What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bei fiori, ma quasi ionodri e al momento senza resina

JayDMumba

Member
Buongiorno a tutti,
sono un novizio.. Mi sono avvicinato per la prima volta alla coltivazione, di 4 semi che ho piantato (semi di cui NON conosco la specie) mi sono cresciute tutte e 4 le piante, ma 2 maschi, un ermafrodita 90% maschio e 10 femmina e fortunatamente una bellissima femmina che attualmente è 125 cm ed ha dei bei fiori (sta in fioritura da 4 settimane la Domenica che viene).
Solo che è COMPLETAMENTE inodore e al momento anche completamente senza resina...
I maschi invece qualcosa adorano...
Il terriccio è terriccio comune per piante da fiore, la pianta è stata concimata con concime per la crescita durante la vegetativa e attualmente una volta a settimana con concime per piante fiorite.
Il vaso non è molto grande, ma a giudicare dalle dimensioni della pianta, la sto trattando abbastanza bene. Alla base ha rami belli lunghi, la forma complessiva assomiglia a quella di un abete (molto larga alla base e a punta in cima). Il fusto alla base avrà un diametro di almeno 2-2,5 cm.
Qualche consiglio??
Grazie a tutti, buon pomeriggio !
 
difficile giudicare senza una foto, ma per esperienza ti posso dire, visto che è un seme di cui non conosci l'origine, ti è capitato la genetica sbagliata che manco un filo di thc ma con dei bei fiori :D ( spero per te non sia così ovviamente)
Dai la stagione estiva è appena iniziata, vai in un grow shop e prendi dei semi seri!
 

JayDMumba

Member
Grazie Guerrilla per la risposta..
Effettivamente, speriamo non sia così, in fondo ho letto che 4 settimane (nemmeno ancora) potrebbero essere pochine per iniziare a vedere della resina e "profumo"...
O no ?? :tumbleweed:
Dettagli aggiuntivi che ho scordato di scrivere: la pianta è cresciuta in vegetativa per 3 mesi e mezzo con fotoperiodo 16/8 a temperature diurna compresa fra 21 e 24 (da termostato casalingo, sicuramente vicino alla lampada è più caldo) e notturna 18-20.
La lampada è una AGRO HPS da 250W.
 

Lam Pa

Member
Ciao JayD, se ho capito bene stai continuando a coltivare anche i maschi. Se non li levi andranno ad impollinare l'unica femmina.
Uccidi i maschi, io uccederei anche l'erma, ma se proprio vuoi tenerla allontanala dalla femmina.
Per la resina non avere fretta, arriverà.... Scusa la risposta sintetica, benvenuto, felice grow!!!
 

JayDMumba

Member
Grazie per l consiglio, la mia compagna è lì che sta separando cimette e germogli dal resto delle piante, domani finiranno... sigh eliminati (i maschi)...
Posto qualche foto appena fatta alla bimba e per inciso, dalle foto sembra averne un pochino di resina...
Ma come ai non profuma???

Buona serata a tutti !!!
 
Last edited by a moderator:

JayDMumba

Member
Buongiorno a tutti !!!
Maschi eliminati, ieri sera ho raccolto le cimette e i germogli e li ho eliminati (anzi a dire la verità l'ho fatto fare alla mia donna perchè a me piangeva il cuore ad ammazzarli, non ce la potevo fare).... E comunque mi piangeva il cuore a non vederli più !
Ad ogni modo del polline se lo deve essere già preso perchè le ho sgamato un paio di fiori belli gonfi con dentro il seme in formazione e li ho rimossi.
Ah Sogno, grazie per la considerazione, effettivamente non ci avevo pensato.. FTP chiuso e immagini eliminate !!!
Eccole a voi, attendo considerazioni
album.php

album.php

album.php

album.php

album.php
 

jahlive908

Member
Veteran
Ciao JayDMumba, ti conviene editare quel post con url al server ftp. O per lo meno togli quell'indirizzo ip, non è per niente sicuro.
Per quanto riguarda il caricare le foto ci sono i seguenti manuali:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Come caricare e pubblicare le foto

[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Come fare le foto con l'HPS accesa[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Guide & Manuali

[/FONT]Mi raccomando leggi in giro sul forum, c'è scritto già tutto. O quasi.[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Il tasto edit non compare fino a che non hai raggiunto i 50 post.

Saluti.
 

JayDMumba

Member
PS Per inciso, ho seguito le istruzioni alla lettera per inserire le immagini, tanto è che se clikki destro sull'immagine e copi il link ti riporta alla pagina corretta...
UP !!
 
Top