What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

White widow fem regolare :)

Ciao a tutti :) ho deciso di iniziare un nuovo ciclo con un seme di white widow :) come attrezzatura ho:
Una lampada cfl da 85 w 6400k
Un armadio rivestito in materiale riflettente
Un vaso da 6 e come terra ho comprato del terriccio universale mettendolo nel vaso insieme a uno strato di pietre sul fondo..
Ho messo il seme a germinare in acqua domenica mattina e martedì mattina è spuntata la radichetta.. L'ho messo in terra ed è spuntato dopo un giorno :)
Il "problema adesso è la misura dello stelo.. La lampada si trova a 5cm dalla pianta ma lo stelo è già cresciuto di 5,5 cm prima di fare comparire le prime foglie.. Dite che è troppo?
 

raganja

Member
Strano ke con la fonte luminosa così vicino abbia strecchato! Rimedia con il travaso aggiungendo terra fino ai cotiledoni!
Comunque...

Ti serve un buon terriccio! Con l'universale non andrà benissimo si compatta e non contiene ammendanti! Le pietre sul fondo non servono a nulla! Devi mettere dei drenanti tipo perlite all interno del substrato!

Con quella lampada ci fai solo la vege! Per completare il ciclo te ne serve almeno un altra 2700k...

Riciclo di aria? Fert?
 
E se invece continuo a tenere lo stesso vaso e aggiungo terra? Tanto 2-3 cm dovrei guadagnarli..
Per la terra adesso vedo con il travaso cosa fare!
Grazie per la dritta sulla lampada 2700 comunque ce l'avevo già ;)
Fert non mi pare il caso visto che la pianta non ha neanche una settimana e per il riciclo d'aria non ho attrezzature specifiche..
Grazie della risposta :)
 

markokush

Member
Dimensione della grow box? Se hai la possibilita prendi sempre i vasi da 9 -11 litri e se sonno troppo allungate copri con la terra fino a 1 -2 cm dalle foglioline lo stelo in modo che con l aria o il pesoo non si spezzino..sarebbe un peccato
 
La grow box misura 160Hx90Lx50 di profondità.. Sopra la lampada ho messo anche un riflettore per non disperdere la luce verso l'alto.. Per l'areazione sto usando adesso un ventilatore non troppo forte puntato sulla pianta in modo diretto.. Provvedo a riempire con altra terra.. Poi stavo pensando alla terza settimana di cambiare il vaso con uno da 11 o 12 litri :)
 

markokush

Member
La grow box misura 160Hx90Lx50 di profondità.. Sopra la lampada ho messo anche un riflettore per non disperdere la luce verso l'alto.. Per l'areazione sto usando adesso un ventilatore non troppo forte puntato sulla pianta in modo diretto.. Provvedo a riempire con altra terra.. Poi stavo pensando alla terza settimana di cambiare il vaso con uno da 11 o 12 litri :)

Allora dato che hai lo spazio mettilo da 11 l cavolo :) e se prendessi una 250watt cfl e qualche lampada qua e la per illuminare le foglie basse secondo me andresti a palla veramente..poi scelta tua..ottima kosa il riflettore ;)
 
Ora vedo se riesco a caricare una foto così vedete che li dentro è quasi tutto artigianale xD comunque lo userò da 11 come già detto ma preferivo aspettare ancora un po'.. Magari asettp di arrivare al terzo internodo e poi cambio :) per adesso comunque sto facendo ciclo 18/6 e lo stelo si è bloccato a circa 6 cm ora stanno iniziando le foglie vere :)
 
La pianta non ha neanche una settimana.. Perché devo passare già a fioritura? Non sviluppa molto meno? Io so che si passa in fioritura con grow box piccole ma i 160cm di altezza che ho a disposizione vorrei sfruttarli.. Tu che dici?
 
Ah quindi dopo 3 settimane e il travaso conviene già passare in fioritura? Va bene comunque ho riempito con terra fino a un po' prima delle prima foglie ora dovrebbe essere a posto ;)
 

markokush

Member
Harman ha capito..comunque ti conviene andare a fioritura appena la pianta e piu o meno 30 cm..oppure a momento che sviluppa circa 4 palchi di foglie..comunque ricorda che piu vegeta e piu cresce e produce in fioritura.. ;)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
sono un po' basito... apprezzo moltissimo la tua buona volontà, marco, però ... non mi sembri adattissimo a dare consigli a uno che è appena un gradino sotto di te.

NOn si travasa quando si mette in fioritura. O lo si fa prima o non lo si fa.
La pianta perderebbe tempo e energia per produrre radici invece che fiori.

Il vaso da 6 litri va benissimo fino a che la pianta non ha colonizzato il vaso. poi si passa all'11 litri, dopo una settimana circa, o anche più se si vuole, la si mette in flo.

160 cm non sono molti in altezza... considera che una pianta raddoppia/triplica quando la metti in flo. Fai i tuoi calcoli .. quando è a 40 cm già sei oltre, se consideri la lampada e il vaso.

Metti quanta più luce puoi, alle piante essenzialmente serve luce, aria, terra, non lesinare... io parto con una 400w da subito e non mi sono mai trovato male, tranne quando combinavo qualche cazzata.

aggiungi terra al vaso, copri lo stelo troppo allungato e vedi cosa succede. Mi raccomando non bagnare troppo e non fare la cazzata di fertilizzare fino a che non sono grandicelle.

ciao !
 
Ciao zombo grazie per la risposta :) ho coperto con la terra lo stelo e ora la pianta sta continuando a crescere :) stavolta sembra bene però ;) per i fert ho "alga bloom" ma avevo intenzione di usarlo con le dosi indicate solo in fioritura.. Naturalmente in fioritura cambio lampada e avevo intenzione di usare una cfl2700k da 125w! Per una dici che dovrebbe andare?
Ora devo attrezzarmi per il ricambio d'aria..
 

castelli

Member
Ciao ♣Green*, quoto ♣ZomboW, metti giu quella lampadinaa... giu! giu! quasi ad appoggiare alle foglie
 
mmm va bene abbasso di più la lampadina.. una domanda: una volta che la pianta cresce alzo la lampada in modo che sia sempre molto vicina giusto?
 
Ciao a tutti :) volevo chiedere una cosa.. una volta che switcho a 12/12 devo cambiare subito la lampada con una 2700 oppure quando la devo cambiare?
 

Latest posts

Latest posts

Top