What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Banale problema tecnico: come montate le vostre lampade?

Mariachi

Active member
Salve a tutti.
Al momento la mia lampada cfl 200W con riflettore è montata nella mia box attraverso... chiodi e bostik, alla tavola che fa da parete.

La struttura del riflettore è troppo morbida, così che sotto il peso del portalampanda in ceramica, la lampada tende ad inclinarsi.

Dato che sto pensando di costruire una grow box migliore, pensavo ai vari modi in cui poter appendere la lampada.

Prima di tutto dovrei trovare una struttura stabile su cui fare appoggio. Secondo, avrei pensato alle banali carrucole o contrappesi... ma temo che non sia sufficiente a dare una stabilità alla lampada.

Voi come avete fatto? Purtroppo su internet non ho trovato una singola chiara spiegazione o consigli su come fare.

Grezie.
 
ci sarebbe da vedere il portalampada com'è fatto :)
ho visto qui sul forum da qualche parte qualcuno che aveva fissato delle catene e con i ganci a S regolava l'altezza, ma senza vedere il portalampada non so che dire :|
io ho preso la lampada con la sua bella strutturina credo in alluminio e queste carrucole "sali-scendi"
images
 

Mariachi

Active member


La staffa che tiene il portalampada è una lamina molto sottile, certamente flessibile, ma si piega eccessivamente. Ora ho poco spazio e l'inclinazione mi ruba cm d'oro. Immagino che in una box più alta il problema non sussista, ma non piace vedere la lampada penzolare in quel modo. Ora ho messo dello spessore tra la parete laterale e il portalampada.

Caso mai riuscissi nell'intento di fare una box più grande, per evitare l'inclinatura potrei rafforzare l'angolo con una angoliera rigida.
 

Lam Pa

Member
Ciao Mariachi, con 2 staffe a L di acciaio dovresti risolvere, hanno il foro per la vite su entrambe le estremità, le sovrapponi alla staffa, da sopra, lato esterno, e fai combaciare il foro con quello della vite che mantiene il portalampade. L'altra parte puoi incastrarla per ora tra soffitto e riflettore. Poi quando avrai risolto il problema "sospensione" 2 forellini al riflettore e vite+dado con rondella larga sopra e sotto.
Ovvio che ci vuole una staffa a misura, avrai bisogno anche di 2 viti più lunghe per il portalampade.
Spero di aver reso l'idea...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io l'ho attaccata semplicemente con del cavo d'acciaio e morsetti... trovando il bilanciamento. ma se non hai dove attaccare il cavo ... non so come aiutarti. in "biriccolage" faccio schifo.
 

Latest posts

Latest posts

Top