore. Ci vuole pazienza...tanta pazienza, e non sempre fila tutto liscio. Come la vita del resto.

Poi, ogni tanto, magari durante la seduta quotidiana al cesso, leggersi qualcosa sull' argomento male non fa. A quest'ora sapevi che l'argilla è meglio evitarla, ma fa lo stesso. Cresce anche con l'argilla nel terreno.

E, come ultima cosa, vorrei farti notare che non è bello ringraziare con un" VABBE GRAZIE"

buon coltivo
 

boomweed

Member
scusa per il mio brutto modo di ringraziarti.... comunque come terriccio uso il plagron bat mix....che e molto carico per la fioritura quindi secondo me in vegetativa bisognerebbe fertilizzare...aspetto un tuò parere... momentaneamente sono sprovvisto di un tester per il ph ma mi arriverà a giorni perchè lo ho ordinato ieri....grazie mille saluti:)
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Non devi fertilizzare, devi fertilizzare la pianta in vegetativa quando vedi che è chiara come colore delle foglie, in fioritura con il fertilizzante adatto!
Per adesso è piccola, se le dai qualsiasi cosa la uccidi soprattutto in quella terra gia carica! Non entrarla, puo' essere una autofiorente o quello che vuoi, le autofiorenti non dipendono dal fotoperiodo ma non vuol dire che un fotoperiodo sballato non le stressi! dai alla pianta ore di luce\buio sempre regolari! Ciao, buona fortuna :)

PS: Voglio consigliarti di scegliere titoli al thread piu chiari in modo tale da poter forumulare le tue domande tutte su un unico thread e cosi' non sporcare questo bel forum.
La sezione per domande inerenti alla coltivazione di canapa o comunque presentare un ciclo dove si hanno difficoltà è: Area Novizi E Risoluzone problemi.
:D
 

harman90

Member
salve a tutti vorrei domandarmi cosa succede se la notte entro la mia piantina in casa e non apro la finestra ? grazie in anticipo:)
Se la notte "entri" la tua piantina in casa succede che hai sbagliato a scrivere :D
Scusa, è che sono proprio un grammar nazi :)
 

boomweed

Member
la entro perche la temperatura di notte scende sui 12 certe volte anche 11 ... questo non bloccherebbe la crescita della pianta? GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE

SALUTIIIII:)
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola boom....:tiphat:
relax boom...:biggrin:

mettila fuori...non portarla dentro che con la luce della "cameretta" la faresti allungare a dismisura...mettila fuori al sole...e lasciacela,...dimentica per il momento i fert. e dagli solo acqua senza annegarla....se il vaso che stai usando è di quelli neri dovrai rivestirlo altrimenti con il sole cuoceresti le radici...infine...non mi dire che hai mischiato quell'argilla al terreno..???!! se si....non avresti dovuto....sono dei veri e propri "ostacoli" per le radici...
my 2 cents.......
ola
 

boomweed

Member
si lo mischiata al terreno l'argilla perchè lo letto da qualche parte ora non ricordo dove....comunque con cosa dovrei rivestirli? stagnola? salutii ;)
 
Top