What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

buon pomeriggio a tutti!!!

ganja94

New member
il 10 febbraio per la prima volta ho deciso di piantare della marijuana in casa. dopo 4 giorni sono spuntate ho lasciato la luce accesa per 18 ore fino al 19 di marzo quando sono passato a 12 ore per iniziare la fioritura.
Ma ad oggi non si sono decise a fiorire qualcuno può aiutarmi?!?!?
La pianta è la lemon skunk.
 

ganja94

New member
le foto nn riesco a postarle xkè ora sono a lavoro cmq la fase fioritura è iniziata quando le piante erano alte 1 metro si trovano in una grow room
fatta da me 1x1x2.70 sotto una lampada da 600 watt agro e in vasi da 55 litri ora sono alte quasi 1metro e mezzo!!!! come fertilizzante uso il plagron ed anke la terra è plagron.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Benvenuto ganja94

Posso consigliarti solo di postare le foto perchè così a parole sembra andare tutto bene =)

Buon coltivo :wave:
 

ganja94

New member
va bene dai stasera cercherò di postare le foto ma quanto tempo impiega solitamente una pianta a fiorire?? nn so se interessa ma è 40% indica e 60 sativa
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Nella maggior parte delle piante di cannabis i prefiori di solito si manifestano dopo circa due settimane dallo switch a 12/12.
 

solarys_22

Member
Vasi da 55 litri...? Suonano un po' grandini!
Le piante numericamente quante sono?
Leggo che la grow è alta 2,70 quindi di spazio ne hai,ma di certo potrebbero crescerti dei veri e propri alberi con quel litraggio!
 

taffy86

Active member
La grow che temperature minime ha? Perchè con il freddo di questi giorni potresti avere una temperatura troppo bassa a lampada spenta e potrebbe essere per quello che risultano rallentate.
Indoor con 55l a pianta, coraggioso, se ti si alzano troppo e hai spazio dovresti provare a fare legature, auguri con quel 60% di sativismo/sadismo. :woohoo:
Aspettiamo le foto. :)
 

ganja94

New member
grazie innanzitutto x le risposte
se i prefiori sono quei pelucchi (x intenderci) alla base dei rami...sono gia comparsi da almeno una settimana la temperatura è di 25-26 gradi di giorno e di notte non si abbassa al disotto dei 20 gradi
 

solarys_22

Member
Sì esatto, sono proprio quei "pelucchi".
Rinnovo l'invito posto anche da altri utenti ad informarti bene bene bene bene bene bene e quando dico bene intendo BENE (!!!) sfogliando i manuali, le guide e i thread andati a buon fine di altri utenti che puoi trovare A VALANGHE su questo fantastico forum. Questo ti aiuterà a capire come funzione il ciclo vitale della pianta e a farti (e farci) molte meno domande che sono veramente la BASE della coltivazione.
Per le temperature vai bene così e tieni conto che in fioritura precoce l'umidità relativa deve stare sul 50-60%, in fioritura avanzata sul 40-50%...
Ad ogni modo ormai mi hai incuriosito, posta qualche foto quando riesci :)
buona coltivazione!

ps immagino che la pianta sia una sola, giusto?
 

Chesterfield

Active member
se i prefiori sono quei pelucchi (x intenderci) alla base dei rami...sono gia comparsi da almeno una settimana

Quoto solarys perchè "se i prefiori sono quei pelucchi" non si può proprio sentire

democrazia-diretta-negata.GIF


Leggi anche il canapaio che puoi trovare cercando su google, comunque la temp è buona, il vaso da 55 lt. se vuoi un pino in casa fai pure :biggrin:

Metti qualche foto così possiamo aiutarti e dai più info sulla grow room

:tiphat:
 

ganja94

New member
Raga scusate ma cn il pc sn proprio 1 incapace e nn so postare le foto mi farò aiutare sabato da un mio amico
 

castelli

Member
ciao ♣ganja94, apparte i pelucchi, ero curioso di vedere il vaso, dalle foto non si capisce come sei messo..bho'!
 

Latest posts

Latest posts

Top