What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Che ne pensate?

Romfa

Member
Entro fine mese (anche ora se il tempo migliora) avevo intenzione di piantare delle autofiorenti outdoor (nel senso, in vaso di plastica, su un terrazzo inaccessibile a persone e sguardi indiscreti) questi sono i miei piani, qualcuno mi corregga se sbaglio:
Una volta comprati i semi, aspetto la luna crescente , il giorno prima metto i semi a mollo, per 24 ore. Dopodiché li metterò a 0,5cm di terreno prefertilizzato, in un bicchiere di plastica oscurato da nastro isolante, finché le radici non ci vanno strette, a quel punto trapianto in vasi di plastica 11lt.

Oltre a dirmi se sbaglio qualcosa nella procedura, chiedevo se qualcuno mi potesse consigliare qualche terreno adatto per AF, ho letto che è meglio se il terreno è particolarmente arieggiato e poco compatto, sapete consigliarmi una marca particolare?
:dance013:


(chiedo scusa per aver postato anche in aria AF,ma ho letto dopo che discussioni di questo genere vanno postate qui,sorry! :biggrin:)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
ciao romfa e benvenuto.

I metodi sono due o fare un solo trapianto o seminare direttamente nel vaso definitivo.
Le opinioni sono discordanti ma io sarei più propenso per il primo metodo.
L'ideale sarebbe fare un travaso intorno ai 10 giorni di vita e comunque sempre prima che la pianta manifesti i prefiori.
Per il terreno biobizz light mix per la semina e all mix per i vasi definitivi ma comunque va bene qualunque altro tipo come vigorplant,termocomposti vip,ecc l'importante che sia prefertilizzato e di buona qualità ammendato con perlite nella misura del 30%del volume.
complessivo.
Per i vasi definitivi i 6,5 sono piccoli e gli 11 un pò grandi l'ideale sarebbe una via di mezzo
sugli 8/9 lt.
La procedura che vuoi applicare va benissimo.

Saluti.
 

Romfa

Member
Volevo tercomposti VIP, ma non l'ho trovato. Ho trovato Bionova Soil-mix A quality, questo http://www.bionova.nl/index.php?option=com_content&view=article&id=77%3Apotting-mix&catid=49%3Asubstrates&Itemid=72&lang=it. Che ne pensi?
Poi, sullo strain c'è ancora un po' di indecisione, su quelle che sto valutando, mi incuriosisce la BigDevil SweetSeed, ho letto una recensione che parla di 400-550 gr. ma è incredibile (ecco la recensione https://www.icmag.com/modules/ICStrainguide/index.php?eop=showstrain&id=2396) qualcuno può confermare? O_O
:thank you:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Il terriccio bionova credo che vada benissimo controlla solo la presenza di perlite.
Per lo strain la SS è un ottima casa e hai solo l'imbarazzo della scelta.
I 400-450 gr sono gli stessi valori di resa dichiarati dalla casa.
 

Romfa

Member
Brasilian,scusa se secco, un'ultima cosa: credi che un'autofiorente "da finestra" possa far arrivare il suo "profumo" molto lontano? Intendo in modo... sospettoso?
 

Romfa

Member
Tra l'altro indoor, ho letto che out dà massimo 200. Ma ora la domanda era un'altra, puoi aiutarmi? Secondo voi può far insospettire qualcuno, anche se c'è un cambio d'aria della madonna (finestra)?
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Romfa,
non sottovalutare mai l'odore, ci sono piante che fanno più odore di altre poi dipende anche il posto dove coltivi.
Dico questo perchè lo scorso ciclo ho dovuto tagliare molto prima della fine maturazione solo per questo motivo. Il filtro ai carboni non filtrava più l'odore e stavo crescendo piante con un odore fortissimo quindi preso dalla paranoia, visto che non abito in una casa da sola e quell'odore a me sembrava inconfondibile, per cause maggiori ho tagliato le piante. Per questo giro mi sono munito di un nuovo filtro ricaricabile, ed ho già comprato il ricambio carboni per la prossima volta, così da non andare più in paranoia.
Buon forum e buona continuazione!!!!

R69.
 

Romfa

Member
Grazie per la risposta! Ma mi chiedevo, visto che è una coltivazione "sull'uscio del balcone" come posso ovviare questo problema? Mi sembra inutile per più di un motivo mettere un filtro ai carboni! C'è qualcosa che può aiutarmi?
 

Romfa

Member
Scusate il doppio, ma ho letto che il bicarbonato è un ottimo mangia odori naturale, e che se viene messo in una scatola nei pressi della "puzza" la assorbe, che dite?
 

Romfa

Member
Non sono info che si trovano proprio facilmente, anzi, devo dire che fin'ora non ho mai sentito parlare di piante che fanno più puzza e piante che ne fanno di meno! Penso che faro una B1G D3V!L (si devono censurare i nomi delle autofiorenti, vero?) e ci metterò ai piedi del vaso degli scatoloni con del bicarbonato, nel caso si presentasse il puzzone! Cosa ne pensate?
 

Latest posts

Latest posts

Top