What's new

La Corea del Nord è un paradiso dell'erba

elune

Member
La sapevate questa? Nel paese con una delle piu' brutte dittature al mondo, che minaccia di lanciare missili nucleari ogni volta che gli USA invadono il loro spazio aereo, la canapa è piu' libera che in qualsiasi altro paese...

b4927f237dfc3ad63d87f4af5540182a.jpg


"NK NEWS riceve regolari resoconti da viaggiatori di ritorno dal Paese che favoleggiano di piante di marijuana poste lungo le strade, dalla cittadina portuale di Chongjin a nord, fino alle strade di Pyongyang, a sud, dove viene fumata liberamente e il suo dolce aroma rapisce spesso inaspettatamente le narici. Le nostre fonti sono conoscenti che lavorano in Corea del Nord e fanno regolarmente dentro e fuori dal Paese.

Non c’è nessun tabù sull'erba—molti cittadini sanno della droga e l’hanno fumata. In Corea del Nord viene chiamata ip tambae, o “tabacco in foglie.” Sembra essere particolarmente diffusa tra i giovani soldati. Invece di diventare dipendenti da catrame e nicotina come i coscritti occidentali, loro possono rilassarsi accendendo una canna extra large durante le pause tra le ronde."

Link: http://www.vice.com/it/read/fumatori-erba-corea-del-nord
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
notizia molto vecchia, caro elune.
Oltretutto resta il fatto che , se leggi l'articolo, la canapa nordcoreana va bene per farsi le espadrillas.
E .. non per fare il cinico e l'acido.. ma cosa apporta tutto ciò a noi ?
nulla.
possiamo trasferirci in corea del nord? prego, dopo di voi.
Possiamo fare in modo che le leggi coreane vengano applicate qui? prego dopo di voi.
etc etc.

per cui ... oltre che notizia vecchia è anche di scarsissimo interesse.
scusa ma....
 

elune

Member
Devi ancora raccogliere? Rilassati, è un chicca di curiosità.
Per le espadrillas qualche turista potrebbe portargli qualche seme di quelli giusti xD
 
D

DXTR

comunque davvero curiosa questa contraddizione in cui non piegano i giornali per non correre il rischio di spiegazzare la facciona del loro leader ma poi si rollano i cannoni depotenziati... non so, ma mi sembra una presa per il culo abbastanza cattiva anche...

boh. tipo... ma che senso ha, in una dittatura pesantissima come quella nordcoreana?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Devi ancora raccogliere? Rilassati, è un chicca di curiosità.
Per le espadrillas qualche turista potrebbe portargli qualche seme di quelli giusti xD

1) se per te è una chicca una roba già rimbalzata pure su facebook ...
io sono rilassatissimo. Ma se sento una barzelletta che mi hanno già raccontato l'anno scorso di solito lo dico.

2) vuoi pensarci tu ? dai .... vola in corea del nord con un po' di semi buoni...dai che non vedo l'ora di vedere la tua faccia sui telegiornali ...
sempre che la notizia del tuo ergastolo trapeli.

@dxtr: Io trovo molto più senza senso permettere l'alcool invece della ganja... questa è l'assurdità . Sulla korea del nord so qualcosina... e la dittatura non si esprime certo nella proibizione di una pianta ... anche lo yemen è una dittatura eppure il qat è permesso.
Se non puoi guardare la tv, non puoi dire quello che ti pare, non puoi vestirti come vuoi, non puoi vivere come vuoi ... sai che cazzo te ne frega della canna libera.
 

