What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AQUAFARM GHE

conte78

Member
Ciao a tutti e grazie a chi mi aiuterà.....
Ho un aquafarm della ghe(http://www.cultureindoor.com/pots-systeme-hydroponique/systeme-hydroponique/aquafarm.html)

Ho un grattacapo x quanto riguarda l'irrigazione,ovvero, non so come impostare il timer. da precisare che ho altro sistema idro con gocciolatori dall'alto, ed ho contattato la casa madre la quale mi ah risposto dicendomi che la pompa x l'irrigazione deve restare accesa 24h24......
Qui il grattacapo si fa piu' pesante.....se lascio la pompa accesa 24h24 soprattutto ora che sono al 6 giorno non rischio marciume radicale overfert...ecc ecc ecc?????
per il momento accendo pompa quando vedo il cubetto di lana di roccia poco umido.......grazie...:dance013:
 
No . Il marciume radicale é dovuto dalla sporcizia della bacinella e al l'esposizione della luce che crea alghe . L over fert é dovuta da un eccessiva % di nutrimento nella soluzione .
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
yes 24 su 24 in quel sistema non hai una pompa sommersa ma bensi un ossigenatore per mandare su la soluzione + aria.
 

conte78

Member
X ganjalover...il marciume radicale lo si ottiene anche per troppe irrigazioni, soprattutto nelle primissime fase di crescita e soprattutto in idro.....poi scusa.....come fa la bacinella(VASO) ad essere esposta alla luce se è coperta dell'altro vaso contenente le biglie d'argilla????mha...grz lo stesso x averci provato

x fi di bot......ok grazie....alla fine li ho kiamati quelli della GHE...merci
 
No ascolta , grazie per averci provato tu !
E se parli di idroponica e troppa acqua non vanno bene ti consiglio di andare a leggerti un po' di manuali prima di venire qua a fare il saputello . La maggior parte dei sistemi idroponica come dwc e derivati dove le radici sono immerse al 100% nell'acqua .
 

conte78

Member
Il saputello lo stai facendo tu....visto che stai rispondendo senza conoscere il sistema che ho menzionato e senza aver risposto alle domande che ti ho posto sopra.....ed il mio "grazie x averci provato" non era in senso ironico ma era x ringraziarti di aver contribiuto al mio thread(anche se nn sn convinto della tua risposta)........

ps: nel mio sistema le radici nn sono immerse in acqua

buona pasqua
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
quando ingrano arriveranno anche nell'acqua (missa che intendeva questo Ganjalovah) e li dovrai tenerlo 24 ore su 24 per sfruttarlo al meglio.
all'inizio puoi timerizzare l'ossigenatore, lo fai andare il tanto da bagnare bene e vedi in quanto tempo si asciuga la lana di roccia. ci perdi una o 2 giornate ma se ti segni tutto poi capisci come impostare il timer sino a che le radici non raggiungo anche il vaso di sotto.
facci sapere cia'!
 
quando ingrano arriveranno anche nell'acqua (missa che intendeva questo Ganjalovah) e li dovrai tenerlo 24 ore su 24 per sfruttarlo al meglio.
all'inizio puoi timerizzare l'ossigenatore, lo fai andare il tanto da bagnare bene e vedi in quanto tempo si asciuga la lana di roccia. ci perdi una o 2 giornate ma se ti segni tutto poi capisci come impostare il timer sino a che le radici non raggiungo anche il vaso di sotto.
facci sapere cia'!

menomale che c'è qualcuno di intelligente ogni tanto che mi viene in aiuto con sti noob spocchiosi .
e la cosa bella è che ti rispondono pure male !!
va beh .
poi in sti giorni tutti assieme arrivano .

grazie fdb
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
se la temporizzi stacci dietro, xche il grodan fà presto a seccare in certe condizioni,

lasciare sempre accesa è la meglio, sottera bene il grodan nel l argilla espansa cosi non arriva luce alle radici, che faranno prestissimo a crescere belle bianche e non riski marciume, perche cmq respirano assai anche sotto l'argilla....
se usi acqua dura stai attento all'anello gocciolatore xche si incrosta e esce male l'acqua dopo...
buon cultivo.
 