elune

Member
io sono rilassatissimo.
Meno male!:biggrin: Allora metti metti una faccina rilassata, poi ci credo. Se leggi un libro di barze poi al bar devi attaccar briga con tutti? no... stai zitto... la lasci ascoltare a chi non la conosceva e poi magari ne racconti un altra delle tue nuovissime e divertentissime, sig."io so esattamente come ci si comporta sia al bar che nel forum"
@dxtr: Io trovo molto più senza senso permettere l'alcool invece della ganja... questa è l'assurdità . Sulla korea del nord so qualcosina... e la dittatura non si esprime certo nella proibizione di una pianta ... anche lo yemen è una dittatura eppure il qat è permesso.
Se non puoi guardare la tv, non puoi dire quello che ti pare, non puoi vestirti come vuoi, non puoi vivere come vuoi ... sai che cazzo te ne frega della canna libera.
Infatti l'articolo evidenzia proprio questo: dove si viene sfruttati e malmenati ci si può rilassare e curare con un qualche cannoncino, mentre nel "mondo libero" da decenni si riempiono le carceri di gente che solo pensa di coltivarla:tiphat: tutto quà, solo una barzelletta-curiosità per passare il tempo e sfumare la tensione dei paesi arroganti che si provocano e minacciano con bombardieri e testate nucleari.
 
anche in bangladesh è legale , o ancora piu' vicino vai in marocco , dove se anche è illegale è tollerato . ma non ti aspettare di trovarti dell'erba decente o comunque di trovarti bene nel posto . e anche se coltivassi alla fine ti troverai delle piante con milioni di semi di altre piante schifiezza a rovinarti tutto .
ha piu senso a sto punto andare in california , con 100 dollari ti fai fare la prescrizione dal medico causa insonnia ( lo fanno anche se sei turista ) e poi ti fai i giri dei dispensari medici , 30 volte meglio di a'dam e ti scegli tra quelle prelibatezze cosa e quanto te ne vuoi portare a casa . senza contare che approfittando di questa cosa ( leggi nei 3d americani ) di gente che coltiva indoor da 5 a 30 KW .

per me ha piu senso anche se disprezzo l'america .
ma è meglio che stare in mezzo a malattie a noi sconosciute in bangladesh o in mezzo al peggio del peggio e test sul nucleare in korea .
che poi col rischio reale che un giorno non gli giri davvero di attaccare gli usa e ti ci trovi in mezzo .
alla fine scelgo la meno peggio !
e poi l'inglese è piu' facile del coreano ...
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
mi chiedo come si faccia a rilassarci con dell erba(buona o scadente che sia) dopo che ti sfruttano, ti malmenano, non puoi dire niente di ciò che pensi, ect..ect...

li la gente se la passa male davvero, ma cosi male che da qui può essere anche difficile immaginarlo...
in korea del nord servirebbe una vera rivoluzione popolare, altro che erba...
e in questo caso sarebbe da andare a darne una mano x liberassi di quel fuoriditesta...
 

harman90

Member
ganjalover... said:
ha piu senso a sto punto andare in california , con 100 dollari ti fai fare la prescrizione dal medico causa insonnia
"É solo un sogno... it‘s the american dream!" cit. Punkreas
Anche se nella canzone in realtà ha un accezione negativa...
 

solarys_22

Member
sono d'accordo nel dire che non li invidio nemmeno un po', perché la strada delle libertà, dei diritti è lunga e tortuosa, e anche noi in Italia ne sappiamo qualcosa...quella dell'erba, per quanto per molti di noi la sognino una notte sì e una no, non è di certo equiparabile alle più basilari libertà di pensiero, di parola e di espressione.

Credo poi che l'erba libera in Korea del nord possa essere vista in due modi (magari mi sbaglio, è solo la mia opinione):

1) come "affronto" alle civiltà occidentali e capitalistiche che invece la vietano (anche se le cose iniziano a cambiare, e guarda un po' da dove: dagli USA, che è stato il motore del proibizionismo su scala mondiale --> paradosso)

2) come "sedativo" per tenersi buoni i cittadini, la polizia, come compensazione per la mancanza delle altre libertà sopracitate...soprattutto in questa seconda accezione la vedo come una cosa molto negativa perché sa di subdolo e ingannevole.

ps. io sono uno di quelli che al bar questa barzelletta non l'aveva mai sentita, quindi ho trovato utile questo thread :)
 
Top