conte78

Member
Grazie Grow x le info....dettagliate e soprattutto scritte in italiano........

mia nonna mi diceva sempre "L'ignoranza si combatte con l'INDIFFERENZA"...ki vuol capire capisca.....green pasqua a tutti
 

SpeeDevil

Member
commento solo per dire la mia indipendentemente dal ciclo: ragazzi stiamo calmi! penso che nessuno dorvebbe permettersi di rivolgersi ad altri utenti che non si conoscono in certe maniere, l'educazione per me è la prima cosa, ed essendo tutti amici sarebbe bello vedere persone mature che si trattano come tali.
 

conte78

Member
Tornando al mio ciclo.....le piccole ke ho nel sistema Wilma in un box 90x90x180 sono cresciute in maniera sproporzionata alle dimensioni del box(le ho fatte andare in veg per troppo) e la cima principale ha superato in altezza la pianta.....ho provato a piegare la cima centrale verso l esterno x dare piu luce in mezzo e sotto ......se in una pianta(che si trova sotto il filtro) lego i rami piu piccoli al fusto principale per permettere alla luce di filtrare è una cattiva pensata...???....aspetto ed accetto consigli....visto che sono un principiante....buona pasqua a tutti
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
di solito i rametti laterali li apri per fargli prendere meglio luce, mentre nessuno ti vieta di legare le foglie per far arrivare più luce sotto, a me sta cosa non piace xche le foglie si toccano e si possono formare condense che possono dare origine a muffe e marciumi.
Alcuni rimuovono le foglie principali... ciao
 

conte78

Member
Grazie Fi.......ho sfoltito sotto.....e tolto rami e foglie che ostruivano la luce.....spero di aver fatto tutto bene......;)
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
piano col togliere foglie ovunque,

le folgie sono i polmoni della pianta, grazie a loro la pianta trasforma la luce in zuccheri...
se ne togli tante diventa negativo,
quante sono tante? x esempio il 40% delle foglie son troppe da levare, te lo dico xche ne ho visti tanti che hanno spelacchiato tutto per far passare + luce, risultato?fioritura ferma a come si trovavano al momento della sfoltita, quindi raccolto compromesso di brutto
 

conte78

Member
AAzzzzzz........grazie Grow per la risposta.............non credo siano un 40%......ma un buon 20% le ho tolte..........certo non è spelata la pianta(ma in basso si ho tagliato)....a brevev postero' foto e mi darai un consiglio/suggerimento.
Altra cosa.......ho 3 critical a sistema idro Wilma.......domani entro nella 5 settimana di fioritura....la banca semi dice che ne occorrono 7 di fio.....ad oggi ci sono bei Fiori ma nulla di particolare e di grande......è normale che ancora non esplodano?????....sto usando prodotti ATAMIO x idro.....A+B+HYDRO BOOSTER+BLOOMBASTIC.....

grazie a tutti
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
allora,
avrai già letto che molti strain esplodono proprio durante le ultime 2 week, ma non sò della critical in particolare hydro, critical di quale banca?
stai seguendo la tabella e aumenti a+b da1ml a quanti ne servono in fioritura vero?
a+b 2-3ml al litro di ognuno dovresti dare alla 5 week...
posta una foto da vicino dei fiori si capisce meglio..
suppongo che ph e ec siano sotto controllo ?
 

conte78

Member
Grazie ragazzi x l aiuto ed i consigli.....
x grow:::: critical di royal queen seeds.........sto seguendo la tabella Atami e sto su un ec tra 1,6 e 2..............ph da 5,8 a 6,2...controllo diverse volte al giorno ph ed ec......a breve posto le foto...grazie ancora a chi mi segue....buon cultivo a tutti
 
Top